Ripazione foratura dall'esterno

Aperto da focus_love, 01 Settembre 2015, 17:20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus_love

Un paio di settimane fa ho bucato una gomma ...   :(  A proposito, i sensori di pressione funzionano ... si e' accesa la spia relativa sul CDB.

La foratura e' stata causata da un simil-chiodo, piuttosto piccolo (al centro del battistrada, non credo proprio abbia fatto danni alla struttura della gomma). Il gommista l'ha riparata dall'esterno (cioe' senza smontare lo pneumatico dal cerchio), smerigalindo ed allargando prima un po' il buco, e poi inserendo uno stoppino (iserto vulcanizzante o simile) dall'esterno.

E' efficace come riparazione?
Ricordo che in un caso similie anni fa, la gomma mi era stata riparata dall'interno.

Ad oggi, ho verificato che non ci sono perdite di pressione, ma il mio dubbio e' se con il tempo possa accadere ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Nunzio88-

Si adesso ci sono questi metodi molto veloci per riparare la gomma in breve tempo e senza smontarla ,nn per farmi i cavoli tuoi ma quanto ti è costata? 
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

focus_love

Citazione di: Nunzio88- il 01 Settembre 2015, 17:27:37
Si adesso ci sono questi metodi molto veloci per riparare la gomma in breve tempo e senza smontarla ,nn per farmi i cavoli tuoi ma quanto ti è costata? 

10 Eu, ma ero in luogo di vacanza (non era il mio gommista).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Liuk

e' stato onesto... qui da me ne chiedono 15 (con ricevuta naturalmente). Tranquillo, è efficace. Il prossimo step che potresti fare è quello del fartelo da te. Ho già provato con risultato positivo

Nunzio88-

#4
Io per una foratura normale pago 5 euro...però c e piu lavoro da fare..
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Ronny

@Focuslove leggi qui e ti farai una cultura del fai da te anche in questi casi ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=41694.0#s_top



focus_love

Citazione di: Ronny il 01 Settembre 2015, 17:50:42
@Focuslove leggi qui e ti farai una cultura del fai da te anche in questi casi ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=41694.0#s_top

Si', ne conoscevo l'esistenza ... ;)
Spero comunque di non forare troppo spesso ... per cui, 5 Eu in piu' o in meno non mi cambiano la vita.
Ho in macchina un compressorino/pompa, per cui, nel caso di foratura "riparabile" con il kit (di quelle stiamo parlando) dovrei comunque essere in grado di raggiungere un gommista. Ho anche una bomboletta apposita (oltre al ruotino) se proprio dovessse servire ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Liuk

Vedrai che all'occorrenza solo il ruotino ti potrà portare dal gommista, non ho ancora avuto una testimonianza positiva riguardo quei kit schiuma+compressore :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


focus_love

Citazione di: Liuk il 01 Settembre 2015, 22:47:03
Vedrai che all'occorrenza solo il ruotino ti potrà portare dal gommista, non ho ancora avuto una testimonianza positiva riguardo quei kit schiuma+compressore :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione



Penso vada un po' a fortuna. Io ho bucato tre volte nella mia vita (media una volta ogni 50000 km), e tutte e tre le volte la gomma teneva benissimo, gonfiata con semplice aria durava delle ore ... in tutti e tre i casi chiodi o viti piantati nel battistrada ... Chiaro che se la foratura e' piu' seria, non c'e' molto da fare ... ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Nunzio88-

Focus love nn ho fatto una citazione per la 5 euro in più neanche a me me cambia la vita, mi riferivo al fatto che un gommista per una foratura normale( smontare la gomma ,rimuoverla dal cerchi e rimontare il tutto) costa 5 euro mente in questo modo il gommista dimezza il suo lavoro prendendo il doppio .Dovrebbe essere il contrario....
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

focus_love

Citazione di: Nunzio88- il 06 Settembre 2015, 23:23:51
Focus love nn ho fatto una citazione per la 5 euro in più neanche a me me cambia la vita, mi riferivo al fatto che un gommista per una foratura normale( smontare la gomma ,rimuoverla dal cerchi e rimontare il tutto) costa 5 euro mente in questo modo il gommista dimezza il suo lavoro prendendo il doppio .Dovrebbe essere il contrario....

Non lo metto in dubbio, possibile pero' che qui da noi si facciano pagare di piu'. Per una riparazione come dici tu, qualche anno fa a Trento mi hanno chiesto 15 eu ... ;) che cosa ci posso fare ...

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳