Problema sostituzione olio motore

Aperto da Squinqi, 31 Ottobre 2017, 18:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Squinqi

Salve a tutti,

Sono un possessore di una b max 1.6 td  .....il problema  e' che segnala la sostituzione dell'olio motore dopo circa 8000 km e circa 4 mesi di averlo sostituito.
Qualcuno sa a che cosa possa essere dovuto?

Vi ringrazio anticipatamente.

Michel

Non è stato azzerato il promemoria sostituzione, dovrebbe comparire dopo 20.000 km.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Squinqi

#2
Ciao,
qualche mese fa ho effettuato l'azzeramento con la procedura pedale freno+ acceleratore ...premuti+ accensione e' il service si e' azzerato.
Mi sembra che sia necessaria solo  la procedura effettuata sopra ?
Dite che necessita di un reset diverso ?


entony14

Citazione di: Squinqi il 01 Novembre 2017, 13:18:10
Ciao,
qualche mese fa ho effettuato l'azzeramento con la procedura pedale freno+ acceleratore ...premuti+ accensione e' il service si e' azzerato.
Mi sembra che sia necessaria solo  la procedura effettuata sopra ?
Dite che necessita di un reset diverso ?
Secondo me va bene quel procedimento....
sentiamo cosa dicono gli altri  :icon_lol: :icon_cheesygrin:

Michel

Dovrebbe essere sempre quella procedura che si trova online, con qualche variazione a seconda del sito o modello.

CitazioneProcedura di azzeramento

1- Chiudere tutte le portiere del veicolo

2- Accendere il quadro strumenti completamente (posizione II)

3- Premere contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e il pedale del freno e tenerli premuti per almeno 15 secondi

4- L'indicazione di manutenzione si spegne

5- Lasciare i pedali

6- Spegnere il quadro strumenti e riaccenderlo per verificare il corretto azzeramento
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳