Tagliando 160.000

Aperto da bretty, 13 Settembre 2010, 21:05:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bretty

Ciao tutti,la mia focus ha 160.000km ho fatto il solito tagliando(olio,filtro olio,filtro gasolio,pastiglie post.,filtro abitacolo(filtro aria e quello sportivo pulizia fai da me),la mia domanda e: con questi  km devo controllare altre cose?

Able007

la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua spero che le hai già fatte da tempo!??

bretty

Si cinghia distribuzione eseguita a 100.000 km non so ma quella della pompa non credo..!

Able007

solitamente la pompa dell'acqua si fa' assieme!!


Barone

Che Focus hai?
Sulle prime serie Diesel, la sostituzione della pompa dell'acqua non è considerata necessaria quando si fa la cinghia di distribuzione.
E' buona norma cambiarla lo stesso ma molti meccanici non lo fanno....nel caso sia ancora quella originale, falla controllare bene.
||||||||||||

bretty

Ok, il mio meccanico non mi ha detto niente al riguardo quando mi ha cambiato la cinghia di distribuzione,ne faro presente.Grazie x le dritte, x quanto riguarda i miei km(160.000) ci sono altre cose da fare x tenere in ordine la focus.

Barone

Io gli farei dare una controllata generale anche a boccole, supporti motore, cambio, ecc...

Se poi non gli hai mai cambiati, gli ammortizzatori saranno sicuramente alla frutta
||||||||||||

bretty

X glia ammo vai tranqui sono ancora ok,x quanto riguarda il cambio e boccole cosa devo controllare? Ciao e grazie x le info  :)

Barone

I supporti motore e cambio in pratica sono i punti in cui motore e cambio si attaccano al telaio.

Ci sono anche un bel pò di boccole sui bracci delle sospensioni, di solito quando sono andati fanno rumore (si sentono dei "toc") ma intanto che ci sei una controllo glielo farei fare.
||||||||||||

UBARES

la mia ha superato i 200.000 Km e non ho mai cambiato la pompa dell'acqua, il meccanico mi ha detto che era ancora in buone condizioni

🡱 🡳