consigli per la scelta dei prossimi pneumatici per il mio Ranger

Aperto da Able007, 26 Febbraio 2015, 15:32:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

comesaprete ho acquistato un ranger del 2008 che monta gomme M+s quasi alla frutta quindi in estate mi tocchera cambiarle, premetto che io abito a Putignano provincia di Bari qua se nevica capita 1-2 volte l'anno si e no, io vorrei delle gomme che siano ottime sull'asciutto e sul bagnato quindi volevo montare delle ottime estive il problema e poi per l'inverno che mi tocca avere un treno di gomme invernali e per i chilometri che faccio (circa 13000 l'anno scarsi)e per le condizioni meteo non le sfrutterei , il mio gomista mi consiglia le M+S anche per via di quello che riporta il libretto io ho i cerchi da 16



ora se propio mi conviene montare delle M+S vorrei delle gomme che tengano davvero in maniera ottima sul bagnato/umido

datemi un vostro parere perchè non so cosa fare... M+S oppure due treni di gomme estivo e invernale?
Ma sopratutto se devo montare le M+S voglio sapere se sono davvero buone e quali sono le migliori per me

pupi73

un mio amico monta le Goodyear Ultra Grip (su una Renault Kolos) dallo scorso anno ed ha fatto un paio di "settimane bianche" durante le quali mi ha detto di averle provate anche su neve morbida e di trovarcisi bene! Di più non so!

rocco80

io personalmente ho due treni di gomme.camminare tutto l anno con le m+s non so quanto faccia bene alla gomma li da te in estate 40 gradi l aria e chissa quanto l asfalto.
io opterei per un treno solo estivo
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/245-70-16/estive.html 


Able007

si ok gomme estive ma poi mi tocca avere le invernali e comprare altri cerchi per l'inverno perche con i 16 non è catenabile

Able007

conoscete qualchge sito serio e attendibile dove ci sono i test e i parere sui pneumatici che potrei montare come misure sia estivi che m+s voglio farmi un'idea

rocco80

non è il massimo della comodità ma puoi prendere solo le gomme invernali e smontare.. ma da voi c è l obbligo di gomme invernali 15 novembre 15 aprile?

Able007

Citazione di: rocco80 il 26 Febbraio 2015, 21:21:09
non è il massimo della comodità ma puoi prendere solo le gomme invernali e smontare.. ma da voi c è l obbligo di gomme invernali 15 novembre 15 aprile?
si c'è l'obbligo di catene a bordo anche se qua non nevica quasi mai sti ma le de tt i

macteo

in teoria stando al libretto dovresti montare sempre M+S anche in estate (spesso le auto 4x4 sono così, anche la panda ad esempio)
in pratica per le temperature dove abiti secondo me le consumeresti/rovineresti molto prima del previsto.
Il mio consiglio per gomme ottime in tutte le situazioni (compreso fango e neve occasionalmente)e  particolarmente in caso di pioggia sono sempre le UNIROYAL.
Come venditore compro quasi sempre da italgomme e ho sempre avuto gomme di recente produzione, a prezzi inferiori (anche ad altri online), spedizione veloce. In più sono a Foggia... sosteniamo l'economia quando si può!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

inefetti si dovrei montare sempre M+S da quello che dice il libretto, comunque avere 2 treni per me forse è uno spreco perche faccio pochi cm e le gomme le cambio piu perche diventano dire che per i chilometri ripeto faccio al max 12-13000 km l'anno quandi con due tren i sarebbero 6000km a treno anno,  comunque come sedevo monatre le M+S voglio le migliori perche devono tenere bene la strada su umido bagnato ora vi fifaccio la domanda avete un sito davvero attendibile dove testano le gomme M+s ciosi vedo cosa consigliano



una cosa non caisco scrivono M+S sia sui 15 che sui 16 e poi sui 15 dicono catene posteriori e i 16 non catenabili ma se ho le M+S che monto a fare le catene?


pupi73

il test e quanto detto da TCS evidenzia ancora di più una cosa, ovvero che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Quindi per chi non percorre strade dove d'inverno la presenza di neve è frequente, è sempre meglio montare le estive.
Nel tuo caso, in cui ti trovi praticamente obbligato, secondo me le GY dovrebbero essere la scelta migliore.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007

#12
si ma io ho i cerchi da 16 ..... mmmm

anche se dovrebbero farle....

Able007

#13
ci sarebbero le pirelli scorpion verde anche

quindi potrebbe essere una giusto compromesso o le michelin latitude tour Hp o le pirelli scorpion verde.... qlk mi riesce a trovare qualche conronto fatto da qlk sito attendibile, anche se le bfgoodrich TERRAIN me fanno sbavare

macteo

oppure potresti mettere delle 4 stagioni (anche se non essendo M+S se becchi il vigile str... non sei comunque in regola)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: macteo il 27 Febbraio 2015, 20:29:00
oppure potresti mettere delle 4 stagioni (anche se non essendo M+S se becchi il vigile str... non sei comunque in regola)

se vedi comunque le michelin le indicano gome gomme estive pero etichettate m+s, io voglio non avere rogne con i vigili ma sopratutto una gomma seria che tenga bene la strada, perche se metto due treni comunque non sarei in regola e poi nonli sfrutto perche faccio pochi chilometri le gomme fanno dure gia provato con il c-max, ripeto faccio 12-13000 km all'anno! aiutatemi :-)))))

Able007

Dai su raga fatevi sotto cosa mi consigliate? Comunque stavo vedendo Pirelli Goodyear Michelin e Continental fanno delle 4 stagioni marcate m+s

ernesto

decisamente le goodrich, se non erro sono una sottomarca michelin
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Anche a me garbano le goodrich ma mi sembrano meno stradali e più off road ma a parte questo è capire quali sono le migliori 4 stagioni x il mio caso dove le userò solo su strada

funsmart

Guarda le cooper at3 io le monto sotto il defender e ho migliorato di molto la guida anche sul bagnato rispetto ai bf che avevo prima.


Able007

infatti le copper anche mi attirano sono americane se dici che so meglio delle bf ok ma rispetto alle michelin o pirelli o goodyear???
Nel senso che da quello che si capisce sui rispettivi siti le Cooper e le bf sono per un uso misto stradale fuoristrada lo si nota anche dai tacchetti mentre le all season di Michelin Continental Pirelli e Goodyear ci sono quelle per uso quasi del tutto stradale... A me servono le migliori gomme 4stagioni che possa mettere x uso stradale con un ottima tenuta su asciutto e bagnato sulla neve non mi interessa granché perché da me non nevica quasi mai

MegaFord1993

Hai provato a vedere le Hankook?
http://www.easygomme.it/detarticolo.asp?id_articolo=30574#.VPN9GvmG-zw
Il disegno del battistrada mi sembra sia molto più orientato all' uso stradale che offroad.

Dario


Able007


ROPER

Vedi queste e comunque io sono già 3 treni di gomme di cui 2 estive e 1 invernali della goodrich e sinceramente mi sono trovato benissimo sia come tenuta che come risultato in generale.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

si gia viste le falken a quel punto vado di cooper o GBgoodrich e che visto che non devo fare fuoristrada stavo valutando gomme M+s piu stradali poi e da capire se dsono migliori come tenuta o meno uffffffffffff

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

Ho le Michelin latitude cross ma sono arrivate quasi alla frutta e     quindi non le ho potute testare...

ROPER

Ah ok, no perchè nel topic non se ne è parlato, quindi non puoi testare come sarebbero da nuove, certo poi dipende anche da quanto costerebbero nuove rispetto magari alle GBgoodrich che ti ripeto non sono niente male, io ho testato tutte e due le mescole e adesso ho le invernali. Economiche ma efficaci.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

Citazione di: ROPER il 02 Marzo 2015, 16:02:47
Ah ok, no perchè nel topic non se ne è parlato, quindi non puoi testare come sarebbero da nuove, certo poi dipende anche da quanto costerebbero nuove rispetto magari alle GBgoodrich che ti ripeto non sono niente male, io ho testato tutte e due le mescole e adesso ho le invernali. Economiche ma efficaci.  ;)

ropper ma le M+S per il ranger hanno un disegno diverso molto spesso alcune aziende cooper gbgoodrich o altre le fanno anche per andare su fuoristrada e con conseguente minor tenuta sul bagnano per via dei tacchetti pronunciati

ROPER

Si si, chiaro che parliamo di gomme diverse, io mi riferivo alla marca che comunque non è male, nel senso che se le scegliessi non credo che ti potresti trovare male.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

si lo so molti nel mio paese sotto i fuoristrada hanno le gbgoodrich, anche se un utente sopra mi diceva che ha provato sotto il defender sia le gb che le cooper e le cooper sono anche migliori....

ROPER

Allora quasi ci siamo a rifare le scarpe al Ranger, non hai altre scelte :icon_lol: :icon_lol: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007


MegaFord1993

Dario


Able007

Ho parlato con il vecchio propietario lui ha sempre messo le Michelin latitude cross e si è trovato bene e camminava molto e strada con molte curve... Vedremo o lascio queste oppure pirelli- Continental o Goodyear penso che sarà tra queste perché sono le più stradali le Cooper e le goodrich sono anche x fuoristrada e penso che si perda un po in tenuta su strada visti i tacchetti più marcati

🡱 🡳