La macchina si è impuntata in partenza

Aperto da boscacci, 13 Luglio 2016, 20:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

boscacci

Oggi mi sono preoccupato....
La mia ha il Powershift, già fatto controllare e resettare perché rumoroso (tutto nella norma secondo i meccanici Ford).


Oggi la vado a riprendere in parcheggio, bella infuocata dal sole: innesto la retromarcia e faccio l'uscito dal posto auto, nessun problema. Inserisco la D della marcia in avanti, faccio mezzo metro e la macchina si impunta, si ferma, con motore acceso. Poi ridando gas, riparte come se niente fosse.

Immagino che la cosa sia imputabile al cambio, che "a freddo" è sempre più rumoroso che a caldo: voi che ne pensate ?

Grazie
Ale

PS: la macchina ha 5.500KM

PPS: mi viene in mente che l'impuntatura sia stata dovuta ad un mancato innesto della marcia successiva, che dovrebbe essere la seconda. Possibile che il caldo abbia dato problemi alla centralina del cambio ?
Ford Focus SW MY2015 2.0 Tdci Titanium X - Cambio automatico

Fofo74

Verifica se ti dà nuovamente il problema magari è stato un caso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

boscacci

sicuramente la testerò per bene.
Certo però che a ripensarci, la macchina s'è proprio bloccata di botto. Pur vero che andavo pianissimo, ma non c'è stata nemmeno un  po' di inerzia.....

Pentitissimo di questo Powershift, ahimè
Ford Focus SW MY2015 2.0 Tdci Titanium X - Cambio automatico

Fofo74

prova ad ripetere la situazione se si verifica di nuovo vai in concessionaria

p.s. hai visto se sono usciti codici guasto facendo il test del quadro?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

boscacci

mi trovi impreparato su sta cosa dei codici guasto.
ad ogni modo, oggi, con macchina molto meno accaldata in parcheggio, ho ripetuto la manovra ed il problema non si è ripresentato.

Il 27 luglio la porto per un controllo.
Ford Focus SW MY2015 2.0 Tdci Titanium X - Cambio automatico

Fofo74

Nella sez guide x tutti i modelli sta la procedura e codici 
cmq falla controllare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

nonnostim

È capitato anche a me 2/3 volte dopo il tagliando al powershift poi mai più fatto. Sempre partendo da fermo magari piano poi nel momento di affondare per sgomberare l'incrocio ha avuto in incertezza come stesse per mettere la seconda perché andavo piano ma allo stesso tempo tenere la prima per aver affondato il gas [emoji848]


Inviato e basta
Kuga PHEV

stefanonoci

Ciao a tutti. .. me invece mentre ero in autostrada si e accesa la spia...cambio guasto....e praticamente entravano solo le marce dispari. ..spegnendo il motore l eerrore spariva x poi ripresentarrsi nuovamente...cosa potrebbe essere successo

🡱 🡳