GPL di serie

Aperto da c.alessandro75, 14 Febbraio 2019, 10:13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Qualcuno sa se in casa Ford inizieranno a puntare sul GPL?
In un periodo in cui a causa del prezzo della benzina e a causa delle limitazioni alla circolazione, un po' tutte le case puntano sui carburanti meno inquinanti (GPL e Metano) la Ford non propone niente di questo genere...
A breve probabilmente sarò costretto a cambiare la mia fofo tdci in quanto è una euro3. Mi piace molto la nuova focus, però sicuramente la mia prossima macchina sarà una GPL e mi dispiacerebbe doverci rinunciare per questo motivo
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

bartolimoses

Ciao,il consiglio che posso darti è di acquistare una vettura benzina (non una versione ecoboost) e di fare installare un buon impianto GPL. Se il lavoro lo effettua un buon impiantista avrai un lavoro meglio che se installato prima dell'immatricolazione.
Vale la solita regola di aspettare 6 mesi dall'acquisto per il resto posso consigliarti un impianto della stargas, ditta italiana con ottima qualità e prezzo contenuto. Spesso gli impianti installati presso immatricolazione sono un compromesso più per contenere i costi che per avere un buon prodotto

c.alessandro75

#2
Dovrei cambiare marchio. La Ford, se non erro, ormai produce solo ecoboost.
Stranamente anche la Fiat ha tolto dai listini i motori con la doppia alimentazione.

OT: Secondo me si stanno accorgendo che i motori turbo di bassa cilindrata non si possono gasare, in quanto col gas danno problemi, per cui li stanno togliendo dai loro listini.
Se poi qualcuno decide di montare un impianto aftermarket lo farà a suo rischio e pericolo
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

bartolimoses

Non tutti non si possono gassate,i problemi sono i costi.h
E non è questione di turno ma di iniezione diretta

entony14

Landirenzo se non sbaglio ha già fatto uscire qualche impianto per le 1.0 ecoboost...
https://landirenzo.com/it/omegas-impianto-gpl-iniezione-diretta


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Ci sono impianti per vetture con iniezione diretta, sia completamente a gas come ICOM sia a mix gas-benzina come stargas,Lovato e BRC ma i costi sono ben diversi da quelli di un impianto tradizionale

entony14

Citazione di: bartolimoses il 16 Febbraio 2019, 23:49:01
Ci sono impianti per vetture con iniezione diretta, sia completamente a gas come ICOM sia a mix gas-benzina come stargas,Lovato e BRC ma i costi sono ben diversi da quelli di un impianto tradizionale
Quello é logico...
I costi sono molto più alti..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


gianlucam75

E un problema di norme antinquinamento. Opel non vende più astra gpl perché il 1.4 turbo non rispetta le regole antinquinamento euro 6.2. Lo stesso vale per Fiat che non dovrebbe più vendere a breve l attuale motore 1.4.

svema

Ho preso la nuova focus da poco ed anche io ero tentato dal gpl ma l'addetto vendite mi ha detto che ford è intenzionata a togliere il gpl da tutte le motorizzazioni e credo sia vero.
E' una scelta personale ovviamente ma valuta bene gli effettivi vantaggi tra effettivo risparmio in consumi e manutenzione/limitazioni ad esempio nel mio caso sono costretto a parcheggiare spesso in parcheggi coperti di più di un piano interrato e venendo dal diesel che ormai si discosta poco dal prezzo della benzina, alla fine ho preso il benzina. Per ora non sono pentito.

gianlucam75

Sul risparmio c è poco da fare, il gpl conviene. Io con 38 litri percorro circa 430 440km con una spesa di 23 euro (0.599€). Con 23 euro di gasolio, quanti km percorri? (16,7litri, x 18km/l, 296km...)

entony14

Citazione di: gianlucam75 il 18 Febbraio 2019, 23:29:35
Sul risparmio c è poco da fare, il gpl conviene. Io con 38 litri percorro circa 430 440km con una spesa di 23 euro (0.599€). Con 23 euro di gasolio, quanti km percorri? (16,7litri, x 18km/l, 296km...)
In effetti non c'è paragone...
Un mio parente ha  una C3 2018 e con un pieno di GPL si fanno i 400/420km....


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

c.alessandro75

Citazione di: svema il 18 Febbraio 2019, 18:49:25
Ho preso la nuova focus da poco ed anche io ero tentato dal gpl ma l'addetto vendite mi ha detto che ford è intenzionata a togliere il gpl da tutte le motorizzazioni e credo sia vero.
E' una scelta personale ovviamente ma valuta bene gli effettivi vantaggi tra effettivo risparmio in consumi e manutenzione/limitazioni ad esempio nel mio caso sono costretto a parcheggiare spesso in parcheggi coperti di più di un piano interrato e venendo dal diesel che ormai si discosta poco dal prezzo della benzina, alla fine ho preso il benzina. Per ora non sono pentito.

Personalmente vorrei una macchina gpl per ovviare alle restrizioni del traffico. Vivendo a Roma, in piena fascia verde ed utilizzando la macchina per andare e tornare dall'ufficio, le eventuali restrizioni settimanali + i vari blocchi domenicali mi costringono spesso a dover lasciare la macchina in garage.
Poi ovviamente c'è anche il discorso del risparmio che non è da sottovalutare.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

gianlucam75

Oggi se dovessi scegliere una macchina con impianto GPL della casa la scelta è ardua. La fiat 500l con motore gpl è una spugna (circa 100km in meno rispetto alla mia), la Dacia non la prendo neanche in considerazione... sinceramente non saprei cosa prendere.
Poi magari prendere un benzina e gasarlo, ma per la garanzia la vedo poi dura

c.alessandro75

Citazione di: gianlucam75 il 19 Febbraio 2019, 16:20:14
Oggi se dovessi scegliere una macchina con impianto GPL della casa la scelta è ardua. La fiat 500l con motore gpl è una spugna (circa 100km in meno rispetto alla mia), la Dacia non la prendo neanche in considerazione... sinceramente non saprei cosa prendere.
Poi magari prendere un benzina e gasarlo, ma per la garanzia la vedo poi dura


E' proprio il ragionamento che faccio io...
Ti dico solo che sto guardando il listino della Kia... la Ceed la fanno gpl ed è garantita 7 anni
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

gianlucam75

Il punto è che mia moglie vuole un'auto alta, tipo C-MAX o un SUV perchè mia figlia soffre il mal d'auto. La scelta è difficile...

🡱 🡳