chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Citazione di: jupiler il 08 Novembre 2010, 09:09:33
se non ho capito male!
le chiavi a scatto sono tutte uguali?
1 compro la chiave dai venditori nei lik postati nelle altre risposte
2 fresatura lama vergine
3 codifica aperura e chiusura porte e bagagliaio
4 codifica immobilaizer in ford
mi servirebbe per una Focus SW 2007 90cv
grazie :)
Questa procedura è corretta.
Però il mio consiglio è comunque di provvedere prima al punto 3 (codifica apertura  e chiusura porte  e bagagliaio, che non ti costa nulla  e che fai seguendo la procedura descritta nel manuale di uso e manutenzione) in quanto il telecomando se lo acquisti su ebay, non sai se questo  arriva funzionante o no. Facendo subito questa codifica, se va tutto OK, procedi con il resto. Se disgraziatamente non funziona, hai risparmiato di spendere soldi in fresature.   ;)

Able007



Able007

Citazione di: Able007 il 27 Ottobre 2010, 17:25:04

ok allora io posso darti i cod finis la chiave con telecomando è formata da due pezzi la parte della lama che poi va fresata cod.1063692 €8,00
e poi il telecomando che si incastra con il precedente pezzO cod.1233541 €83,29



come già detto su microcat riporta solo una tipologia di chiave.....a me sembrano uguali!  :-\

Able007

ragazzi stiamo man mano uscendo dall'argomento del topic magari apriamo una discussione in merito nuova!

Fil

arrivata la chiave da UK in perfetto stato  ;)

dato che  ne ho solo una originale deduco che devo farla codificare in ford dopo averla limata

Fil

il ferramenta m'ha detto che serve una targhetta con un numero per far la copia  :-\  non mi sembra d'averla

Able007

Citazione di: Fil il 13 Novembre 2010, 11:59:00
il ferramenta m'ha detto che serve una targhetta con un numero per far la copia  :-\  non mi sembra d'averla

per quale motivo???

Fil

Citazione di: Able007 il 13 Novembre 2010, 12:49:23
Citazione di: Fil il 13 Novembre 2010, 11:59:00
il ferramenta m'ha detto che serve una targhetta con un numero per far la copia  :-\  non mi sembra d'averla

per quale motivo???

mi sembra d'aver capito che non fa la copia dalla chiave ma da quel numero  ???

Able007

prova da un'altra parte oppure tramite la ford se conoscono qualcuno da dove loro si servono  ;)

kmkval

In parte è vero, avendo quel numero si effettua la fresatura "tramite codice" sicura nella funzionalità, ma anche senza si può fare.
Io l'ho fatta fare senza il codice, il negoziante  ha inserito la chiave in una macchina che ha letto il tipo di sagomatura e ha fresato seguendo le informazioni della macchina.
Però per questa operazione sarebbe appropriata farla fare da un buon centro di
duplicazione chiavi.

ciocci

Buongiorno gente!!

Premetto, ho una focus Mk2 con la chiave fissa, non a scatto per intenderci..più quella di scorta..

Problema:
ho acquistato in uk una chiave a scatto originale con lama vergine, arriva la chiave, programmo il telecomando e faccio fresare...fin qui tutto ok...chiave gira, apre e chiude l'auto..

poi siccome dovevo portare l'auto in officina a fare due cosine ne approfitto e chiedo anche di programmarmi la chiave a scatto. Mi dicono che provano ma non sanno se si può..

Oggi chiamo per sentire se è pronta e mi dicono che non son riusciti a programmare la chiave perchè è diversa e non si può....può essere questa cosa o per l'ennesima volta sta officina non lavora come dovrebbe??
Focus Mk2 1.8 TDcI Coupe

27 Rosso

Citazione di: ciocci il 26 Novembre 2010, 12:03:19
Buongiorno gente!!

Premetto, ho una focus Mk2 con la chiave fissa, non a scatto per intenderci..più quella di scorta..

Problema:
ho acquistato in uk una chiave a scatto originale con lama vergine, arriva la chiave, programmo il telecomando e faccio fresare...fin qui tutto ok...chiave gira, apre e chiude l'auto..

poi siccome dovevo portare l'auto in officina a fare due cosine ne approfitto e chiedo anche di programmarmi la chiave a scatto. Mi dicono che provano ma non sanno se si può..

Oggi chiamo per sentire se è pronta e mi dicono che non son riusciti a programmare la chiave perchè è diversa e non si può....può essere questa cosa o per l'ennesima volta sta officina non lavora come dovrebbe??

La seconda che hai detto.
Io la ho presa in UK, e non ho avuto nessun tipo di problema, e come me anche tanti altri.
Cambia officina.

ciocci

Citazione di: 27 Rosso il 26 Novembre 2010, 12:13:08

La seconda che hai detto.
Io la ho presa in UK, e non ho avuto nessun tipo di problema, e come me anche tanti altri.
Cambia officina.

Grazie, mi tranquillizzi molto...  :D

Già ci avevo ensato a cambiare officina ma purtroppo avendo preso l'auto usata lì ho ancora la garanzia fino a febbraio....  :'(
Focus Mk2 1.8 TDcI Coupe

jupiler

non avendo il manuale uso e manutenzione
chiedo se gentinmelte qualcuno può postare la procedura corretta
di come si programma la chiave, per apertura e chiusa delle porte
per programmare la chiave vergine
ho la chiave originale a tre tasti, apertura - chiusura - apertura bagagliaio
per focus SW 90 cv 2007
grazie  :)

27 Rosso

Citazione di: jupiler il 11 Dicembre 2010, 09:55:03
non avendo il manuale uso e manutenzione
chiedo se gentinmelte qualcuno può postare la procedura corretta
di come si programma la chiave, per apertura e chiusa delle porte
per programmare la chiave vergine
ho la chiave originale a tre tasti, apertura - chiusura - apertura bagagliaio
per focus SW 90 cv 2007
grazie  :)

Mauro,...Mauro...,ma allora non ti applichi :) :),...il manuale lo puoi scaricare da qui,  http://www.idaf.it/index.php?topic=12993.0

A grandi linee mi ricordo che era cosi: Entrare in macchina,allacciare la cintura di sicurezza, e chiudere le portiere,per fare in modo che non ci siano bip estranei.
Ruotare la chiave in posizione II, per 4 volte di seguito entro 6 secondi,dopodichè portare la chiave in pos.0,ora dovresti sentire un segnale acustico,ora premi un tasto qualsiasi sul telecomando  che vuoi programmare, e se senti un bip, allora e tutto a posto,il telec. funge.
Ora per uscire dalla procedura attendi 10 secondi senza fare niente ;),e poi  sei a posto.


skenabob88

uff è dal 25 novembre che aspetto la chiave presa sulla baia dal solito ventitore uk ma ancora nulla...........

skenabob88

ciao mi è appena arrivata la chiave :D ho fatto la procedura per fare riconoscere il telecomando..tutto ok. adesso dovrei fresarla e poi mi resta la codifica in ford...volevo chiedervi se era possibile trasferire il chip codificato dalla mia vecchia chiave a quella nuova?? ho la chiave ovale del 2007 a tre bottoni, quella nuova è a scatto... grazie

27 Rosso

Citazione di: skenabob88 il 21 Dicembre 2010, 14:44:08
ciao mi è appena arrivata la chiave :D ho fatto la procedura per fare riconoscere il telecomando..tutto ok. adesso dovrei fresarla e poi mi resta la codifica in ford...volevo chiedervi se era possibile trasferire il chip codificato dalla mia vecchia chiave a quella nuova?? ho la chiave ovale del 2007 a tre bottoni, quella nuova è a scatto... grazie

Io ci avevo provato, con quella ovale di riserva ,senza telecomando,sono quasi arrivato a spaccarla, e poi mi sono reso conto che  avrei dovuto spaccare anche quella nuova,.....morale l'ho portata in ford, e per 30 € la hanno codificata loro.

jupiler

volevo chiedere una cosa,
quanto tempo ci vuole per far arrivare la chiave
chi l'ha coprta in UK dopo quanto tempo è arrivata?
aspetto da circa 20gg speriamo bene!
:)

kmkval

Per la mia ho aspettato circa 15 gg.
In questo momento devi considerare anche il periodo festivo, che può far slittare in avanti i tempi di consegna.

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

jupiler

La chiave è arrivata, peccato che usata e si vede, solo la lama è nuova
purtroppo ho rivisto l'annucio dell'asta e c'era scritto usata, ma propio non ci ho fatto caso
adesso rimane la codifica
le chiave che avete sono arrivate nuove o usate?

Able007

di norma sono nuove....pero' sul tuo annunci c'era scritto  :-[

el gigi

Citazione di: jupiler il 30 Dicembre 2010, 15:51:07
La chiave è arrivata, peccato che usata e si vede, solo la lama è nuova
purtroppo ho rivisto l'annucio dell'asta e c'era scritto usata, ma propio non ci ho fatto caso
adesso rimane la codifica
le chiave che avete sono arrivate nuove o usate?

La mia era nuova e per la tua potresti prendere questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280540470458&ssPageName=STRK:MEWAX:IT mi sembra che lo abbia preso anche Rocco

FOCUS140105

un link di un venditore testato da voi, così mi faccio il regalo.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

27 Rosso

Citazione di: el gigi il 31 Dicembre 2010, 19:15:31
Citazione di: jupiler il 30 Dicembre 2010, 15:51:07
La chiave è arrivata, peccato che usata e si vede, solo la lama è nuova
purtroppo ho rivisto l'annucio dell'asta e c'era scritto usata, ma propio non ci ho fatto caso
adesso rimane la codifica
le chiave che avete sono arrivate nuove o usate?

La mia era nuova e per la tua potresti prendere questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280540470458&ssPageName=STRK:MEWAX:IT mi sembra che lo abbia preso anche Rocco


Anche la mia era nuova,la prima  che ho preso,poi però siccome non funzionaava bene,me ne ha mandata un altra che era usata,ed allora ho  fatto un mix delle due.
Comunque quel rivestimento in simil-carbonio,e ottimo,te lo consiglio. ;)

FOCUS140105

ho cercato su ebay.uk con la parola chiave flip key ford, ma stanno sulle 50euro, un pò troppo per ora.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

Mystral

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150539901907&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123

Ho chieso informazioni al venditore:

Domanda...Hi.
I'm interested to this object.
It's a remote control complete or only cover without chip?
It's good for ford focus?
I wait your reply.
Best Regards.


Risposta...yes this is a new key all working and i will put a chip in with it, let me know what type c4 or d4 chip

Scusate il mio inglese maccheronico :D

ciocci

Citazione di: ciocci il 26 Novembre 2010, 12:25:44
Citazione di: 27 Rosso il 26 Novembre 2010, 12:13:08

La seconda che hai detto.
Io la ho presa in UK, e non ho avuto nessun tipo di problema, e come me anche tanti altri.
Cambia officina.

Grazie, mi tranquillizzi molto...  :D

Già ci avevo ensato a cambiare officina ma purtroppo avendo preso l'auto usata lì ho ancora la garanzia fino a febbraio....  :'(

Non ci posso credere....davvero, questa devo raccontarvela..

Allora: arrivo ai fatidici 100.000 km per cui via di tagliandone  ;D. Decido ovviamente di portare l'auto in una officina di fiducia invece di portarla in quel posto di matti dove l'ho acquistata. Lascio lì l'auto e chiedo se gentilmente mi possono montare i sensori di parcheggio e ricodificare la famosa chiave. Mi dicono che non c'è problema.

Vado a riprendere l'auto e per curiosità chiedo se hanno avuto problemi a codificare la chiave in quanto il conce Ford Ufficiale mi aveva detto che non era compatibile.

Risposta: non lo so, per far questi lavori non siamo attrezzati per cui l'abbiamo portata alla ford.

Dove? chiedo io, e mi dicono che l'hanno portata DOVE L'HO COMPRATA!! e dove mi avevano chiaramente detto che non era compatibile....  >:( PESSIMO CONCESSIONARIO!! Vorrei andar dal direttore col foglio con scritto "non compatibile" e la chiave codificata....grrrrr...

Comunque alla fine ce l'ho fatta, in settimana applico anche la pellicola simil-carbonio ordinata in tedeschia e via...  :D
Focus Mk2 1.8 TDcI Coupe

Able007


jupiler

#347
dopo tanto, codifica fatta!
alla prima officina di zona non me l'hanno voluta fare, non si fidavano della provenienza della chiave
manco fossi un bandito (credo solo perche non l'ho presa da loro)
ho cambiato officina e nessum problema 36 euro e codifica fatta!! :)

edoxy

Salve volevo acquistare una chiave a scatto da un venditore inglese ma ho un dubbio come faccio a sapere se la chiave è compatibile con la mia focus anche perchè nell'inserzione dice che è compatibile con molte auto ford tra cui focus etc etc e poi c' è un numero di codice 3m5t..... dove posso controllare se il codice corrisponde anche alla mia auto. Grazie

el gigi

Io ne ho comperate due una per me e una per un mio amico per Focus I e II, non ho guardato i numeri, e funzionano benissimo ;)

🡱 🡳