New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

#3885
Ciao a tutti
Vorrei ora fare il grande passo della esecuzione della ricalibrazione per poter inserire i loghi delle radio (non ho il DAB però)
Ho la versione di Forscan 2.3.24 di cui ho provveduto a richiedere ed ad ottenere la key sul forum omonimo trial per due mesi
E' il sw corretto  o ne occorre uno specifico/diverso ?

Quale è la chiave hardware migliore (alla luce delle diverse prove sin qui fatte da voi) da acquistare per eseguire la connessione alla auto ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Max20

@paolocorpo
buonasera a tutti, la versione di forscan per poter effettuare la calibrazione dell'apim è 2.4, invece per quel che riguarda il tipo di connettore sarebbe utile uno che abbia connessione usb e che abbia una velocità almeno superiore ai 500kbit dei normali elm327, tipo els27, ma come viene ricordato si tratta di una operazione critica quindi che può bloccare l'apim stesso. Spero di esserti stato utile.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

paolocorpo

Grazie @Max20
Si sei stato molto utile  ;)
DOve scaricare la 2.4 ?
QUi:
https://forscan.org/download.html
trovo solo la 2.3.24  :icon_eek:

hai qualche link per la corretta chiave HW ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fblasot

Procurati almeno una ELS27 e poi ti passo il link alla 2.4 via MP, se ci provi con la ELM327, 100% brikki l'apim.

paolocorpo

Hai un link di una buona ELS27 sicuramente funzionante ?
Non posso rischiare di brikkare l'APIM  :icon_eek:
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fblasot

Purtroppo no, ma puoi scrivere a chi la produce, nei post precedenti c'è la mail.

lucaspeed

Se avete un po' di pazienza, a breve dovrebbe arrivare la mia (clone cinese sotto i 20€) con la quale proverò a resuscitare l'APIM che ho sminchiato tentando di aggiornare le calibrazioni con la mia ELM327, anche se di buona qualità.
Se funziona vi passo il link.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco

la mia els27 ordinata dal produttore  originario è gia in consigna. avresti dovuto prenderla da loro avresti fatto prima.e cmq sei sempre in tempo..

paolocorpo

Citazione di: fblasot il 21 Settembre 2019, 21:02:56
Purtroppo no, ma puoi scrivere a chi la produce, nei post precedenti c'è la mail.
Ho trovato nei post precedenti il link al sito polacco ma che ha disponibili solo la Eml327


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Max20

#3894
@chamaruco
Ma tu dove lo hai ordinato? Dal sito russo è impossibile fare ordine perché non vendono in Italia, ho montato anche mail e mi hanno risposto quello che hai postato tu, dicendo che i russi rispondono.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

chamaruco

#3895
infatti nel mio post dico che gli ho scritto. loro mandano il link paypal per il pagamento. entro tre gg spediscono

Cavolo ho due stelle come Paolocorpo :icon_eek:

paolgui

#3896
Desidero inviare un pubblico ringraziamento ad Auron che stamattina in più o meno 15 minuti ha fatto il miracolo...attivazione loghi (calibrazione), attivazione comandi vocali clima, attivazione soft screen ed infine attivazione del DAB (il modulo me lo ero comprato e montato io) Ha fatto il tutto con una facilità e dimestichezza da vero professionista con "attrezzature" e programmi di affidabilità ineguagliabile: insomma da NON CREDERE!!!!
E poi i "segreti" che mi ha svelato, se non fosse stato per l'hardware mancante mi avrebbe attivato l'inverosimile!!!
Il mio più sentito ringraziamento per la disponibilità e per l'indiscussa capacità con cui ha operato!!! Non so quanti siano capaci di essere alla sua altezza, in Ford sicuramente...........!!! La loro parola d'ordine è "non si può fare" e morta li'!!!
Ho impiegato più tempo ad andare e tornare dal luogo che mi ha indicato per l'incontro che lui a fare il tutto!!! Non ci posso credere!!!
GRAZIE DI CUORE!!!

P.S. altro grandissimo miracolo che sia lui che Fblasoft hanno avuto e tutt'ora hanno la capacità di "sopportarmi"!!!
       Un pubblico ringraziamento va anche a Fblasoft che mi sta supportando a sua volta per problematiche legate
       all'antenna DAB, anche lui ineguagliabile esperto che però per me ha il difetto di stare in provincia di Torino, per sua
       fortuna mi viene un po' lontano.....(lui tirerà sicuro un sospiro di sollievo!!!)
   

Diamondear

Già...[emoji6]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Citazione di: chamaruco il 21 Settembre 2019, 21:44:09
infatti nel mio post dico che gli ho scritto. loro mandano il link paypal per il pagamento. entro tre gg spediscono

Cavolo ho due stelle come Paolocorpo :icon_eek:
Hai visto ?
Dagli dagli ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

#3899
Un ringraziamento ovviamente anche a Diamondear che mi ha a sua volta sopportato...insomma ho rotto le p@@e a tutti!!!
Mi sa che presto o tardi verrò bannato anche su whatsapp!!!
Comunque grazie ai "tre moschettieri" del Sync3!!!
Resistete nonostante i tipi come me!!! ( se ce la fate...!!!)

albix76

Buonasera, per chi ha già effettuato tutto, ovvero sono alla versione 3.4, per attivare il soft screen bisogna avere già la calibrazione o no? Grazie in anticipo

Ecosilver

Scusatemi tutti ma tentando di seguire questa discussione mi sono perso per strada ed ora vedendo aggiornamenti arrivati a 3.4 sono nel pallone più totale.
Se non erro il tutto era cominciato per i possessori di sync 3.0 o inferiori che volevano aggiornare il sistema e le mappe ad F8 .
Io avendo acquistato la mia EcoSport a dicembre 2018  ed avendo sync 3.3 me ne sono stato tranquillo confidando che presto anche per me sarebbe giunto l'agognato aggiornamento mappe F8 .....ma invece nulla, entro nel sito Ford digito il numero di telaio come feci per altri piccoli aggiornamenti e mi viene risposto che il mio sistema risulta aggiornato dell'aggiornamento mappe neppure l' ombra.
C'è qualche anima pia in grado di chiarirmi la situazione ?
Grazie a tutti

wilsonpikett

Se aspetti gli aggiornamenti di Ford diventi vecchio. Leggiti le istruzioni di Diamondear nel suo apposito file in pdf. Il tutto si trova nell'apposito spazio gestito da Diamondear sul cloud di Google drive. Per accedere e scaricare i pacchetti dovrai versare un contributo di 2 euro  a Diamondear tramite paypal (la quota serve per tenere attivo lo spazio gestito).



Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Murphy

#3903
Citazione di: paolgui il 21 Settembre 2019, 21:49:57
Desidero inviare un pubblico ringraziamento ad Auron che stamattina in più o meno 15 minuti ha fatto il miracolo...attivazione loghi (calibrazione), attivazione comandi vocali clima, attivazione soft screen ed infine
etc.
Qualche giorno fa dicesti che ti era comparso il clima ma senza voci di comando. Dopo l'attivazione dei comandi fatta da Auron quali comandi vocali, se li hai provati, funzionano per il clima?
Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Lucalomb70

Ragazzi buongiorno a tutti
Oggi anch'io ho aggiornato alle 3.4 e andato tutto bene durata 47 min.
Una cosa molto bella e che ora le stazioni radio compaiono il ordine alfabetico
il clima è attivo ora anche sul display e non è invertito come è successo ad alcuni
Un grazie a Diamonder ed AURON

Max20

@Lucalomb70
buongiorno se ti riferisci al tasto on off quello non è invertito, ma se vai in a/c vedi che lì il tasto è acceso con clima spento e viceversa.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Lucalomb70

#3906
Donazione Fatta Aspetto abilitazione
Farò questa prova vi faccio sapere

pitagora

#3907
Buona domenica a tutti,

vorrei riportare il logo di accensione a quello originale, visto che la moglie non gradisce quello st-line.
Purtroppo non ricordo il valore originale.

Il campo è 7D0-02-01 xxxx-xBxx-xxxx con schermata ST all'accensione.

La B originariamente che valore riporta?

accidenti che non trovo il backup

Dovrebbe essere 1 ma aspetto conferme vostre per favore
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolocorpo

#3908
Tempo fa avevo salvato questa info
Può esserti utile ?

CitazioneLa ST non ha il proprio tema , solo le schermate iniziali e finali.
E qui ci sono i numeri!
7D0-03-01: xxxx 00xx xxxx - tema Ford Classics
7D0-03-01: xxxx 01xx xxxx - Ford  (predefinito) (europa)
7D0-03-01: xxxx 04xx xxxx - Prestazioni Ford GT
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

#3909
Citazione di: Murphy il 22 Settembre 2019, 10:47:29
Qualche giorno fa dicesti che ti era comparso il clima ma senza voci di comando. Dopo l'attivazione dei comandi fatta da Auron quali comandi vocali, se li hai provati, funzionano per il clima?
Grazie
Il comando vocale é : climatizzazione e ti chiede temperatura tu dici 22 gradi e lui chiede conferma gli dici si è lui accende automaticamente il clima con i gradi che hai chiesto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Puoi saltare direttamente la parola climatizzazione. Dicendo "22 gradi" o anche solo "22" funziona lo stesso.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

Grazie buono a sapersi !!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


papinist

Citazione di: chamaruco il 21 Settembre 2019, 21:44:09
infatti nel mio post dico che gli ho scritto. loro mandano il link paypal per il pagamento. entro tre gg spediscono



anche io gli ho scritto dopo che avevi segnalato la cosa ma ancora non ho ricevuto risposta.. ci mettono un po' a rispondere o non mi hanno considerato? :D

chamaruco


pitagora

Citazione di: paolocorpo il 22 Settembre 2019, 12:37:13
Tempo fa avevo salvato questa info
Può esserti utile ?

Grazie ma non dovrebbe essere corretto, io parlo di 7D0-02-01 e tu invece di 7D0-03-01
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

papinist

Per chi chiedeva le differenze tra la versione 3.0\3.3 e la nuova 3.4, allego qualche foto.
La grafica è molto più pulita e moderna, mi è sembrato anche di vedere qualche opzione aggiuntiva ma non ricordo quali.. inoltre adesso funziona il google assistant tramite comandi vocali.




















fabioloc

grazie per le foto.. io penso di aggiornare appena possibile..
una curiosità.. ma la tua Edge non ha la telecamera posteriore???

un saluto

Murphy

Ok grazie.
Niente di nuovo sui comandi vocali clima.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Max20

@pitagora
se vai qui e segui le istruzioni trovi forse quello che ti serve https://www.motorcraftservice.com/AsBuilt
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

pitagora

Grazie, alla fine ho comunque trovato il backup.

Come pensavo, è bastato mettere 1 al posto della B ed è tornato il logo originale.

Il campo è 7D0-02-01 xxxx-xBxx-xxxx con schermata ST all'accensione.

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

🡱 🡳