Montaggio distanziali

Aperto da Lucio, 20 Febbraio 2009, 22:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nrgs4

Sicuramente i tuoi hanno posto meno resistenza perché i miei sono entrati con molta difficoltà, se avessi usato il tuo metodo ci sarebbero sicuramente spezzati


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ronny

Confermo tolti con martello le vecchie colonette erimesse le nuove  avvitado i dadi sia sulla mia focus chesu quella di un amico..
Le colonnette sono andate a battuta e in anni di guida non siamo morti   :icon_cheesygrin:



Autogold

Su Focus II siete quindi riusciti ad installare i distanziali, anche da 20mm, senza dover sostituire i cuscinetti ?


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Ronny

@Autogold ;)
Citazione di: IRON72 il 22 Dicembre 2013, 10:21:14
non è vero si puo fare anche davanti , ma bisognia abbassare di dure millimetri con una fresetta in un punto preciso e da li si passa su tutti e 5 i nuovi innesti  ;)



Autogold

Grazie per le informazioni @Ronny

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


mcmotorsport

 ;) ;) ;) ;) ;)Finalmente un forum serio e che si capisce qualcosa!
Ho letto attentamente il tutto e ho capito che almeno per la focus 1a serie per montare le nuove colonette,non serva togliere nulla.
Io vorrei metterci dei 16mm,non vorrei andare oltre ( anche se sul mio 106 li ho da 20mm da circa 15 anni e non ho mai cambiato un cuscinetto :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:) vorrei chiedervi pero' una cosa; serve mettere qualcosa sulle nuove colonette? Cioè intendo tipo Loctite,insomma qualcosa che blocchi o no?
Grazie. ;)

mauro16v

Ribadisco il mio dissenso sul montaggio dei distanziati come spiegai già su un altro topic....non esagerate con le misure e ne con le modifiche sulle colonnette: ho avuto una brutta esperienza sui cuscinetti soltanto montando quelli da 5mm.... Attenzione ragazzi anche al codice della strada che non ammette eccezioni: la Polizia Stradale non chiude nessun occhio su questo tipo di modifica! Si rischia una forte ammenda e anche il sequestro del libretto di circolazione....

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

The Game

#77
Ciao ragazzi!! Dopo un anno che stresso l'anima al mio meccanico (officina Ford) sono riuscito a farmi montare i distanziali, 2 cm...
Li ho sempre montati su tutte le macchine che ho avuto, anche se sinceramente il fatto di dover smontare i cuscinetti mi ha parecchio demoralizzato, il rischio era di rovinarli, ma se il lavoro viene fatto a regola d'arte non c'è nessun problema.
Sull'anteriore sono perfette, mentre sul posteriore ci sarebbe voluto un 3 cm a mio avviso!!  :icon_cheesygrin: Ma và benissimo così... I cerchi sono da 18", qualche foto... ciao ciao!!

(p.s. lo sò che ci starebbe benissimo un bell'assettino, ma sono un pescatore, di conseguenza mi ritrovo spesso a percorrere degli sconnessi e sterrati particolarmente ostinati :icon_cheesygrin:)











gpsound

#78
Ciao, ben fatto. Ma non ti conveniva montare cerchi con canale più largo e offset minore? Io monto cerchi da 18 con canale da 8 et40 e ho su tutte e 4 le gomme lo stesso allineamento che hai sulle anteriori, ma senza distanziali.

The Game

Si, giusta osservazione, sinceramente era la mia intenzione, ma visto che un mio carissimo amico che ha un ST me li vendeva ad un prezzo moooooolto appetibile, ho preso la palla al balzo e li presi... tra l'altro mi piace molto il disegno e mi piace soprattutto che siano originali Ford... da questo lato stò invecchiando!! Se mi fosse capitato qualche anno fà col cacchio che li avrei montati originali della casa...  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:


🡱 🡳