problemi con turbina

Aperto da ale93ale, 15 Ottobre 2015, 23:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale93ale

salve a tutti, mi sono iscritto qua perchè ho bisogno di alcuni consigli.
ho una ford fiesta anno 2005 1.4 tdci con 190.000 km, ho notato da qualche giorno che dalla turbina ha cominciato a fuoriuscire piu olio del solito, mentre prima era solo un trasudo.
Ho paura che mi possa partire da un momento all altro, quindi le cose sono due , o riparo l auto ( premetto che l auto è in ottime condizioni di meccanica, ha quasi 200.000 km, dovrò fare anche la distribuzione la spesa all incirca credo che si aggiri tra turbina e distribuzione intorno ai 1100 euro.
che fare, cosa mi consigliate?
Vale la pena ripararla spendere questi soldi , la macchina mi hanno detto che vale sui 1500 euro, ho pensato anche di darla indietro e prendere un usato molto buono , ma devi spenderci bei soldi per avere un usato decente ! mi hanno detto anche che quelli che ci forniscono la turbina vogliono tante garanzie evitando che si rompa dopo poco montata, ( cioè vogliono che si controlli tutto quello che lavora intorno a lei )
grazie a tutti per l ascolto.

27 Rosso

Viva la sincerità.....sennò manci ci ca@@vi ...nemmeno di striscio ....scusa la franchezza !

antys86

Sicuro che sia la turbina a perdere olio? Non vorrei sia solo un incremento delle normali trasudazioni dei vapori dell'olio che entrano in turbina. Io non spenderei tutti quei soldi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


igorzo

Ho la FOFI del tuo stesso anno  e per ora ho solo macinato 280000km e problemi con la turbina non ne ho mai avuti, anche nel mio caso si nota trasudazione dell olio ma non me ne preoccupo piu di tanto poi dipende quanto ne esce naturalmente. Comunque anche in caso che ti si rompa la turbina la macchina va comunque solamente sentirai una grossa differenza tra ripresa  potenza ecc... poi se hai un po di manualita  puoi tranquillamente smontartela da solo e sostituirla con una nuova o mandarla in qualche centro dove la rigenerano.

🡱 🡳