Cambio antenna Ford Fusion UAV

Aperto da gufos68, 03 Gennaio 2014, 12:37:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gufos68

Vorrei cambiare l'antenna originale "Diversity" con un'altra più corta. Però quando sono andato a smontare quella originale non sono riuscito a mettere l'antenna tuning... perchè l'attacco sporgente ke c'è è M6 però non ho capito se  l'accordo M6 ke c'è si può smontare  perchè con le mani non ci riesco oppure devo usare una pinza.... ho paura di rompere l'attacco originale dell'antenna..... Qualcuno mi può aiutare???????????? :hurted: :hurted: :hurted:

Buon Anno 2014 a tutti!!!

Gianluca gianlu.m90

l'attacco originale non si può svitare..è fatto così! devi prendere un antenna che abbia il foro e non la vite, anche se io personalmente ho rimesso l'originale perchè la radio non prendeva due stazioni in croce....
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ALESSIO one1

....riesumazione topic....

volevo sostituire anche io l'antenna che avendo una certa eta', risulta essere tutta screpolata...
prendendone una nuova (dal cinese) ho notato che la filettatura femmina dell antenna è piu grande di quella cinese...
nella scatola c'è una vite che si puo' sostituire con quella vecchia e da qui ho pensato che smontando la vecchia,
ci si possa avvitare la nuova, ho provato con le pinze, ma niente da fare, non si svita proprio,
mi da l'impressione che non sia possibile smontarla...
qualcuno ne sa piu' di me?? grazie a tutti...
M. N. M. O.

cla76

io, non con l'attuale, ma con la precedende, avevo risolto maschiando il foro, che risultava essere più piccolo dell'originale.
   la mia gasatina..

ALESSIO one1

cioè in pratica cosa avresti fatto cla??
M. N. M. O.

Strap

In pratica con questo(maschio) ha allargato il foro della nuova antenna.
Il supporto dell' antenna quello fisso si dovrebbe levare togliendo un dado che si trova sopra la plafoniera.




ALESSIO one1

quindi o si smonta la plafo, o si allarga la filettatura... un po complesso per cambiare una semplice antenna direi
M. N. M. O.

cla76

#7
Esatto!come detto da @Strap , ho allargato il foro filettandolo con un maschio della giusta misura. ;)
   la mia gasatina..

🡱 🡳