Mondeo MK4 (vers.2008/2014) - Spia avaria fari

Aperto da forevercsw, 24 Settembre 2011, 21:53:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

forevercsw

Ciao a tutti
Mio babbo ha un problema con i fari adattativi della sua mondeo,vi spiego meglio:
Ha fatto installare un kit xenon aftermarket della d-gear can bas da un elettrauto il primo giorno tutto ok ma la mattina dopo si è accesa la spia di avaria fari e il movimento orizzontale bloccato!ha quindi tolto il kit  è andato alla Ford ma non dipende dai motorini dei fari e  resettando l'errore questo si ripresenta subito,secondo il meccanico Ford il danno è nella centralina dei fari causato dal kit ma secondo l'elettrauto è un guasto casuale che non dipende dal lavoro svolto da lui,premetto che smontando il faro mi sono accorto che i fili collegati alle lampade allo xenon non permettevano il giusto movimento orizzontale della parabola della lente dei fari!qualcuno ha già avuto esperienze simili?grazie a tutti!

Fofo74

i cavi delle lampade xenon su quelli adattivi devono essere abbondanti cioè devono permettere il normale movimento(dx/ds) del faro se trova un po di sforzo si blocca tutto dando l'errore

p.s. nn influisce il fatto delle xenon con la centralina degli afls
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

forevercsw

Ciao fofo74,grazie della risposta!
infatti è quello che supponevo io!addirittura i fili erano tirati!ma l'elettrauto ha delle responsabilità?alla Ford mi hanno assicurato che l'errore è dovuto hai motorini che sono andati perché hanno sforzato troppo per muoversi! e per risolvere devo cambiare entrambi i fari!

Fofo74

entrambi i fari?? hai idea di quanto costano?? 438,90 cada 1 senti fai una cosa controlla i fusibili magari è saltato quello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

forevercsw

Ho controllato tutti i fusibili e sono apposto!ah un altra cosa quando accendono il motore i fari fanno il loro movimento di allineamento cioè quando entrambi per un istante puntano all'interno!ps a me hanno detto 530 Iva compresa!grazie!

Fofo74

potrebbero essere che si siano rovinati solo i motorini ma mi sembra strano xke se si muovono funziona tutto
oltre a quelli si dovrebbe controllare la centralina dei fari con afls ma dovrei cercare  esattamente i cavi ecc
cmq si possono cambiare anche solo quelli se nn sbaglio cambia solo la pate che fuoriesce dal motorino 8dovrebbe essere piu lunga
cmq ora vedo se trovo piu info
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

acaulo

Oggi mi è successa la stessa cosa su una Mondeo 2008
Accesa spia avaria fari (adattativi AFLS) e movimento orizzontale bloccato.
L'elettrauto ha trovato il motorino nel faro fuso ..., praticamente squagliato!
Si trova il motorino di ricambio? Il faro è un Hella lenticolare AFLS.
Altrimenti faro nuovo.
Suggerimenti?
Grazie

An92

Ragazzi, ho da poco preso una mondeo mk4 del 2007 con fari adattativi.. Avevo subito montato le osram cool blue hyper.
Ieri poi.. Non so se è un caso però.. Ho cambiato le lampade con delle osram cool blu intense con relative lampade di posizione perché non vedevo gran che..
Ieri sera ad un tratto mi compare un messaggio di avaria fari anteriori e i fari hanno smesso di ruotare ma gli h1 del cornering funzionavano.. Dopo poco hanno ricominciato a girare.. Mi sono fermato, ho spento e l'errore è sparito.. Ho pensato che fosse un errore sporadico.
Questa sera di nuovo é comparso l'errore è il blocco.. ma dopo pochi secondi hanno ripreso a funzionare e l'errore è sparito da solo... Cosa potrebbe essere
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳