FAP/DPF FORD FOCUS 2008 DIESEL 1.6 TDCI 80KW 110 CV

Aperto da zz, 29 Gennaio 2016, 23:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geox276

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

geox276

fap sostituito,  ma che culo mi sono fatto!!!!!
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

geox276

e si,  adesso vediamo come si comporta la macchina con i consumi soprattutto
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

Hai azzerato i km del fap in centralina con forscan?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

ciao azzerato tutti i parametri,  ma non mi dava i km
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

geox276

I consumi sono tornati nella norma finalmente

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

Ogni quanto rigenera?
La macchina tira di più o no?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Avrò fatto 60/70 km dal cambio fap , non credo sia gia avvenuta la rigenerazione ,si la sento più libera

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Marcoslv

Ciao a tutti,
anche il fap della mia CMax sembra arrivato alla frutta, vorrei sostituirlo ma non con uno originale che ha prezzi esagerati.
@vincmass e @geox276 quelli presi da voi (credo che sia lo stesso da https://www.atp-autoteile.de) hanno una garanzia  in km o anni?
ho visto che quelli rigenerati da
http://www.ecofiltri.it/index.php/rigenerazione-filtri-antiparticolato-fap-dpf/vendita/rigenerati/ford-focus-c-max-s-max-1-6tdci-rigenerato-detail?jjj=1473838764601
e
http://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/filtro-antiparticolato-particellare-10418/ford/c-max/c-max-dm2/22529-1-6-tdci
hanno entrambi 2 anni o 80.000km che non mi sembra male dato che in giro ce ne sono altri che sembrano non durare molto.
Grazie
:icon_wink:


vincmass

Il mio 2 anni. Preso dalla germania.  Ho fatto più di 10000km e per ora mi rigenera ogni 250-280km in città  e quasi 500km in autostrada. 

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Marcoslv


geox276

Io preso dall'Inghilterra per il momento tutto ok

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Marcoslv

Mi potresti dare il sito da cui lo hai preso?

Grazie

geox276

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

@geox276
Quanti km hai fatto fino ad ora, e la pressine differenziale con torque quanto segna?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nicsaimbene

#88
io ho avuto questo problema..e il meccanico mi ha messo un prodotto della Berner per pulire il dpf
Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso!

vincmass

E quindi?
Cosa ha fatto questo prodotto?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nicsaimbene

#90
allora,una settimana fa mi è suntata la spia avaria motore;alla diagnosi del meccanico spuntavano due errori al dpf,quindi lui mi ha deetto di usare questo prodotto e di fare un po di strada per fare rigenerare.
Aggiungo che l'auto non è andata in protezione,ed è marciante regolarmente.
Ancora ho la spia avaria guasto motore accesa.
Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso!

vincmass

Ah quindi non hai risolto niente.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Citazione di: vincmass il 14 Settembre 2016, 17:32:27
@geox276
Quanti km hai fatto fino ad ora, e la pressine differenziale con torque quanto segna?

Inviato dal mio GT-N7100
Ciao circa 3mila km la pressione non saprei dovrei controllare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Kapla

Citazione di: geox276 il 14 Settembre 2016, 16:13:37
www.cats2u.co.uk

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Che modello dobbiamo scegliere Focus o Focus cmax nel sito?

geox276

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

nicsaimbene

Citazione di: vincmass il 14 Settembre 2016, 20:11:28
Ah quindi non hai risolto niente.

Inviato dal mio GT-N7100


non ancora,la sett prossima torno dal meccanico e vedo sul da farsi
che tu sappia il messaggio di anomalia scompare da solo o magari lo devo fare cancellare?
Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso!

geox276

Se l'errore e presente non si cancella da solo , altrimenti si

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Marcoslv

#97
@vincmass il tuo invece lo hai preso da https://www.atp-autoteile.de ?
Ho visto che su questo sito ce ne sono di diversi marchi, Bm Catalysts, Bosal, ecc.
In particolare quale dato che i prezzi vanno da poco più di 200€ a oltre 500€.

Grazie  :icon_wink:

ps. Apposto, ho visto nel tuo Garage il link ebay.

vincmass

Aspe. Nell'immagine su ebay Come vedi,  il tubicino della pressione è  rivolto verso l'alto.
Non va bene. Se leggi nel mio garage c'è scritto il perché.
Il tubicino deve essere diritto come quello originale, altrimenti  nok potete montarlo il fap.
Vai direttamente sul sito atp-autoteile e compralo li.

Inviato dal mio GT-N7100
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

Citazione di: vincmass il 17 Settembre 2016, 14:15:02
Aspe. Nell'immagine su ebay Come vedi,  il tubicino della pressione è  rivolto verso l'alto.
Non va bene. Se leggi nel mio garage c'è scritto il perché.
Il tubicino deve essere diritto come quello originale, altrimenti  nok potete montarlo il fap.
Vai direttamente sul sito atp-autoteile e compralo li.

Inviato dal mio GT-N7100
Ma quale questo o l'altro?

http://www.ebay.it/itm/221826388539?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

http://www.ebay.it/itm/DIESELPARTIKELFILTER-DPF-FORD-C-MAX-1-07-10-FOCUS-C-MAX-03-07-FOCUS-2-04-11-/371555397805?hash=item56826d70ad:g:QeoAAOSwG-1WwuKV

vincmass

Non vanno bene entrambi.
Il tubucino della pressione deve essere diritto e non verso l'alto.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

Ci daresti un fap che va bene su ebay? Io il link l'avevo preso dal tuo garage..
1.6 110

geox276

Ma è lo stesso modello della mia ?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Kapla

Identico, ma preferivo prenderlo da ebay per avere una garanzia col metodo di pagamento, che da un sito estero..

geox276

Importante è pagamento con PayPal

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

🡱 🡳