posizione gomme invernali

Aperto da rocco80, 05 Ottobre 2015, 16:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

Salve popolo di fordisti

sono qui per porvi una domanda, che forse potrà sembrare sciocca per la sua risposta, ma io non la conosco.
La domanda è la seguente: devo montare, da me, tra un pò le gomme invernali che ho già sui cerchi da 16 smontati dalla vettura dal gommista l anno scorso, ora queste gomme sono segnate con pd ad as ps.
So cosa significano le sigle ma non ho capito se li devo montare come sono segnate o se quella era la posizione in cui erano sulla vettura.

grazie a tutti

Bravo80

di solito quelle segnate sono le posizioni di quando le ruote vengono smontate, quindi adesso che le vai a rimontare devi solo mettere le posteriori sull'avantreno e viceversa ma sempre sullo stesso lato

macteo

dipende quanti km hai fatto in quella posizione e quanti pensi di farne nella prossima stagione invernale.
Se pochi (meno di 10.000) puoi rimetterle nella stessa posizione se di più allora conviene scambiarle per uniformare l'usura
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


rocco80

capito... ne ho fatto 15000 quindi inverto  ;)

Ronny

si invertile comunque se il disegno del battistrada è direzionale puoi invertirle solo sullo stesso lato,in pratica mantenendo lo stesso senso di rotazione,
mentre se sono asimmetriche puoi invertirle "a croce" cioè la ps va in ad e la pd in as
spero di essere stato chiaro perchè sembra la battaglia navale  :yahoooooo:

in questo modo diminuisci il rischio di scalettature del battistrada



rocco80

affondato incrociatore  :icon_lol: :icon_lol:

si chiarissimo @Ronny

🡱 🡳