come capire che modello di fusion possiedo

Aperto da salvino76, 15 Febbraio 2015, 15:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvino76

Un saluto a tutti, come da testo vorrei capire che modello di fusion ho comprato, so che è 1.4 tdci del 2006 cioè il restailing , ma sul libretto da dove capisco a quale modello e allestimento è realmente....attendo info , saluti! :icon_cheesygrin:

MegaFord1993

Potresti mettere delle foto? Potrebbero aiutare...

Ha cerchi in lega? Sedili in tessuto o velluto? Clima manuale o automatico? Cromature all' esterno?
Dario


salvino76

Da domani, perchè dovrei effettuare il passaggio di proprieta' , lo provata in due occasioni, pero' non ho capito il modello , lo chiesto al proprietario ma non ne capisce una mazza, leggendo su internet ho capito che ci sono la collection , titanium ....

27 Rosso

www.ford.etis.com clicca su "veicolo" ed immetti il numero di targa o meglio il vin ( n di telaio).

salvino76

#4
Citazione di: salvino76 il 15 Febbraio 2015, 16:00:21
Da domani, perchè dovrei effettuare il passaggio di proprieta' , lo provata in due occasioni, pero' non ho capito il modello , lo chiesto al proprietario ma non ne capisce una mazza, leggendo su internet ho capito che ci sono la collection , titanium ....
SI hai i cerchi in lega, i comandi al volante, no cromature e maniglie apri porte verniciate.... :icon_wink:
P.S: il link ford etis mi da errore pagina ...


salvino76

#6
Citazione di: 27 Rosso il 15 Febbraio 2015, 17:12:56
A me funziona benissimo
https://www.etis.ford.com/vehicleRegSelector.do#

Ok adesso si ,
Caratteristiche principali
Data di fabbricazione:      06.12.2005
Linea veicolo:      Fiesta/Fusion 2002
Tipo di carrozzeria:      5 porte UAV
Versione:      SERIE 25
Motore:      1.4L Duratorq-TDCi (68PS) - DV
Cambio:      B5/IB5 manuale a 5 velocità
Trazione:      LHD FWD
Rapporto assale:      3.61
Emissioni:      Emissioni di grado IV
Aria condizionata:      Climatizzazione Manuale
Territorio:      (+)"I"
Verniciatura:      Verde Oliva (met)
Tessuto interno:      Ecrin / Ebony
A parte il colore e la cilindrata è quella , pero' non ho capito ancora il modello o alestimento sia....

Squalo71

La mia Fusion (1.6 TDCI collection fabbricata a febbraio 2006) su etis è una "Serie 45".
Chissà se la differenza di serie dipende dalla cilindrata, dall'allestimento o da entrambi... mi sa la terza.

salvino76

Citazione di: salvino76 il 15 Febbraio 2015, 17:15:22
Ok adesso si ,
Caratteristiche principali
Data di fabbricazione:      06.12.2005
Linea veicolo:      Fiesta/Fusion 2002
Tipo di carrozzeria:      5 porte UAV
Versione:      SERIE 25
Motore:      1.4L Duratorq-TDCi (68PS) - DV
Cambio:      B5/IB5 manuale a 5 velocità
Trazione:      LHD FWD
Rapporto assale:      3.61
Emissioni:      Emissioni di grado IV
Aria condizionata:      Climatizzazione Manuale
Territorio:      (+)"I"
Verniciatura:      Verde Oliva (met)
Tessuto interno:      Ecrin / Ebony
A parte il colore e la cilindrata è quella , pero' non ho capito ancora il modello o alestimento sia....
Infatti sul sito ho messo il numero di targa ed è spuntata fuori sta tabella dati...come detto colore e cilindrata sono esatti, pero cosa centra versione 2002, se è il modello restayling del 2006.........

Squalo71

Anche la mia è restyling 2006, ma dice "Fiesta/Fusion 2002".
Non gli darei tanta importanza...

salvino76

Citazione di: Squalo71 il 17 Febbraio 2015, 11:02:15
Anche la mia è restyling 2006, ma dice "Fiesta/Fusion 2002".
Non gli darei tanta importanza...
A che ci sono ti posso chiedere come accendere l' autoradio dal pulsante grosso on lo accendo , pero a display dice code....dovrei cambiare lo specchietto lato guida, quale devo comprare esattamente anno 2005 0 2006, ho dato un occhiata in rete ma sono totalmente in confusione....

Squalo71

Se l'autoradio scrive "Code" o hai un qualche avviso sul traffico (:icon_lol:) o è stata staccata la batteria e devi reinserire il codice, che dovresti avere su un adesivo tra la documentazione di uso e manutenzione.
Per lo specchietto, che io sappia sono due tipi: uno tutto in ABS nero, l'altro con lo scudo posteriore (il pezzo dietro lo specchio) in tinta con la carrozzeria.
Piuttosto devi controllare se hai lo specchio riscaldato, che si scalda quando attivi il lunotto termico.

salvino76

Attualmente , sono entrambi in abs, anche quello lato guida nastrato con lo scotch....per il lunotto dove lo vedo se riscaldato o no??

Squalo71

Allego due immagini: quello tutto nero è per il modello vecchio, quello con la calotta separata è per il modello restyling.
per vedere se lo specchietto è riscaldato hai due modi: il primo è guardare dietro lo specchio se c'è una serpentina collegata ad un cavo elettrico, il secondo è accendere lo sbrinatore posteriore e sentire col dito se lo specchio dopo un po' si scalda.

salvino76

Citazione di: Squalo71 il 19 Febbraio 2015, 15:53:55
Allego due immagini: quello tutto nero è per il modello vecchio, quello con la calotta separata è per il modello restyling.
per vedere se lo specchietto è riscaldato hai due modi: il primo è guardare dietro lo specchio se c'è una serpentina collegata ad un cavo elettrico, il secondo è accendere lo sbrinatore posteriore e sentire col dito se lo specchio dopo un po' si scalda.
Non voglio dire una fesseria, pero' sulla fusion che ho acquistato ci sono montati gli specchietti che hai messo nella prima foto...non capisco perchè ma non è il modello restyling... :icon_question:

Squalo71

#15
Allora guarda le altre due foto che allego, così ti togli il dubbio: la strumentazione è proprio diversa.
Anche se credo che tu abbia la versione pre-restyling.

PakyTDCi

#16
Citazione di: salvino76 il 19 Febbraio 2015, 21:53:58
Non voglio dire una fesseria, pero' sulla fusion che ho acquistato ci sono montati gli specchietti che hai messo nella prima foto...non capisco perchè ma non è il modello restyling... :icon_question:


gli specchietti della prima immagine (come quelli ke hai detto di avere) li monta anche la restyling sui modelli sprovvisi di specchietti con regolazione elettrica, e quindi senza disappannamento...poichè accessorio optional! chiaro!?! ;)

quindi può darsi che la tua sia la restiling ma senza specchietti elettrici!

Squalo71

Citazione di: PakyTDCi il 20 Febbraio 2015, 12:27:37

gli specchietti della prima immagine (come quelli ke hai detto di avere) li monta anche la restyling sui modelli sprovvisi di specchietti con regolazione elettrica, e quindi senza disappannamento...poichè accessorio optional! chiaro!?! ;)

quindi può darsi che la tua sia la restiling ma senza specchietti elettrici!
Ecco, questa mi mancava. Quindi il modo più sicuro è quello della plancia/cruscotto.

salvino76

#18
Citazione di: Squalo71 il 20 Febbraio 2015, 10:21:34
Allora guarda le altre due foto che allego, così ti togli il dubbio: la strumentazione è proprio diversa.
Anche se credo che tu abbia la versione pre-restyling.
Ok , il concetto della restyling lo capito..lo conoscevo gia'....prima dell' acquisto,non conoscevo l' esistenza della versione pre-restlyling... non mi spiegavo perchè gli specchetti non sono come quelli che hai menzionato nella prima foto...

loidom64

@salvino76   Basta prendere il numero di matricola e rivolgersi alla Ford, e fai molto prima...

Scusate ma sembra che il forum si sia paralizzato su questo argomento[emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

salvino76

In settimana dovrei mettere in marcia la mia fusion appena acquistata, al momento è in officina per alcuni lavoretti, controllo e pulizia iniettori , rondelle degli stessi da sostituire, cambio olio motore filtro.... ;)

loidom64

Finalmente[emoji1][emoji1][emoji1]....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

27 Rosso

Bene Salvino  ;)  sono veramente contento per te , almeno tu hai trovato pace . tienici aggiornati e....buona strada. :icon_wink:

salvino76

Citazione di: 27 Rosso il 23 Febbraio 2015, 07:05:50
Bene Salvino  ;)  sono veramente contento per te , almeno tu hai trovato pace . tienici aggiornati e....buona strada. :icon_wink:
Domani a malincuore cedo la mia cara ford fiesta 1.2 tecno  :(e dal 1997 che viaggiavamo insieme...e subito dopo effettuato il passaggio mi reco all' assicurazione per assicurare la fusion.... :icon_cheesygrin:

PakyTDCi

Citazione di: Squalo71 il 20 Febbraio 2015, 12:47:11
Ecco, questa mi mancava. Quindi il modo più sicuro è quello della plancia/cruscotto.

esatto!! ;)

🡱 🡳