comprare gomme on line

Aperto da Renzo76, 19 Agosto 2015, 16:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Renzo76

la domanda è quella dell'oggetto.. avete mai comprato gomme on line? io no..
Ho però comprato una Kuga (ottimo acquisto  ;) ) e vorrei capire come posso risparmiare qualche soldo per il prossimo cambio di gomme.
Ovviamente ho già dato un'occhiata on line e ci sono diversi siti (www.pneusmart.it gommediretto.it 123gomme.it, etc etc ) che offrono tutti prezzi interessanti ma non so se fidarmi o no.
Voi che ne dite?
Esperienze in merito?
Grazie mille

ENERGO

Ho un amico che a comprato per la sua fofo 2 volte  della gommadiretto ed e contento de aquisto.Lo sai che se paga il transporto? Montaggio?La fine quanto ti costa?Se trovi un gommista che te fa un bell sconto e meglio.Hai una garanzia in piu.Te posso dire che le gomme cinese o coreane non resistono sulla Kuga.

itat

Citazione di: Renzo76 il 19 Agosto 2015, 16:35:46
la domanda è quella dell'oggetto.. avete mai comprato gomme on line? io no..
Ho però comprato una Kuga (ottimo acquisto  ;) ) e vorrei capire come posso risparmiare qualche soldo per il prossimo cambio di gomme.
Ovviamente ho già dato un'occhiata on line e ci sono diversi siti (www.pneusmart.it gommediretto.it 123gomme.it, etc etc ) che offrono tutti prezzi interessanti ma non so se fidarmi o no.
Voi che ne dite?
Esperienze in merito?
Grazie mille
Qui nel forum siamo in molti ad aver acquistato gomme on line, mi sembra che fino ad ora non ci sia nessuno che abbia avuto brutte sorprese, personalmente è dal 2009 che compro gomme solo su internet, ( per le misure che abbiamo in famiglia la differenza col gommista è notevole ), le brutte sorprese purtroppo ci sono, e se ci sono dei problemi con i pneumatici i negozi on line in genere non offrono molta assistenza.
Nel 2012 è andata "grassa" a mio figlio cerchi e gomme invernali per la scirocco presi da octimex ed arrivati per fortuna circa un mese prima che fallisse e credo che quella volta paypal gli abbia dato una mano.
Dai un occhiata su euroimport ultimamente mi sembra che abbia i prezzi migliori.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

drspoch

il sito migliore è di gran lunga gommadiretto. anni fa per la kuga volevo prendere delle gomme da neve su un altro sito, le ordinai ma attesi per settimane la conferma per il pagamento, con estrema difficoltà riuscì a telefonare, mi dissero che non erano disponibili, e di lì a poco fallirono. non ci persi soldi, ma molto tempo per cercare gomme altrove in un periodo dove già scarseggiavano.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


alexr1

Euroimport pneumatici. Il più economico e gomme "fresche".

AnderA

avevo i tuoi stessi dubbi, ma quando ho notato una differenza di prezzo di circa 300 euro per le mie 205/55 r 17 con le stesse gomme tra comprarle on line e comprarle dal gommista, mi sono fatto coraggio ed ho acquistato 4 gomme estive su gommadiretto...dire che sono rimasto contento ed entusiasta è veramente il minimo...

i pro sono:
- gomme  perfette
- erano talmente fresche che nemmeno il gommista poteva crederci (gomme datate 0515 ed ordinate ad inizio marzo...4 settimane dopo la loro produzione)
- possibilità di assicurarle anche contro la foratura (l'assicurazione costa pochissimo ed, all'occorrenza, ti sostituiscono anche la gomma gratuitamente)
- ti arrivano in tempi veramente rapidi

i contro sono:
-devi trovare un gommista disposto a montarti ed equilibrarti gomme che non hai comprato da lui...e di persone oneste ce ne sono veramente poche...

drspoch

c'è la lista dei gommisti convenzionati.... e se sono in lista lo fanno senza problemi. altrimenti andando da uno esterno, ti chiedono cifre folli.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


AnderA

purtroppo, anche la lista dei convenzionati, non fa risparmiare...almeno qui a trieste c'era una differenza , tra convenzionati e non, di 5 euro per gomma...fortuna che ho un amico nel settore e con 40  euro me la sono cavata alla grande...

ENERGO

Anche io credo che gommadiretto e il piu serio, sono ani di quando essiste.Saluti

pech86

#9
Gommadiretto è un buon sito ma il migliore è euroimport, se non sbaglio azienda di Torino, ottima assistenza e spesso arrivano prima del previsto ma soprattutto prezzi più bassi, e spesso non di poco di gommadiretto. E poi per ogni tipologia di gomma ci sono i commenti con le esperienze ed impressioni di chi le ha acquistate, basta andare a leggere. Buona giornata a tutti..


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ENERGO

@pech86 .Me poi dire se fanno consegnie in tutta Italia? Grazzie mille.

Renzo76

Ciao ragazzi,
situazione risolta!

Grazie @itat, il tuo commento è stato quello che mi ha convinto  :icon_smile:
Gomme comprate su www.pneusmart.it, (prima li ho chiamati per ben tre volte :icon_wink:) le gomme sono arrivate dopo 2 giorni e ora sono già montate sulla mia adorata  :love: !

Per quanto riguarda il gommista: prima mi sono fatto un paio di giri e non li ho visti molto disponibili, mi hanno chiesto cifre folli. Poi ho chiamato un gommista covenzionato con pneusmart e mi sono aggiustato.

Buona la prima!
Da ora in poi solo on line, ho risparmiato 170€!
ciao e grazie a tutti

Ronny

comunque gommadiretto una volta era il migliore,ma come prezzi ormai sono diventati delle sanguisughe..
il migliore qualità prezzo rimane senza ombra di dubbio euroimportpneumatici.
altrimenti anche gommejhonpitstop è molto buono.
l'ultimo acquisto lo ho fatto su promopneumatici e nonostante qualche problema per il fatto che ti fanno ordinare anche quando il magazzino è in ferie tutto a posto con tempistica e gomme.

aggiungo che la freschezza delle gomme non la fa chi te le vende,loro fanno solo da tramite con i magazzini del nord-europa e non sanno minimamente la data di produzione di ogni pneumatico,a meno che non sia specificato chiaramente che è un lotto di un determinato anno.



27 Rosso

Dal 2007 che prendo le gomme on line sia per me che per amici e parenti,sempre tutto a posto con Oponeo,poi setti.ana scorsa per la Dacia stepway di mio cognato ho provato Euroimport e ho risparmiato 7 euro a gomma rispetto ad oponeo,gomme arrivate in 3 giirni e dot di luglio 2015........mai più il gommista.....ti pela.

YodaDJ

Ho comprato pure io su Gommadiretto tante volte.
Tutto perfetto e consegne addirittura anche un giorno in anticipo.
Vantaggi:

- ampia possibilità di scelta: spesso i gommisti ti propongono per ogni misura 3-4 scelte. 1 premium, 1 media 1 economica. Online trovi 4-5 marche per ogni fascia, forse di più.

- prezzi concorrenziali, specie se hai amici gommisti o comunque conosci chi ti monta prodotti acquistati da terzi senza problemi.

pech86

Citazione di: ENERGO il 23 Agosto 2015, 12:06:38
@pech86 .Me poi dire se fanno consegnie in tutta Italia? Grazzie mille.
Si.. Consegna in tutta Italia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


drspoch

anche abcgomme da roma ha prezzi più bassi di gommadiretto. e puoi pagare alla consegna al corriere, senza supplemento. ha preso delle pirelli ieri un mio collega, arrivate oggi, data di produzione settima settimana del 2015.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


patrigian72

Abc gomme,  super affidabili
Gianluca

macteo

Io dal 2009 le compro solo online, con soddisfazione, risparmiando parecchi soldini. Compro sempre su http://www.italgommepneumatici.com/ perchè oltre ad avere prezzi migliori sono italiani quindi anche per informazioni o in caso di problemi (anche se non ne ho mai avuti) è facile mettersi in contatto anche telefonicamente. Le gomme sono sempre recenti ed è possibile farsele spedire direttamente dal gommista (se convenzionato) per non doversi nemmeno occupare del corriere.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


cla76

Anche io da qualche anno compro on line su italgommepneumatici e mi trovo bene  ;)
   la mia gasatina..

Mystral

Io ne ho provati diversi.
Il primo gommadiretto, che purtropoo mi ha inviato un treno di gomme estive con un dot di quasi 2 anni, ovviamente inaccettabile.
Quello da cui trovo gomme con buoni dot e prezzi più bassi tra tutti fin ora è specialgomme.it

P.S. sto controllando da circa una settimana un tipo di gomme invernali. Com'è che sono scese di 105 euro (4 gomme) in così pochi giorni?

macteo

Sarà un'offerta magari per fine stock. In teoria ora dovrebbero iniziare a salire i prezzi delle invernali
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Volevo acquistarle adesso per risparmiare, ma sinceramente non voglio gomme con dot del 2014

drspoch

stranissimo che gommadiretto abbia dato un set di gomme vecchie, di solito è il contrario. si vede che hai scelto una combinazione misura-marca sfortunata...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Mystral

#24
Citazione di: drspoch il 28 Agosto 2015, 11:27:52
stranissimo che gommadiretto abbia dato un set di gomme vecchie, di solito è il contrario. si vede che hai scelto una combinazione misura-marca sfortunata...
Si tratta di circa 5 anni fa.
Poi qualche giorno fa specialgomme mi ha informato che tra 10-15 giorni dovrebbero arrivare le produzioni invernali di quest'anno.

ENERGO

Mi sono informato anche io da un engrossist,dopo metta settembre dovrebbero arrivare gli nuovi invernali.

rocco80

io sono ormai due anni che compro da http://www.euroimportpneumatici.com/ e mi trovo benissimo gomme fresche e veloci nelle consegne , le prendo anche per amici e parenti mai un problema  ;)

sioux50

Citazione di: rocco80 il 01 Settembre 2015, 10:34:00
io sono ormai due anni che compro da http://www.euroimportpneumatici.com/ e mi trovo benissimo gomme fresche e veloci nelle consegne , le prendo anche per amici e parenti mai un problema  ;)

Ma per il montaggio, ci sono gommisti convenzionati? Dal mio gommaio abituale ti chiedono 80 € se gli fai montare gomme di provenienza esterna...

rocco80

si ci sono gommisti convenzionati, basta che metti il cap in fondo alla pagina home e ti darà i centri convenzionati, a me il gommista chiede 60 euro totali e in base al cerchio se lega o ferro e se da 16 o 17

Dadoo

#29
@rocco80

Nella lista centri convenzionati montaggio vedo anche delle officine Ford che conosco pure.

Non mi piace il fatto che per vedere i dettagli devi essere registrato, ma soprattutto che per registrarti serve un codice fiscale obbligatori. Ci si può sempre iscrivere, verificare il tutto e magari inserire i dati richiesti al momento dell'ordine

Sai dirci se nei dettagli centri convenzionati ti dice anche il prezzo montaggio a singolo pneumatico , come avviene sul sito http://www.italgommepneumatici.com/ (senza registrazione obbligatoria)

@sioux50
80€ un furto.... gia è tanto quando te ne chiedono 60€ come mi è capitato a me

sioux50

Citazione di: Dadoo il 01 Settembre 2015, 12:29:59

80€ un furto.... gia è tanto quando te ne chiedono 60€ come mi è capitato a me


E' chiaro che è un furto, lo fanno apposta per evitare che i clienti acquistino sul web, infatti la tariffa normale con gomme acquistate da loro è 40 €..

rocco80

si ti dice tutto @Dadoo cmq il prezzo è 12,50 a gomma

Mystral

80 euro...un ladro!
A me l'ultima volta mi hanno fatto pagare 26 euro per dei cerchi da 17

itat

Anche Oponeo è un ottimo negozio-online, è polacco ci ho già fatto degli acquisti senza problemi, a me il gommista che poi è anche l'officina autorizzata ford a cui ni rivolgo per la manutenzione mi prende 5€ a gomma.
Qui i gommisti convenzionati Oponeo
http://www.oponeo.it/autofficine-convenzionate
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

MikyLime


Citazione di: itat il 03 Settembre 2015, 06:34:56
Anche Oponeo è un ottimo negozio-online, è polacco ci ho già fatto degli acquisti senza problemi, a me il gommista che poi è anche l'officina autorizzata ford a cui ni rivolgo per la manutenzione mi prende 5€ a gomma.
Qui i gommisti convenzionati Oponeo
http://www.oponeo.it/autofficine-convenzionate

beh 5€ a gomma è umana come richiesta....

🡱 🡳