dopo lavoro rondelle iniettore l'accensione gira a vuoto..

Aperto da Michael78, 19 Gennaio 2016, 23:26:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michael78

Ragazzi aiuto, mi sono prodigato nel risolvermi il 'classico' sfiato proveniente dagli iniettori della mia fofi 1.4 tdci, sembra tutto regolare nel rimontaggio, al termine di tutto vado x mettere in moto e la macchina ha dato in accenno di accendersi ma poi nulla il motorino di avviamento e come se girasse a vuoto e si sente un sibilio (suono) provenire da qualche parte del cofano....Vi prego  ragazzi condido in voi.....
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

27 Rosso

Ad inizio dicembre ero in carrozzeria da mio cognato a fare il tagliando alla mia auto e ho trovato un ragazzo che cambiava le rondelle  degli iniettori ad una fiesta,stesso tuo problema la macchina non si riavviava ,ha collegato il booster per aiutare la batteria e spruzzato dell'etere  nella presa aspirazione.....prova che riprova è ripartita.

vincmass

anche io l'ho fatto alla fiesta di mia moglie.
devi pompare un pò di gasolio, poi al resto ci pensa la pompa del gasolio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michael78

#3
Buongiorno ragazzi grazie del supporto, tra nn molto provo cn lo spray e vi faccio sapere, prova cn lo spray effettuata ma la FOFI non ne vuole sapere, ed in aggiunta mi segnala un codice ERRORE 0118....che non so che sia.....ma chi me lo ha fatto fare.....  :censored: :mad: :censored:confido in Voi raga....prima di dare voce ai meccanici.....
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

vincmass

il p0118 riguarda un guasto al sensore di rilevamento della temperatura refrigerante. non è che hai rotto o staccato qualche sensore?

ma la tua fiesta porta la pompettaa sx accanto ai tubi del gasolio?
se è si, devi pompare una decina di volte e non vedere le bolle nei tubi, al resto pensa la pompa alta pressione.
se non va significa che o hai danneggiato qualcosa nel rimontare in quanto parti delicate, oppure non va in pressione il sistema.
rivedi tutti i passaggi che hai fatto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michael78

#5
Salve ragazzi, per fortuna tutto ok, attaccato il booster di avviamento rapido e giu' di Spray all'etere e la mia fofi è resuscitata, adesso però è in modalità recovery (depotenziata) con relativa comparsa del guasto motore/trasmissione (il classico simbolo giallo dell'ingranaggio col punto esclamativo) e non sò da cosa sia dovuto, nel frattempo ho staccato il cavo del negativo della batteria, per vedere se la centralina, alla riaccensione, legge i nuovi paramentri e resetta da solo il recovery.....voi cosa ne pensate???  :book6:  Avete qualche consiglio? La situazione attuale è alla sua risoluzione, manca quel tocco che la riporti al 100% la mia vecchietta.....
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

ENERGO


Michael78

Di seguito riporto i codici errori  ER 0118 e dtc 9813...... :book6:
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

Michael78

#8
Salve ragazzi, dopo una bella scansione con obd 2 e forscan, evidenziati i codici errore ho proceduto al resettaggio degli errori, distacco del polo negativo della batteria per 12 ore, sostituzione di un iniettore (con uno rigenerato) poichè nel mio era partita la bobina elettrica, dopo tutto questo la mia fofi è tornata come nuova ;) è incredibile la sostanziale differenza che c'è tra la mia fofi che "sbuffava" dagli iniettori e adesso che le rondelle e guarnizioni sono state sostiuite il motore risulta più brillante e scattante anche ai regimi più bassi (regimi dove prima strattonava di brutto) per premio ho dato anche una bella pulita al debimetro e al sensore di alta pressione...... grazie a @vincmass e @27 Rosso  per il supporto mi siete stati da aiuto :icon_cheesygrin:....... e adesso che sono a 220.478 Km mi prefisso i 300.000.......
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳