pneutamici per FOCUS TDCi 115cv Berlina (Focus I)

Aperto da Marcox, 18 Novembre 2011, 11:09:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcox

salve ragazzi.

Mi sapreste consigliare gli pneumatici da montare sulla mia vettura, e magari anche i prezzi ? non vorrei fare scelte avventate e spendere soldi inutili.

Grazie.

c.alessandro75

Peronalmente con le Pirelli P6 mi sono trovato malissimo. Invecchiamento molto veloce della gomma e perdita di piccole parti di gomma dal battistrada.
Non so se sono stato sfortunato o se il P6 è un pneumatico che non vale niente...


Un mio amico con le Bridgestone ha avuto un'esplosione di un pneumatico con conseguente testacoda (per fortuna senza conseguenze) dopo km45.000.
Dalla Bridgestone gli hanno risposto che i loro pneumatici sono garantiti per km40.000, dopodiché se non li cambi non ti assicurano le prestazioni iniziali.


Io mi orienterei sulle Michelin, magari le Energy che hanno un bassa resistenza al rotolamento e una buona resa chilometrica.


Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Marcox

grazie Ale.

Infatti era la scelta sulla quale ero orientato.

Ma volevo farmi un idea dei costi? puoi aiutarmi? :)

c.alessandro75

Non saprei...

Ma ti consiglio di affidarti ad un gommista che ti faccia un buon lavoro, anche se spenderai un po' di più.
Io per risparmiare qualche Euro, mi affidai ad un gommista che mi fece equilibratura e convergenza a cavolo.
Quando mi rivolsi ad un gommista più "esperto", mi fece vedere che avevo 60 grammi di equilibratura sulle ruote, quando ne sarebbero bastati 16 messi al posto giusto... Inoltre mi fece la convergenza sia davanti che dietro e finalmente ora la macchina va dritta.

Quando cambierai le gomme, già che ci sei fai cambiare anche le valvole...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pupi73

Michelin ottima marca, ma con le Energy per avere una maggior durata avrai anche una resa inferiore. E questo è ovvio e vale per tutte le gomme..e vale ovviamente anche il contrario. Maggior resistenza, maggior grip, minor durata!

Io onestamente mi sto trovando bene con le GY efficent grip, per ora ho poco più di 20.000km, una buona tenuta e per ora un consumo nella norma!

toto80

Ti consiglio michelin,non fare il mio stesso errore che ho consumato 2 cambi di michelin e poi per provare ho messo bridgestone.Non l'avessi mai fatto.Ne sono pentito al massimo.

tapaz911

Ho montato l'anno scorso le CONTINENTAL SPORTCONTACT 2 e sono molto soddisfatto.-
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

sirio7710

Citazione di: pupi73 il 18 Novembre 2011, 12:59:51
Michelin ottima marca, ma con le Energy per avere una maggior durata avrai anche una resa inferiore. E questo è ovvio e vale per tutte le gomme..e vale ovviamente anche il contrario. Maggior resistenza, maggior grip, minor durata!

Io onestamente mi sto trovando bene con le GY efficent grip, per ora ho poco più di 20.000km, una buona tenuta e per ora un consumo nella norma!
anche se post vecchio volevo dire la mia ed anche io gia da un po' di anni e su due macchine diverse che ho avuto ho montato e monto quella qualita di good year e mi trovo bene tra consumo durata e tenuta sopratutto

🡱 🡳