Aria dai "piedi" fissa

Aperto da mrmcphisto, 11 Giugno 2013, 23:10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

melyeclau

Sì piedi fisso o al massimo piedi e parabrezza

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


ROPER

Dipende dallo sforzo che fa il motorino, certo e che se a fine corsa continua a spingere, la plastica dai e dai si spacca ma con questa modifica se non ha ostruzione nel movimento, penso che duri parecchio. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mrmcphisto

Citazione di: ROPER il 09 Giugno 2014, 10:11:56
Dipende dallo sforzo che fa il motorino, certo e che se a fine corsa continua a spingere, la plastica dai e dai si spacca ma con questa modifica se non ha ostruzione nel movimento, penso che duri parecchio. ;)

il problema è che questi adattamenti non hanno il fine corsa, quindi quando setti in Auto il clima si mette a girare, girare, girare.
Ovvio poi si spezza.
Però, credo, che questa modifica sia abbastanza solida e fatta bene, con due fili di ferro che sono diventati l'anima del pezzo, la vedo dura a spezzarsi!

ROPER

Si infatti, alle brutte facendo un ulteriore sforzo si potrebbe fare un cappotto di acciaio che prende tutto il pezzo in plastica. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mrmcphisto

Citazione di: ROPER il 09 Giugno 2014, 10:21:58
Si infatti, alle brutte facendo un ulteriore sforzo si potrebbe fare un cappotto di acciaio che prende tutto il pezzo in plastica. ;)

Ma possibile che la Ford non abbia risolto questa schifezza di problema?

ROPER

Se non ci sono segnalazione in Ford, a loro poco importa.  :hurted: :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mrmcphisto

Citazione di: ROPER il 09 Giugno 2014, 10:26:47
Se non ci sono segnalazione in Ford, a loro poco importa.  :hurted: :hurted:

beh personalmente l'ho fatto a ripetizione, ma, ovvio, non sono che una goccia nel mare, piuttosto, qualcuno aveva postato il modo di fare il "test clima" ma voi ci siete mai riusciti?

Able007

Citazione di: mrmcphisto il 08 Giugno 2014, 08:24:04
Il pezzo rotto

}

Il modding










e capitata la stessa cosa a me solo che feci la stessa tua prova x risolvere ma nulla allora ho fatto cosi sono andato n una ferramenta ed ho comprato un bussolotto quello per le chiavi a cricchetto per i perni a testa a stella non ricordo il nome preciso  della misura uguale della parte a forma di "stella" non ricordo esattamente il numero comunque va alla perfezione e poi essendo in ferro e sicuro che non si rompe piu

mrmcphisto

Citazione di: Able007 il 10 Giugno 2014, 15:50:22
e capitata la stessa cosa a me solo che feci la stessa tua prova x risolvere ma nulla allora ho fatto cosi sono andato n una ferramenta ed ho comprato un bussolotto quello per le chiavi a cricchetto per i perni a testa a stella non ricordo il nome preciso  della misura uguale della parte a forma di "stella" non ricordo esattamente il numero comunque va alla perfezione e poi essendo in ferro e sicuro che non si rompe piu

puoi postare una foto dell'oggetto? E invece credi che come ho fatto io possa avere ancora problemi?

Skullblade

anche a me è successo, ho ordinato il pezzo all'officina focus

mrmcphisto

Citazione di: Skullblade il 10 Giugno 2014, 16:57:57
anche a me è successo, ho ordinato il pezzo all'officina focus

esiste il pezzo "ufficiale"? Solo quello in plastica? Quanto te lo fanno pagare?

Skullblade

Allora io ho telefonato alla comes, la ditta che produce il kit del clima automatico - sito http://www.comesclima.it/ -, e ho parlato con un tecnico. Se il problema è solo il pezzo in plastica, mi sembra che te lo inviino aggratis via posta, visto che si rompe a tutti.
Io avevo il motorino passo passo rotto e ho dovuto comprarlo dall'officina

mrmcphisto

Citazione di: Skullblade il 11 Giugno 2014, 08:50:39
Allora io ho telefonato alla comes, la ditta che produce il kit del clima automatico - sito http://www.comesclima.it/ -, e ho parlato con un tecnico. Se il problema è solo il pezzo in plastica, mi sembra che te lo inviino aggratis via posta, visto che si rompe a tutti.
Io avevo il motorino passo passo rotto e ho dovuto comprarlo dall'officina

Perfetto! Allora provo a chiamarli e vediamo se me lo spediscono!
Grazie!

ROPER

Un mio parere  :icon_question:, se la modifica che hai fatto funziona lasciala stare, al limite se ti inviano gratis il ricambio fallo pure, al limite lo conservi, ma secondo non ti servirà sono fiducioso sul lavoro fatto.   ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mrmcphisto

Citazione di: ROPER il 11 Giugno 2014, 10:01:18
Un mio parere  :icon_question:, se la modifica che hai fatto funziona lasciala stare, al limite se ti inviano gratis il ricambio fallo pure, al limite lo conservi, ma secondo non ti servirà sono fiducioso sul lavoro fatto.   ;)

Io sinceramente per ora non sto più usando la funzione "auto" del clima. Proprio per paura di rompere ancora il pezzo. Sto gestendo tutto manualmente.
Sono paranoico?

ROPER

Se l'hai riparato e non lo provi, come fai a sapere se resiste alle sollecitazioni  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mrmcphisto

Citazione di: ROPER il 11 Giugno 2014, 10:35:58
Se l'hai riparato e non lo provi, come fai a sapere se resiste alle sollecitazioni  :icon_question:

Riparato e provato per alcuni "giri" ma non stressato per ore.
Il suo lavoro lo fa, questo è sicuro, non so quale possa essere un buon "grado di tolleranza".

ROPER

Vabbé tanto ormai hai esperienza, usalo e se rifà la brutta finaccia, agisci di conseguenza. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mrmcphisto

Citazione di: ROPER il 11 Giugno 2014, 19:00:40
Vabbé tanto ormai hai esperienza, usalo e se rifà la brutta finaccia, agisci di conseguenza. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



Si vorrei solo capire dove comprare le chiavette per estrarre l'autoradio

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

Citazione di: mrmcphisto il 10 Giugno 2014, 15:53:14
puoi postare una foto dell'oggetto? E invece credi che come ho fatto io possa avere ancora problemi?

questa

mrmcphisto


Able007

da come si fissa quello di plastica. da un lato la bussola ha il foro quadrato dall'altra a stella basta prendere la misura giusta

mrmcphisto

Citazione di: Able007 il 14 Giugno 2014, 15:39:06
da come si fissa quello di plastica. da un lato la bussola ha il foro quadrato dall'altra a stella basta prendere la misura giusta
e la misura è quella che si legge sopra? E come si chiama "tecnicamente" questo pezzo? Dove potrei trovarlo qui a roma? Leroy Merlin? O è specifico per auto?

ROPER

Non so se le trovi singole, di solito queste mezze misure, fanno parte di un kit ben corposo. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

la misura non è quella nella foto!! non me la ricordo comunque la trovia singola facilmente

melyeclau

Sì chiama inserto per chiave a bussola =)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


danieleS85

Salve
Ho lo stesso problema ma non riesco a trovare il motorino in questione.. Ho smontato lo stereo ma non lo vedo..
Mi dite per favore dove si trova?

Able007


danieleS85

Ma è l attuatore di miscelazione ?
Dovrei smontare anche il vano portaogetti?
Non sto riuscendo a capire quale è il pezzo in questione😰

Able007

si devi controllare l'attuatire che direziona il flusso lo vedi a pag 11 del manuale comes

danieleS85

Quel pezzo nella Mia auto non ce..
Non so Che fare sembra Che sia in una scatola cilindrica dietro tutto e dovrei levare via il cruscotto..

ernesto

io credo che si trovi un po' più sotto del livello autoradio/comandi clima, credo che si trovi un po' piu in basso, comunque
@mrmcphisto di a daniele dove si trova sto dannato pezzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

ragazzi stesso problema  quanto attivo l'aria solo tramite le bocchette si attiva anche sotto i piedi  :mad:
smanettando un po si resetta però spesso e volentieri si blocca.
altra domanda è normale il fastidiossimo rumore ch proviene dal cruscotto quando si spegne l'auto? come se si chiudessero le alette
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

danieleS85

Si..anche a me fa cosi penso che questa auto sia sta fatta col c..o
Troppi difetti uno dietro l altro non ne sto uscendo

🡱 🡳