Smontaggio comando luci.

Aperto da Pioneer, 19 Giugno 2017, 13:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pioneer

Buongiorno a tutti. Alla mia Ford Focus II 1.6 tdci immatricolata nel 2009 capita che non si accendono le luci anabbaglianti. La prima volta, dopo aver verificato le lampade ed i fusibili, mi sono reso conto che ruotando il comando luci non si sentiva il tic del relè. Così, ho provato a ruotarlo diverse volte e finalmente, dopo il tic del relè, si sono accese. Quindi, il problema dovrebbe essere proprio il comando luci. Mi servirebbero delle indicazioni o delle foto per lo smontaggio dello stesso, vorrei provare a risolvere autonomamente, magari con una pulizia dei contatti, senza però spaccare nulla. Grazie!!!!!!!!!

vincmass

Smonta la plastica dove sta la presa obd. Il comando fari, ha due leve, sopra e sotto. Se infili la mano le senti , piegare e spingi in fuori. Poi per smontarlo e tutto a incastro. Segna con un pennarello la posizione della rotellina.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

segui il consiglio di vincmass è abbastanza semplice, poi pulisci per bene i contatti interni del commutatore, spruzza lo spray antiossidante a secco sia all'interno che sul connettore dovresti risolvere il problema.
Non tentare di togliere il commutatore con un cacciavite perché potresti rovinare il cruscotto, è morbido!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

c'è un topic a riguardo in focus II
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pioneer

Potreste darmi delle indicazioni per lo smontaggio della plastica che sta sulla presa obd. Sembra che ci sia una sola vite. Se c'è già un topic a riguardo in focus II, chiedo ad Ernesto di indicarmi il link. Grazie a tutti!!!!!!!!!!

vincmass

Devi prima smontare le due viti sotto al volante, e poi l'unica vite accanto alla obd. Poi è a pressione.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

ho rallentato la frequenza nel forum perchè molti in privato mi chiedevano dove trovare link o spiegazioni in merito al loro problema,  basta girare un po' il forum per trovare risposte al 90% dei vostri quesiti, comunque clicca qua che ti esce la guida
in ogni caso ho usato il tasto ricerca sulla tool bar in alto digitanto appunto smontaggio comando luci e mi è uscito questo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pioneer


spia77

Scusate per non aprire un altro topic, è compatibile il comando luci di una focus 2009 restyling su una pre restyling del 2007.Grazie a tutti

🡱 🡳