Display sempre acceso

Aperto da nicolas996, 01 Febbraio 2016, 21:54:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicolas996

Buonasera ragazzi volevo spiegarvi un piccolo problema praticamente dopo 4 giorni che non ho usato la macchina mi sono accorto che il display dei km resta sempre acceso quindi oggi ho trovato la batteria scarica.. ora ho letto che poteva essere il collegamento giallo rosso del autoradio che collegati insieme davano questo problema.. ed infatti è così. . Ora mi hanno detto che poteva essere l'amplificatore  (anche se non ho capito bene cosa volevano dire) praticamente non avendo collegati rosso e giallo insieme l'autoradio non si accende neanche a quadro acceso come mai? Aiutoo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fofo74

questa mi giunge nuova , ma hai modificato qualcosa?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ALESSIO one1

e cosa c'entrano i fili dell'autoradio con il contakm?? è nuova anche per me....
poi l'amplificatore???? chi ti ha dato queste info scusami
M. N. M. O.

MegaFord1993

Citazione di: ALESSIO one1 il 09 Febbraio 2016, 10:06:14
e cosa c'entrano i fili dell'autoradio con il contakm?? è nuova anche per me....
poi l'amplificatore???? chi ti ha dato queste info scusami

Quoto. Non capisco proprio il nesso. Molto strano...
Dario


Michael78

#4
Davvero molto strano in effetti, potrebbe trattarsi anche di qualche filo che va a massa e crea un bypass, per essere più chiaro faccio l'esempio della lampadina che quando fa massa da qualche parte o nel caso del doppio filamento, un filamento si brucia cosa accade......a me x esempio ammaccando il pedale del freno mi si illuminava il quadro, la strumentazione e gli anabbaglianti...quindi probabilmente il problema potrebbe essere riconducibile a qualche parte o filo che va a massa da qualche parte. Poi la correlazione tra autoradio e quadro contachilometri e ti, almeno nella fiesta, c'è poiché pigiando il pulsante destro presente nel quadro contachilometri appare nel display l'orario, che in caso contrario viene anche visualizzato nell'autoradio......io controllerei il cablaggio dell'autoradio..... ;)
Riguardo l'amplificatore non credo proprio possa interferire (se non nel caso di un errato allaccio nel cablaggio di serie dell'auto) visto che gli amplificatori, di norma, è sempre meglio collegarli alla tensione diretta della batteria dell'auto, creando solo un bypass di fusibile onde evitare che qualche corto possa arrivare all'amplificatore. In questo caso l'accensione dell'amplificatore, in contemporanea dell'autoradio, è gestito in remoto......
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

🡱 🡳