Nuovi motori per Kuga e Mondeo

Aperto da macteo, 24 Febbraio 2010, 00:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Al Salone di Ginevra, Ford presenterà i modelli Kuga e Mondeo con nuove motorizzazioni. La crossover adotterà il nuovo motore 2.0 TDCi da 163 CV, già visto sulle nuove Galaxy ed S-Max restyling. Grazie al nuovo propulsore, la Kuga raggiungerà una velocità massima di 197 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi, mentre le emissioni di CO2 si assesteranno sui 159 g/km. La Kuga 2.0 TDCi 163 CV sarà disponibile solo nelle versioni 4WD, sia con cambio meccanico che con il nuovo sequenziale Powershift, abbinabile anche per l'attuale motorizzazione 2.0 TDCi da 136 CV.

Sotto il cofano della Ford Mondeo, invece, arriveranno tre nuovi propulsori: il 2.0 SCTi EcoBoost a benzina da 203 CV e il 2.0 TDCi da 115 e 163 CV. Inoltre, anche la Mondeo sarà disponibile con il nuovo cambio sequenziale Powershift. Oltre a queste nuove versioni di Kuga e Mondeo, Ford porterà numerose novità alla kermesse elevetica: la nuova Focus e le versioni di serie delle C-Max e Grand C-Max. Assieme a queste ultime debutterà anche il motore 1.6 SCTi EcoBoost a benzina.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/25284/salone-di-ginevra-nuovi-motori-per-ford-kuga-e-mondeo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


Sel-mig

Citazione di: macteo il 24 Febbraio 2010, 00:14:24
Al Salone di Ginevra, Ford presenterà i modelli Kuga e Mondeo con nuove motorizzazioni. La crossover adotterà il nuovo motore 2.0 TDCi da 163 CV, già visto sulle nuove Galaxy ed S-Max restyling. Grazie al nuovo propulsore, la Kuga raggiungerà una velocità massima di 197 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi, mentre le emissioni di CO2 si assesteranno sui 159 g/km. La Kuga 2.0 TDCi 163 CV sarà disponibile solo nelle versioni 4WD, sia con cambio meccanico che con il nuovo sequenziale Powershift, abbinabile anche per l'attuale motorizzazione 2.0 TDCi da 136 CV.


E vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Sel-mig

Citazione di: principedeimeccanici il 24 Febbraio 2010, 20:52:22
l'han fatto per te giovà

Infatti, ha ragione qualcuno quando dice che i vertici delle aziende girano x i forum!!!!!!!!!!!!!!!
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Dubito che facciano un motore solo perchè "richiesto" dai forum. Per quanto importante la nostra opinione è solo una goccia nel mare. Loro valutano il mercato, il potenziale, il trend, la concorrenza... non fanno un motore per accontentare qualche decina (centinaia al max) di utenti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

indubbiamente è come dici Mattè ma degli osservatori ci sono... certo maggiore è la gamma dei motori, maggiore sarà la clientela...

metti caso ci sono 10.000 ( ipotizzando ) persone che tentennavano all'acquisto del kuga diesel proprio xkè afflitti dagli stessi pensieri di giovanni, adesso con queste nuove motorizzazioni potranno ripensarci alla grande!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Ovviamente più motorizzazioni propongono e più si amplia il "parco clienti".... la kuga con la sola motorizzazione 2.0 TDCi da 136 cv ha avuto un grande successo, ma tanti avrebbero preferito un motore più spinto con una gran coppia. Oltretutto i PSA sono famosi per erogare sempre un po' più di cavalli di quelli dichiarati dalla casa. Ad un collega con una 407 2.2 da 170cv ne hanno rilevati 178 al banco.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Più che fare tanti motori secondo me è meglio pochi ma giusti (molto in linea con la filosofia ford). Ad esempio il 2.5 turbo sulla Kuga proprio non ce lo vedo (dal punto di vista commerciale) eppure l'hanno lanciato praticamente subito. Gran bel motore... ma quante ne avranno vendute?

Io avrei fatto fin da subito:
2.0 tdci 115cv (solo 4x2) manuale e powershift
2.0 tdci 136cv (solo 4x4) manuale e powershift
2.0 benza/gpl (140 cv?) 4x2 e 4x4 manuale

e ora avrei aggiunto solo il 2.0 tdci 163cv (solo 4x4) powershift, insieme a Mondeo, S-Max e Galaxy.

Il 2.0 tdci è sempre lo stesso motore con diversi step di potenza, quindi alla fine è come dire 2 motori un benza/gpl e un diesel.

Comunque speriamo che ci leggano e che ci tengano in considerazione.

P.S. Caro manager della Ford che stai leggendo, se vi serve un consulente mandatemi un PM  ;D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Si, meglio non eccedere con le motorizzazioni, altrimenti lievitano anche i costi!

Citazione di: macteo il 25 Febbraio 2010, 09:45:27
P.S. Caro manager della Ford che stai leggendo, se vi serve un consulente mandatemi un PM  ;D

:D :D :D :D :D :D

Comunque chi ha soldi da buttare si può togliere uno sfizio con la 2.5 turbo benza... il 2.0 Benz lo vedrei un po' lento sulla kuga... specialemtne sulla trazione integrale... (non so di preciso quanto pesa la bestiola)......

p.s... il 2.0 tdci 115 cv non mi risulta... è una proposta?  ;)

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Tex il 25 Febbraio 2010, 10:00:53
Si, meglio non eccedere con le motorizzazioni, altrimenti lievitano anche i costi!

Citazione di: macteo il 25 Febbraio 2010, 09:45:27
P.S. Caro manager della Ford che stai leggendo, se vi serve un consulente mandatemi un PM  ;D

:D :D :D :D :D :D

Comunque chi ha soldi da buttare si può togliere uno sfizio con la 2.5 turbo benza... il 2.0 Benz lo vedrei un po' lento sulla kuga... specialemtne sulla trazione integrale... (non so di preciso quanto pesa la bestiola)......

p.s... il 2.0 tdci 115 cv non mi risulta... è una proposta?  ;)



Il 2.0 benza 140 secondo me è sufficiente ovviamente senza aspettarsi chissà quali prestazioni. Tieni presente che la concorrenza offre roba anche inferiore (vedi Quasqai ad esempio).

Il 2.0 tdci 115cv esiste (ed esisteva già al lancio della Kuga). Viene montato sulla C-max (parente molto stretta della Kuga) ma forse solo in abbinamento al powershift.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Citazione di: macteo il 25 Febbraio 2010, 10:15:53
Il 2.0 benza 140 secondo me è sufficiente ovviamente senza aspettarsi chissà quali prestazioni. Tieni presente che la concorrenza offre roba anche inferiore (vedi Quasqai ad esempio).

Il 2.0 tdci 115cv esiste (ed esisteva già al lancio della Kuga). Viene montato sulla C-max (parente molto stretta della Kuga) ma forse solo in abbinamento al powershift.

Ok per il benzina... per il diesel ero convinto fosse il 2.0 110 CV abbinato al powershift... per lo meno così figurava sulla brochure... ora non c'è più traccia di quel motore con quella potena ne su focus ne su c-max... mah...

il 115cv era il 1.8 tdci kent...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Sel-mig

Citazione di: macteo il 25 Febbraio 2010, 00:23:48
Dubito che facciano un motore solo perchè "richiesto" dai forum. Per quanto importante la nostra opinione è solo una goccia nel mare. Loro valutano il mercato, il potenziale, il trend, la concorrenza... non fanno un motore per accontentare qualche decina (centinaia al max) di utenti.

Ma siiii...era per dire!!!
Ho postato il topic l' altro ieri e ieri hanno tirato fuori il motore, che rapidità!!
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

macteo

Citazione di: Tex il 25 Febbraio 2010, 10:32:51
Citazione di: macteo il 25 Febbraio 2010, 10:15:53
Il 2.0 benza 140 secondo me è sufficiente ovviamente senza aspettarsi chissà quali prestazioni. Tieni presente che la concorrenza offre roba anche inferiore (vedi Quasqai ad esempio).

Il 2.0 tdci 115cv esiste (ed esisteva già al lancio della Kuga). Viene montato sulla C-max (parente molto stretta della Kuga) ma forse solo in abbinamento al powershift.

Ok per il benzina... per il diesel ero convinto fosse il 2.0 110 CV abbinato al powershift... per lo meno così figurava sulla brochure... ora non c'è più traccia di quel motore con quella potena ne su focus ne su c-max... mah...

il 115cv era il 1.8 tdci kent...

Mi pare fosse 2.0 115cv, mentre il 1.6 è 110cv. In effetti non ha molto senso avere entrambe le motorizzazioni.
Il 2.0 è soltanto il 136 cv "depotenziato" con il vantaggio (rispetto al 1.6) di essere abbinabile al cambio autoamtico. Tuttavia in Peugeot abbianano tranquillamente il 1.6 110cv all'automatico classico con variatore (non doppia frizione come il powershift).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Ho trovato il listino del 2007-2008...

http://www.megaupload.com/?d=ONJN1MVE

la password per il file rar è focus .

il 2.0 con powershift ha 110 o 136 cv...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Tex il 25 Febbraio 2010, 11:53:15
Ho trovato il listino del 2007-2008...

http://www.megaupload.com/?d=ONJN1MVE

la password per il file rar è focus .

il 2.0 con powershift ha 110 o 136 cv...

Allora mi ricordavo male!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

ci sono anche io come consulente eh!!! eheheheh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳