AUMENTO DI CHILOMETRAGGIO CON BOBINA (BAC)

Aperto da IRON72, 12 Ottobre 2014, 12:55:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

oscky84

no, 1,5mm per  uno,  quindi 2 spezzoni da 1,5mm .
cosi hai sbagliato per fare 30giri ti servono circa 2,5 mt di filo da 1,5mm

IRON72

se trovate filo rigido è molto meglio  ;)

ALESSIO one1

Ma come 30 giri?! Non erano 15?! Ao decideteve
M. N. M. O.

IRON72

@ALESSIOone se devi farla con due fili giusto?? bene ogni spira sono due giri di filo, 15 spire  = 30 giri  ;)

ALESSIO one1

io uso il filo quelle rosso e nero quello delle casse per capirci,
non sono 15 giri??
M. N. M. O.

IRON72

#110

si usi questo e doppio 15 giri = 30 giri



deve essere da 1,5 mm di rame.
ma se trovi duello rigido sarebbe perfetto la spira verrebbe perfetta, tipo questo.


ALESSIO one1

si esatto proprio quello....
quindi tu intendi 30 giri perche' sono 2 fili, cioè 15 giri a filo....
ma supponendo che il filo doppio sia uno solo, sarebbero 15!?
M. N. M. O.

IRON72

#112
Citazione di: ALESSIOone il 24 Ottobre 2014, 21:52:35
si esatto proprio quello....
quindi tu intendi 30 giri perche' sono 2 fili, cioè 15 giri a filo....
ma supponendo che il filo doppio sia uno solo, sarebbero 15!?
si esatto ma anche se ne fai di piu non guasta, io ne ho due staccate prima del filtro del gasolio





ALESSIO one1

ok hp capito grazie.. il mio di motore è piu' "intasato" pero'
M. N. M. O.

adamail

#114
.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

così si fa si testa per sapere se funziona , con lo scetticismo non si potrà mai sapere, ricordate comunque che l'aumento di kmtraggio sarà ,da quel che dicono progressivo. ;)
buona domenica a tutti!!!!!
ciao ICEMAN  :icon_smile:

cla76

Io sto continuando a testare, per ora ho percorso circa 200km con bobina montata, le prestazioni non mi sembrano variate, ,ma quello mi interessa relativamente, aspetto di finire il pieno per dare una prima valutazione.
Proverò per più pieni,perchè uno secondo me è poco per valutare realmente.
Vi farò sapere!
   la mia gasatina..

IRON72

#118
ciao a tutti, per la cronaca 500 km passati senza ACETONE solo gasolio normale.
ora vediamo a quanto si ferma il kmtraggio in piu  ;)
proseguo...

adamail

#119
.

brinde

@IRON72 secondo me per fare la comparazione, dovevi continuare ad usare gasolio + acetone, adesso per i consumi puoi fare il confronto se è meglio la bobina o l'acetone, ma ti rimane il problema del gasolio sporco
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

IRON72

allora chiuso kmtraggio con 30 litri di gasolio a  530 km tenendo sempre stesso stile di guida, diciamo 20 km in piu rispetto al tradizionale 500/510
adesso sono churioso in un pieno quanto potrà uscirne... :book6:

cla76

Io, purtroppo, dopo il primo pieno non ho avuto alcun beneficio in termini di resa, infatti ho percorso sempre i soliti km, :( ora ho appena incominciato il secondo pieno, proverò ancora e vi aggiornero, sperando di darvi notizie migliori..
   la mia gasatina..

spotolo

Citazione di: IRON72 il 31 Ottobre 2014, 14:45:27
allora chiuso kmtraggio con 30 litri di gasolio a  530 km tenendo sempre stesso stile di guida, diciamo 20 km in piu rispetto al tradizionale 500/510
adesso sono churioso in un pieno quanto potrà uscirne... :book6:
Per ora Iron l'aumento della resa chilometrica è trascurabile...o almeno non così significativo da poter dire che la bobina riduce effettivamente i consumi.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

IRON72

si da quel che ho notato , non ci sono grossi beefici ma nianche punti contro , perciò per il momento resta su.

cla76

Anche io la tengo ancora, tanto male non fa....vedremo con il tempo
   la mia gasatina..

adamail

#126
.

cla76

ho finito il secondo pieno, purtroppo ancora esito negativo, nessun miglioramento nei consumi :(
   la mia gasatina..

oscky84

3 pieni di gpl, nessun miglioramento, anzi, i consumi sono aumentati un pochino.....intanto resta su

sioux50

Ehi, siamo seri: ma pensate davvero che funzioni un accrocchio come questo?

Boh...

adamail

#130
.

Naomo

Forte...  nel giro di 20 gg si è passato da "ca@@o se va bene la macchina, va una cifra di più" ad un mesto e triste "va come prima", ma non doveva vedersi con il passare del tempo questo mirabolante miglioramento???
Non mi pare che nessuno ne abbia avuto.
Non che avessi avuto dubbi sin dal principio... almeno mi son divertito a vedere come certa gente si incarognisce per ogni cosa bufalotta che legge su facebook
ciao ciao

@luckya da moderatore mi aspettavo qualcosa di più del tuo intervento
suca

IRON72

di santommasi ce ne sono e io sono uno di quelli  :) provare non costava nulla, mentre altra gente arriva a piatti lavati troppo comodo :vaffa

Naomo

Citazione di: IRON72 il 08 Novembre 2014, 20:54:23
di santommasi ce ne sono e io sono uno di quelli  :) provare non costava nulla, mentre altra gente arriva a piatti lavati troppo comodo
non è questione di piatti pronti (non lavati), è questione di attivare il neurone e porsi dei dubbi.
Wanna Marchi ha fatto il dinero con i polli ruspanti. E ha fatto bene!
Straker e Lannes  ci provano, ma non son ancora al suo livello.
Citazione di: IRON72 il 08 Novembre 2014, 20:54:23
:vaffa
E' ironico o cosa?
suca

luckya

#134
Citazione di: kevin21 il 08 Novembre 2014, 20:43:41
@luckya da moderatore mi aspettavo qualcosa di più del tuo intervento

@kevin21
Come moderatore non ho visto violazioni del regolamento o per lo meno non mi sono state segnalate.

Se poi vuoi una opinione scientifica per quello che posso sarò felice di rispondere alle tue domande in pvt.

;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Naomo

Non parlo di violazioni. Ma del tuo intervento. La spiegazione scientifica andava fatta a tempi debito nel topic. Non a me in pvt.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

Liuk

Iron ha condiviso una cosa che riteneva interessante con tutto il forum, non ha obbligato nessuno a far test e soldi non ne ha chiesti.  Mi pare un po' eccessivo sparargli contro in questo modo, no?

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Naomo

Io non gli sparo contro. Ho solo espresso il mio forte dubbio su questa fantomatica bobina ed ho invitato i forumisti a cercare info, prima di abboccare. O è vietato???

La pietra filosofale non esiste, così come non esistono diete miracolose che curino il cancro e nessuno ci sta irrorando di bario e metalli pesanti.
suca

IRON72

in ogni caso non ho finito il secondo pieno e per quello che mi riguarda la bobina resta su  ;)
i pensieri o le battutine altrui non mi interessano , resto solo del parere che provare non costa nulla , poi se va bene ok se no amen, non mi sembra di avere forzato nessuno o solo segnalato questa opportunita , poi chi vuole prova , e nel caso contrario guarda.

el peck

beh..dico anch'io la mia..non mi sembra che nessuno abbia sparato contro a nessuno...essendo una questione basata molto su "sensazioni"..(non credo che in merito ci sia niente di documentato in modo scientifico e verificabile)...credo quindi  che ognuno sia libero di dire cio' che pensa in merito...magari specificando come d'altronde è stato fatto..che in fondo il tutto è solamente un esperimento per vedere se l'idea lanciata da Iron possa essere verificabile o meno...

🡱 🡳