comprare gomme on line

Aperto da Renzo76, 19 Agosto 2015, 16:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Eccomi....io acquisto gomme SOLO on-line.
I miei canali sono 123gomme.it o euroimport.
Proprio oggi mi sono arrivate le gomme da euroimport.
Partite il 3 di ottobre da uno stabilimento tedesco.
La differenza fra i due siti è che su euroimport puoi sceglierti anche il DOT ovvero su certe marche hanno dei DOT di anni precedenti, chiaramente a prezzi inferiori.
Come dice Mystral euroimport fa solo ricevuta non fattura....ma francamente la differenza è talmente alta comprando lo stesso prodotto dal gommista che scaricarmi 30 € di iva a gomma non mi cambia la vita.
Io per le spedizioni faccio sempre due ordini distinti visto che le gomme viaggiano solo a coppie di due...infatti a settembre ho preso la prima coppia e con quest'ultima chiudo il treno completo.
Per la cronaca,
vredestein ultrac cento 225/40/18R qui dal rivenditore ufficiale 315€ su euroimport 184,40€ spedite....fate voi....

Ronny

@santocmax  ciao se quelle 60 euro per te non fanno la differenza vai di Bridgestone che sono una sicurezza (probabilmente saranno le T001 le aveva mio fratello prima delle Roadstone cp661 e andavano molto bene) altrimenti anche con le Maystorm2 non dovresti rimanere deluso considerando anche il clima dalle tue parti  :icon_cheesygrin:



santocmax

#107
Citazione di: Ronny il 10 Novembre 2015, 09:43:23
@santocmax  ciao se quelle 60 euro per te non fanno la differenza vai di Bridgestone che sono una sicurezza (probabilmente saranno le T001 le aveva mio fratello prima delle Roadstone cp661 e andavano molto bene) altrimenti anche con le Maystorm2 non dovresti rimanere deluso considerando anche il clima dalle tue parti  :icon_cheesygrin:
bè in effetti quelle 60 euro mi farebbero comodo vista la situazione lavorativa!oggi sono passato dal gommista  che mi ha proposto 4 firestone  a 260 euro  tutto compreso  che  mi consigliate tra riken e firestone?

Ronny

io all'anteriore monto le Firestone TZ300 ormai sono un pò consumate e sull'acqua non sono mai state da guinness dei primati però devo dire che non mi hanno mai deluso anche con guida sportiva.
certo che per 40euro in più ci prendi sempre le Bridgestone..
in accoppiata alle tz300 prima avevo le bridgestone RE050 e anche loro sul bagnato non erano nulla di speciale,mentre le T001 invece penso siano superiori.



santocmax


Ronny

ah booooh le presi usate nel 2012 ma erano praticamente nuove considerando che in inverno monto le termiche potrei fare una stima molto approssimativa di 20mila km che non sembrano molti ma mettici che ora battistrada ancora ce ne è ,la guida è sportiveggiante e comunque la mia fofo1 all'anteriore le gomme se le mangia peggio delle caramelle..
in pratica non stanno durando meno di tutte le altre gomme di altre marche che ho montato in precedenza ;)



santocmax

Capito, cmq  credo che  andrò di firestone, sperando che siano le sz che sono migliori delle tz

tourz

io ho fatto la mia scelta:

http://www.pneuzilla.com/online/?dettaglio=1428484470&p=1366823185&force_p=1366823185

e metto in vendita le mie estive pirelli.

sulla carta dovrebbe essere l'uovo di colombo
Vi farò sapere

abega

ho comprato le stesse gomme, ma sono 2 settimane che le aspetto! grrrr!

tourz

Citazione di: abega il 16 Novembre 2015, 13:21:21
ho comprato le stesse gomme, ma sono 2 settimane che le aspetto! grrrr!

Nooo...  Anche tu da pneuzilla?

abega


tourz


abega

certo, intanto sto fermo, visto che ne ho una bucata e non ho ruotino di scorta.

duppalle

tourz

il problema di comprare le gomme online è che non ci si fa una gran figura coi gommisti, quindi faresti anche fatica a farti fare il piacere di montare due gomme vecchie nell'attesa..

Io invece, furbo furbo, avevo inserito un blocco nella carta di credito e ho dato l'ok solo adesso, quindi ho avuto adesso la conferma di acquisto da pneuzila

vi farò sapere

macteo

molti negozi online hanno delle convenzioni con gommisti su tutto il territorio, quindi se quello di fiducia è restio a montare gomme comprate altrove basta sceglierne uno convenzionato.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


tourz

Questo certo. Ma fai fatica a chiedere che ti presti due gomme usate nell'attesa che arrivino quelle di gommadiretto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


abega

non solo, arrivate ieri, me le monta venerdi....

tourz

Arrivate... Belle e dot 3315.
Tra l'altro il gommista convenzionato ha serrato le ruote con la dinamometrica. Cosa mai vista prima

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ronny

#123
@tourz tienici informati sulle prestazioni di queste cross-climate,perchè personalmente sono un pò scettico,sembra troppo comodo che hanno trovato un pneumatico che va bene su qualunque superficie.. anche perchè allora mi viene da pensare a che servono gli altri modelli che produce michelin?? :) se lo ritrovo ti metto il link del topic specifico che era stato già aperto così se ne continua a parlare li ;)

edit:
ecco la discussione sulle Cross-climate
http://www.idaf.it/index.php?topic=41555.0#s_top



Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

tourz

#125
Per ora le sento molto scorrevoli.

Sicuramente posso parlare benissimo del venditore online

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


abega

non vedo l'ora di provarle

le mie 225 45 17 - 91w

pupi73

avete notato che rispetto alle foto del link postato da Ronny in cui si parla di questi innovativi pneumatici ci sono le lamelle che nelle foto invece di tourz non ci sono!
sono tornati sui loro passi in quanto quelle lamelle (titppiche delle invernali pure) non avrebbero retto alle temperature estive? o cosa altro???
cmq ribadisco quello che scrissi all'epoca...saranno un pneumatico estivo classico ma un pò  migliore su leggera neve...certo non su una nevicata intensa. un buon compromesso per il 90% degli automobilisti per non trovarsi in difficoltà in caso di una situazione invernale imprevista in città (vedi neve a roma o altre città non abituate a questo fenomeno). 

tourz

con neve seria nemmeno le migliori termiche possono nulla. io giro 12 mesi all'anno con le catene a bordo per questo e perché una volta mi hanno risolto una situazione di pericolo estivo in un prato umido.

cmq le prove di quattroruote sono lusinghiere ed io ho pensate: meglio una cross-climate michelin di una invernale cinese ruotata con una estiva cinese.

a me contintental e michelin non mi hanno mai deluso a differenze di altre "alternative low cost"


cmq questo forse è il 3d sbagliato e stiamo andando ot

Ronny

@pupi73 no no se leggi bene le foto che ho messo li sono delle Vredestein Snowtrac3 per comparare il design con le cross climate ;)

comunque si se possibile postate le vostre impressioni in quella discussione più specifica così sarà meno disperiva e di maggiore aiuto ad altri.




pupi73

 :icon_redface:  @Ronny hai ragione.....sembrano identiche, a parte quelle lamelle!

Ronny

@Strap su Specialgomme applicando il coupon "specialsconto" vengono 78euro cadauna ;)



abega

dunque, mi sono arrivate. e "stupore" hanno codice 4515! se non avessi avuto una gomma forata valeva la pena di aspettare...
pagate 122,64 l'una +11,5 di montaggio (lo stesso gommista applica prezzi diversi a seconda del venditore on-line) + assicurazione 7,90 + PFU 2,00.
misure 225 45 17 94 w
ora me le provo e se posso vado a caccia di neve in Austria!

Strap



Ronny

ti fanno il 5% di sconto sui pneumatici,ma devi comunque aggiungere la tassa PFU



🡱 🡳