AUMENTO DI CHILOMETRAGGIO CON BOBINA (BAC)

Aperto da IRON72, 12 Ottobre 2014, 12:55:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

200-250 km in più a pieno
un miracolo............................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


ernesto

e si ricevuta distributore con litri immessi, km presi, altra ricevuta e km ripresi, e poi facciamo i conti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lakiluciano070270

#178
Bobina bac inserita prima del filtro gasolio ora la provo x qualche giorno e vi farò sapere 
La differenza l ho notata da subito e molto piu veloce .sarà che la temperatura e di venti gradi più caldo e la mia car soffre il freddo dovevo far la prova dieci giorni fa.
[emoji15] provato trascorsi alcuni giorni e sinceramente ho notato prontezza ai bassi regimi e prende subbito gas sarà quello il motivo che ti fa risparmiare .
Però devo dire che avevo fatto anche la pulizia della turbina già che c'ero xke è facile arrivare alla giometria toglendo il tubo ..dovevo fare un lavoro x volta,
Con un quarto di acceleratore sale progressiva e in poco tempo raggiunge160km allora e se accellero e cosi piena che raggiunge i 215km in 10 secondi

Il_Giusep

Molto interessante,qualcuno l'ha gia testato sul gpl? io ho il 1.6
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

blucab.77

#180
Mi intrometto nella discussione, ho letto tutto e parto da un punto di vista personale di estrema perplessità. Non mi sento e non son qui a rimproverare chi sta sperimentando. Dovesse rivelarsi una bufala dico solo che sarebbe da castigare seriamente chi mette in giro idee insensate, facendo perdere tempo.
Io sinceramente non ho capito nulla dei risultati ottenuti da chi ha apprezzato un miglioramento.
Io con il furgone faccio dai 550 ai 930 km con un pieno, a seconda del tipo di gomme, delle condizioni di carico, dello stile di guida, della stagione e di dove ho rifornito.
Con il mondeo stesso discorso piu o meno.
Poi è naturale che nel periodo di osservazione di una modifica come questa il piede destro tenda a evitare di affondare per non alterare il risultato tanto atteso...forse lo scopo della bobina é proprio quello di sensibilizzare la gente sul problema dei consumi.

Se un mio amico mi dice "usa quel detersivo per lavastoviglie perché funziona e si ottiene un gran risparmio", allora focalizzato ed attratto dalla possibilità di un risparmio finirò anche col stare attento al dosaggio della vaschetta! Ma questo forse non dipende dal prodotto diverso.

Vorrei sapere come fate ad attribuire in modo certo i benefici a quella modifica. Lo chiedo per curiosità e non per criticare chi abbia già sperimentato.

Aggiungo infine il motivo del mio scetticismo: oltre a essere elettrotecnico e occupandomi anche di sistemi idraulici pneumatici software meccanica non intravedo un possibile principio di funzionamento. Inoltre dato che si tratta di una modifica dal costo minimo, perchè un costruttore non lo inizia a montare di serie ottenendo un boom nelle vendite?
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

ALESSIO one1

scetticismo o no, che funzioni o meno, si era discusso che dato il costo irrisorio del materiale,
tanto valeva provare... c'è poi chi ha notato differenze e chi no, io personalmente non l'ho montata
solo per un discorso di mancanza di tempo, comunque leggendo tutto il topic dall'inizio e
cercando di capire e interpretare i risultati di chi l'ha sperimentata, credo che il discorso della vera efficacia della
bobina sia relativo, o per meglio dire, ci sia un vantaggio minimo anche perchè poi c'è da tener conto,
come detto da blucab, di tanti fattori (tempo, gomme, stile di guida ecc....) che posson cambiare da un rifornimento ad un altro.... e comunque per concludere il mio pensiero, non condannerei affatto chi ha proposto questa
bobina, perchè nessuno ha obbligato nessuno a provarla e tantomeno nessuno ha assicurato benefici reali,,,,,,,,,
M. N. M. O.

Pasquale S

io non la provo perchè in linea di massima la penso come blucab.77
se non riesco a spiegarmela neanche un po da un punto di vista tecnico neanche  la prendo in considerazione.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

blucab.77

Citazione di: lakiluciano070270 il 14 Aprile 2015, 17:46:37

Risultati e impressioni delle prove di varie persone:

Facebook https://www.facebook.com/notes/ecocreando-terra-in-armonia/bobina-bac-risparmio-risultati-da-sperimentazioni/635785576452284

Forum Ecocreando
http://ecocreando.weebly.com/forum---faq.html#/20130922/bobina-bac-i-risultati-dei-vostri-test-3191318/
Per ulteriori info e reperibilità materiale scriveteci a  ecocreandorisparmio@yahoo.it
Foto dei dispositivi sperimentali ancora durante i test,
senza rivestimenti e rifiniture, che verranno applicate per i nostri associati



Informazioni tecniche, per chi è del settore. Brevetti e sorgenti in studio per la sperimentazione.http://www.google.com/patents/US5134985   Burner fuel line enhancement device
Numero di pubblicazioneUS5134985 A
Tipo di pubblicazione Concessione Numero domandaUS 07/647,330
Data di pubblicazione4 ago 1992
Data di registrazione28 gen 1991
Data di priorità28 gen 1991
Stato tariffa Scaduta
Pubblicato anche comeCA2079220A1, Altri 6 »InventoriVelagapudi M. RaoAssegnatario originaleRao; Velagapudi M.



Ma i link che ho citato qui parlano di sperimentazione... a me non sembra proprio sperimentazione.
La sperimentazione è ciò che viene eseguito con metodo sperimentale, un grande salto nella evoluzione della civiltà umana. Prima che esistesse il metodo sperimentale si credeva che il sole ruotasse intorno alla terra.

Per cortesia, fate tutte le prove che volete... ma per RISPETTO della scienza per cortesia chiamiamo sperimentazione ciò che è sperimentazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento

E soffermatevi soprattutto su questa frase: "Nell'ambito di una disciplina consolidata, un solo esperimento che sia discordante con la teoria viene considerato in grado di invalidarla."

Ora, possibile che nessuno di chi abbia provato abbia raccolto dei dati attendibili e non sia in grado di spiegare su cosa basa le sue affermazioni?

----------------------------------------------------------------

Credo però di conoscere un sistema certo per trarre un concreto vantaggio da questa bobina: scommettere che non funziona! E con il ricavato andarci a fare gasolio!  :icon_cheesygrin:




Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

Naomo

Un mio collega di Manfredonia (beata ignoranza) affermava che a scendere da Ferrara in Puglia la sua Alfasud consumasse memo. Il motivo secondo lui è che era tutta discesa fino là.
Siamo sullo stesso livello con questa discussione.
Mi divertivo di più quando ci si prendeva a male parole parlando di politica o si discuteva di pastasciutta.
suca

Pasquale S

Citazione di: kevin21 il 14 Aprile 2015, 20:30:38
Mi divertivo di più quando ci si prendeva a male parole parlando di politica o si discuteva di pastasciutta.

:icon_smile: :icon_lol: altri tempi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

blucab.77

#186
Agli ideatori della BAC suggerisco di testare questo come secondo step, una sistema a moto perpetuo che vìola solo la seconda legge della termodinamica ( vale a dire che non può funzionare):

Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

Pasquale S

 :icon_lol: forte le due prove nei video
effettivamente uno poco "attento" e senza alcune "basi"
sarebbe portato a dire fantastico funziona
invece.........
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Squalo71

...la soluzione è il motore a gatto imburrato!!!

PIER G

Com'è possibile credere a certe cose, io dico che è una cosa impossibile. E' due anni che gira in rete, eppure se ne parla cosi' poco.
pier

MIchi75

Anche dell'acetone se ne parla ma se lo dici in giro ti ridono in faccia.
A me ha dato soddisfazioni e ho risparmiato una vagonata di soldi.
Io credo che tentare non nuoce ma rifiutare a priori non mi sembra poi saggio, si prova, tuttisiamo liberi e poi si traggono le somme.
Vorrei provare la bobina ma non ho tempo, prima o poi lo farò.

Fofo74

non mischiate gli argomenti qui si parla di una cosa l'acetone è un'altra , che poi funzionino o no  è un'altro discorso

tutti solo liberi di testare o no si puo esser scettici o meno basta fare un paio di ricerche nel web per trarre le proprie conclusioni

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

blucab.77

Senza voler mescolare gli argomenti, il confronto che fai non è molto valido, provo a rendere l'idea di ciò che intendo... altre soluzioni per risparmiare si basano su un principio di funzionamento scientificamente dimostrabile (e non entro nel merito perchè è OT).

La bobina BAC invece non ha nessun principio di funzionamento che possa essere ragionevolmente preso in considerazione. Ecco la differenza, ed il motivo per cui molti la criticano senza necessità di doverla provare.

La bobina BAC è un solenoide. Sai come funziona un solenoide e cosa può fare? Te lo spiego, può fare due cose:
- convertire energia elettrica in energia elettromagnetica;
oppure
- convertire energia elettromagnetica in energia elettrica;
Ricordiamoci che "nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma"... insomma una bobina per svolgere una qualsiasi funzione deve ricevere una fonte energetica.

La bobina BAC in realtà è una doppia bobina, una in opposizione all'altra.
In pratica sono due bobine che sommandosi annullano i loro effetti vicendevolmente. Se ricevono alimentazione da un campo magnetico esterno, producono tensioni opposte senza quindi ottenere circolazione di corrente elettrica sul rame. Allo stesso modo, non sono in grado di generare alcun campo magnetico verso l'interno dell'avvolgimento.

Quindi:
- non c'è una fonte di alimentazione;
- le bobine sono accoppiate per annullarsi reciprocamente;

L'unico effetto plausibile è l'effetto placebo.
Lo considero uno scherzo di cattivo gusto che gira in rete.
Convinto di quel che dico, mai e poi mai proverò una cosa del genere, sarebbe come se insultassi me stesso. Sarebbe come se io ti dicessi, prova a sbattere le braccia e vedrai che puoi volare... ma come, dai provaci... ma come, su dai, se non ci provi come fai a dire che non è possibile... ecco io mi rifiuto di provare a sbattere le braccia per vedere se so volare... perchè so già che non posso volare! Se ci provassi mi sentirei un .... !!!  :icon_cheesygrin:
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

MIchi75

Scusate ma sono come S. Tommaso nel senso che voglio provare e poi dare il mio giudizio.
Probabilmente se non certamente la bobina non ha base scientifiche per dire che funzioni ma faccio parte di quella schiera di persone che sperimentano sempre anche a costi di fallimenti. Gli scienziati credo che di prove fallite ne abbiano fatte tante e non per questo si sono arresi.
Voglio dire, senza uscire OT, che anche per l'acetone i primi che lo hanno sperimentato non credevano erano scettici, ma la prova è stata fatta anche solo per capire se poteva dare risultati sperati.
Un giorno prima o poi proverò la BAC e darò il responso su IDAF.

ROPER

Bene, aspettiamo fiduciosi un responso positivo.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

piu' che altro aspettiamo un responso, che sia positivo o negativo....
l'importante è che sia veritiero e preciso il piu' possibile in modo da confrontare
i tuoi risultati con chi ha gia' provato e sperimentato i risultati
M. N. M. O.

blucab.77

[quote author=MIchi75
Voglio dire, senza uscire OT, che anche per l'acetone i primi che lo hanno sperimentato non credevano erano scettici, ma la prova è stata fatta anche solo per capire se poteva dare risultati sperati.
Un giorno prima o poi proverò la BAC e darò il responso su IDAF.
[/quote]

Fai come vuoi, ma il confronto non regge secondo me... l'acetone diminuisce la tensione di vapore superficiale. Esiste quindi una spiegazione tecnica dei suoi effetti. E c'é anche una spiegazione tecnica per cui non può essere addittivato alla fonte (raffineria).
Il fatto che lo abbiano provato e usato anche persone che non sapevano "perché funziona" non significa che le cose possono funzionare senza una ragione.
L'unica speranza di far funzionare sta bobina resta solo alla fisica quantistica!! :angle:
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

alerosc

Discussione interessante, premetto che non ci capisco niente di chimica, bobine ed induzione ma a proposito di chi diceva qualche pagina indietro che gli idrocarburi non risentono dei campi elettromagnetici volevo fare osservare che esiste, ma non so se funzioni, un sostituto del filtro antiparticolato che dovrebbe basarsi sullo stesso principio di cui se ne è parlato anche a report, tale dukic o qualcosa di simile, che migliora la combustione e quindi anche consumi. Quindi questa storia dei fili avvolti non sembra così campata in aria. Che ne pensate?

blucab.77

Cortesemente, potresti spiegare meglio cosa intendi? Io non ho sentito parlare di questo aggeggio che menzioni e non riesco a capire l'attinenza tra un sostituto del filtro antiparticolato (che agisce dopo la combustione e quindi non la migliora) rispetto all'oggetto del topic.

Non so se i composti normalmente definiti "carburanti per autotrazione" siano liquidi polari, non polari oppure un misto... ad ogni modo, ammettendo anche che interagiscano con un campo magnetico... bisogna innanzitutto creare un campo magnetico e l'unico modo è fornendo energia. Quindi un campo magnetico con la bobina BAC non esiste.
Ammettendo anche che strani raggi cosmici possano attraversare il campo magnetico terreste, l'atmosfera e il cofano della macchina, dubito che decidano di cedere alla tentazione di attivare un campo magnetico in 30 giri di rame.
Ammettendo di creare un campo magnetico vero (alimentandolo con un sistema diverso dalla BAC), si potrebbe determinare un debole spostamento della massa liquida nei tubi (irrisoria rispetto alla spinta di una pompa common rail).
Lo stesso campo magnetico potrebbe forse determinare un orientamento molecolare che però:
- non è chiaro per quale ragione le molecole orientate possano migliorare la combustione: nel cilindro la combustione avviene a 360° su ogni asse, quindi non occorre orientamento alcuno;
- cessata l'azione del campo magnetico si rimescola tutto come prima;
- a rimescolare ancora il tutto c'è anche la pompa del common rail, la turbolenza di iniezione, la turbolenza di compressione del cilindro.
Ergo, qualsiasi azione magnetica su quel fluido secondo me non può generare benefici.

Si, da mia parte confermo che la bobina BAC mi sembra una cosa campata per aria. Alzare la pressione delle gomme di 0,1 bar si fa prima ottenendo più benefici. Usare olii motore buoni, usare gomme con buon rotolamento e curare la pressione, curare la manutenzione (con cervello, non seguendo la semplice cadenza tagliandi), non rifornire da distributori sospetti, usare uno stile di guida corretto... cose che quasi nessuno fa.

Ribadisco inoltre che chi costruisce auto spende milioni di euro in ricerche per migliorare i consumi e rendere il proprio prodotto meno inquinante, se un accorgimento del genere funzionasse lo troveresti già montato da loro.
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

fabio1983

Citazione di: blucab.77 il 17 Giugno 2015, 19:12:45
Cortesemente, potresti spiegare meglio cosa intendi? Io non ho sentito parlare di questo aggeggio che menzioni e non riesco a capire l'attinenza tra un sostituto del filtro antiparticolato (che agisce dopo la combustione e quindi non la migliora) rispetto all'oggetto del topic.

Non so se i composti normalmente definiti "carburanti per autotrazione" siano liquidi polari, non polari oppure un misto... ad ogni modo, ammettendo anche che interagiscano con un campo magnetico... bisogna innanzitutto creare un campo magnetico e l'unico modo è fornendo energia. Quindi un campo magnetico con la bobina BAC non esiste.
Ammettendo anche che strani raggi cosmici possano attraversare il campo magnetico terreste, l'atmosfera e il cofano della macchina, dubito che decidano di cedere alla tentazione di attivare un campo magnetico in 30 giri di rame.
Ammettendo di creare un campo magnetico vero (alimentandolo con un sistema diverso dalla BAC), si potrebbe determinare un debole spostamento della massa liquida nei tubi (irrisoria rispetto alla spinta di una pompa common rail).
Lo stesso campo magnetico potrebbe forse determinare un orientamento molecolare che però:
- non è chiaro per quale ragione le molecole orientate possano migliorare la combustione: nel cilindro la combustione avviene a 360° su ogni asse, quindi non occorre orientamento alcuno;
- cessata l'azione del campo magnetico si rimescola tutto come prima;
- a rimescolare ancora il tutto c'è anche la pompa del common rail, la turbolenza di iniezione, la turbolenza di compressione del cilindro.
Ergo, qualsiasi azione magnetica su quel fluido secondo me non può generare benefici.

Si, da mia parte confermo che la bobina BAC mi sembra una cosa campata per aria. Alzare la pressione delle gomme di 0,1 bar si fa prima ottenendo più benefici. Usare olii motore buoni, usare gomme con buon rotolamento e curare la pressione, curare la manutenzione (con cervello, non seguendo la semplice cadenza tagliandi), non rifornire da distributori sospetti, usare uno stile di guida corretto... cose che quasi nessuno fa.

Ribadisco inoltre che chi costruisce auto spende milioni di euro in ricerche per migliorare i consumi e rendere il proprio prodotto meno inquinante, se un accorgimento del genere funzionasse lo troveresti già montato da loro.
non fa una piega come ragionamento...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

oscky84

Eccomi!!
Ieri sera nel pulire l interno del vano motore mi sono ricordato che avevo ancora montato la "bobina di bac" !!!  Me ne ero scordato!!
Posso confermare che io non ho notato niente di particolare su consumi o altro ed e' rimasta li piu di 6 mesi (compreso quella che ho montato sotto il gas in cucina)
Ora sono state smontate.....

Checo95

Anch'io ero scettico e l'ho provata con 15 giri abbondanti, sulla Fiesta 1.25L 16V benzina del 2003.
Facendo circa 44km/giorno, in un anno scarso non ho notato miglioramenti, forse un leggerissimo calo dei consumi ma dovuto ad altri fattori "variabili" diciamo.
Se poi tengo conto che faccio quasi sempre statale veloce, che notoriamente il 1.25L consuma tanto di suo, e che io ho il piede pesante.... Inoltre non ho il c.d.b. che segna, quindi tutti conti che mi sono fatto io....
Faccio sempre circa 575-580Km/pieno tirato (45L), di più non mi azzardo, e anche prima ero lì.....

Diciamo che forse all'inizio c'era solo un po' di effetto placebo su quel che riguarda la ripresa....
Comunque la lascio finché la venderemo, sennò mi trovo la cannetta della benzina imbrattata di colla del nastro... Tanto non costa niente.
Ciao!
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Naomo

Credevate fossi morto? No, mi spiace x chi ci spera
In compenso non dimentico il peppottarisciacazzari che ci credono ancora
E fatevi 2 risate dai
http://www.butac.it/la-bobina-bac/
http://ht.ly/8JE49V
suca

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcofranco

la ritenevo una emerita bufala, poi con due spezzoni di filo lunghi 2 metri  del diametro 1,5mm ho avvolto il tubo benzina dellA mia sierra nei pressi del carburatore con 30 giri. da pieno a pieno fatto preciso con tanica, ho percorso  circa 15,666km a litro !!!!! anche considerando un margine di errore, ho senz'altro percorso piu' dei 10 km a litro  mediamente consumati in 27 anni....inoltre il motore gira piu' sciolto e termino agevolmente tutta una salita in quarta , mentre prima della fine  dovevo scalare in terza. preciso che non sono stato in autostrada per questa verifica, che ripetero' piu' volte. aggiungo che ho fatto dei percorsi lentamente , ma altri incollato ad alcuni furbetti del pedale acceleratore..... :icon_lol:
non so ancora se funziona bene sul gasolio, gas e acqua di casa ma provero', tanto non costa nulla, solo un po' di pazienza ad avvolgere bene senza sovrapporre i fili e  seguendo il  senso del fluido.per sincerità aggiungo che sul tubo stesso ho due magneti in serie, ma il vero risparmio e scioltezza motore l'ho percepito con la bobina. quindi regolatevi.....i magneti fanno qualcosa ma poco....

Naomo

Noooo.  I fili vanno da. 75, con  i i fili da 1 e mezzo scateni l'NWO ad attivare l HAARP su Nibiru

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

suca

zetecpower

Citazione di: Kevin21 il 22 Aprile 2016, 20:04:16
Noooo.  I fili vanno da. 75, con  i i fili da 1 e mezzo scateni l'NWO ad attivare l HAARP su Nibiru

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk


Kevinnn!!!!! Che piacere ri leggerti!!!!
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Naomo

#208
Citazione di: marcofranco il 22 Aprile 2016, 16:37:25
la ritenevo una emerita bufala, poi con due spezzoni di filo lunghi 2 metri  del diametro 1,5mm ho avvolto il tubo benzina dellA mia sierra nei pressi del carburatore con 30 giri. da pieno a pieno fatto preciso con tanica, ho percorso  circa 15,666km a litro !!!!! anche considerando un margine di errore, ho senz'altro percorso piu' dei 10 km a litro  mediamente consumati in 27 anni....inoltre il motore gira piu' sciolto e termino agevolmente tutta una salita in quarta , mentre prima della fine  dovevo scalare in terza. preciso che non sono stato in autostrada per questa verifica, che ripetero' piu' volte. aggiungo che ho fatto dei percorsi lentamente , ma altri incollato ad alcuni furbetti del pedale acceleratore..... :icon_lol:
non so ancora se funziona bene sul gasolio, gas e acqua di casa ma provero', tanto non costa nulla, solo un po' di pazienza ad avvolgere bene senza sovrapporre i fili e  seguendo il  senso del fluido.per sincerità aggiungo che sul tubo stesso ho due magneti in serie, ma il vero risparmio e scioltezza motore l'ho percepito con la bobina. quindi regolatevi.....i magneti fanno qualcosa ma poco....
Se non ti fossi iscritto nemmeno 30 minuti dopo il mio intervento, e parlando della B(ufala)AC negli unici 2 tuoi messaggi sul forum, direi che sei un gran bel troll!
Oltretutto non sei nemmeno capace di reggere la balla visto che nella presentazione dici che fai 13-14 con un litro, in pochi minuti sei già passato a 15 e passa
Citazione di: marcofranco il 22 Aprile 2016, 13:11:08
ciao, sono un nuovo iscritto, proprietario di una mondeo 2.2 titanium s del 2008  e di una ford sierra 1.8 GHIA  iscritta asi del 1989.
devo dire che sono molto soddisfatto di entrambe le auto.nella sierra ho montato , essendo di facilissima accessibilità, sul tubo della benzina prima del carburatore una bobina di bac  di 30 spire e mentre prima percorrevo in media 10 km con un litro in strade extraurbane , ora ne percorro 13/14, e il motore sembra piu' reattivo e sciolto. inizialmente credevo fosse una delle tante bufale , ma per ora il congegno funziona e praticamente a costo zero. devo provarla sulla mondeo e sul gas e acqua  di casa, oltre  ad  avere conferme anche su ulteriori pieni della sierra.
Citazione di: l¢эшλй il 22 Aprile 2016, 13:05:26
Kevin sei un mito...:):):):):)

" Iceman "


Ciao Naza. Grazie, ma mi diverto a rompere i testicoli ai gombloddari!!1!
suca

marcofranco

#209
allora, ricapitolando: inizialmente ho messo sul tubo carburante due magneti in serie, ma il consumo totale non ha avuto diminuzioni significative. solo dopo aver installato una spirale di 30 giri di due fili di 2m nel senso della benzina mi sono accorto che il consumo si sarebbe attestato sui 15,66....km/litro,senza percorrenza in autostrada ,ma ho anche scritto di 13/14 km a litro  per compernsare un eventule errore di misurazione. in ogni caso ho percorso piu' dei 10 km /litro che in media mi risultavano negli ultimi anni su strade extraurbane, mentre considerando anche autostrada riuscivo a perrcorrere 12 km circa con un litro. ho specificato che devo fare ulteriori verifiche, ma ribadisco che da una prima analisi il metodo non mi sembra affatto una bufala,anzi anche il motore sembra piu' sciolto  ; anche se non desse nessun risultato ad altri utenti, non ci sarebbe nessuna perdita perchè l'applicazione è a costo zero.a proposito di consumi, con la mondeo mi attesto sui 7 litri per 100 km senza alcuna bobina, poi vedro' cosa succede mettendola, e non è detto che  funzioni;devo capire dove si trova il tubo di mandata del gasolio , che non è facile col mio motore tutto coperto da plastica antirumore, e se non ci riesco chiedero' al meccanico.pensavo di fare cosa gradita ai possessori di auto ford per ora solo a benzina perchè col gasolio non ho ancora provato.  quindi kevin21 ho solo espresso una mia opinione e non mi odiare ciao a tutti.
p.s puo' darsi che sia anche stato piu' attento col pedale nelle accelerate , per motivi psicologici , eppure so di avere anche spinto la macchina dietro qualche furbetto che sfidava.....
p.s
per chi fosse interessato ad un leggero miglioramento delle prestazioni del motore auto a benzina a carburatore ho anche aggiunto nell'olio motore nuovo, del tutto sintetico, castrol,  30 grammi di disolfuro di tungsteno ws2 , un filtro aria k&N ,  candele ad iridio; prossimamente cambiero' bobina, cavi candele e tubo di scappamento  di piu' ampio respiro.

🡱 🡳