errori dtc probabili da batteria?

Aperto da kolkma82, 18 Aprile 2013, 20:35:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kolkma82

Buona Sera a tutti, volevo comunicarvi gli ultimi aggiornamenti di casa Ford, stamane sono stato in officina per la situazione del consumo eccessivo. Ora prima di portare la macchina eseguo una lettura dei codici DTC in quanto è da qualche giorno che oltre ai consumi mi si è indurito il volante e fatica con la chiave all'avvio del motore. In officina mi hanno detto per il volante che sono le gomme, per l'avvio che non ci sono problemi e che per i consumi devono fare una prova con bidone esterno e che mi chiameranno in quanto devo essere presente. Chiudo questa lunga parentesi e vi posto i codici degli errori che ho trovato stamattina:



Qualcuno sa cosa siano questi errori? Io sono riuscito a capire il P2584 che se non sbaglio e relativo al fap e il C1956 che sono i sensori angolo si sterzata i quali possono indurire il volante se non funzionano correttamente, per gli altri non ho idea...

Help ME  ??? ???

kolkma82

#1
questa è la seconda schermata degli errori:


ernesto

#2
Citazione di: kolkma82 il 18 Aprile 2013, 20:41:46
questa è la seconda schermata degli errori:


fa controllare la batteria ed eventualmente sostituiscila, ci sono diversi errori di comunicazione, dovuti probabilmente alla scarsa erogazione di corrente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

kolkma82

#3
La batteria l'hanno testata e dicono che va bene e non necessita di sostituzione

ernesto

#4
in ford? ascolta, la mancanza di comunicazione tra moduli, dipende dalla "corrente " a disposizione, il sitema can si divide in due tipi hi - can e love -  can ovviamente hi ha la precedenza su love, ma se manca corrente, man mano vengono tagliati i servizi meno indispensabili, quindi blue toot, radio ecc ...fino ad arrivare ad arrestarti l'auto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

#5
infatti potrà essere un problema di batteria, se metti un tester sui poli della batteria segnalerà sempre 12 volt,le batterie ricaricabili sono così,tensione costante fino al loro esaurimento totale. a meno chè non ci hanno attaccato l'alta resistenza in parallelo,in modo da avere un grosso assorbimento e hanno misurato l'amperaggio,solo così puoi testare una batteria dell'auto.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Andreabix79

#6
premettendo che chi ha fatto il progetto del circuito eletrico della focus é un idiota. potrebbe essere la batteria. prova a metere un tester sulla batteria e gira la chiave e accendi i fari senza mettere in moto. che tensione leggi?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

kolkma82

#7
Ora mi fai sorgere dei dubbi, tempo mi ha dato problemi con il quadro strumenti, tipo, mettevo in moto e il quadro rimaneva spento, poi mentre andavo si è riacceso da solo. Mentre un'altra volta mi sono dovuto accostare e per spegnere e riaccendere, pèotrebbe essere collegato alla batteria che perdeva colpi?? Ma perchè mi chiedo in ford mi dicono che va bene??

kolkma82

#8
Non posso fare la prova col tester perchè la macchina sta in officina, me la dovrebbero dare domani.

ernesto

#9
ok è un'altro segnale della batteria, ora o apri un topic a parte o te lo faccio io è da un po' che sei fuori topic, qua si parla di elm config, e mi sembra che stai esagerando
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


kolkma82

Citazione di: ernesto il 18 Aprile 2013, 21:43:08
ok è un'altro segnale della batteria, ora o apri un topic a parte o te lo faccio io è da un po' che sei fuori topic, qua si parla di elm config, e mi sembra che stai esagerando
Chiedo scusa se sono andato fuori, come si fa ad aprire un nuovo topic??

🡱 🡳