Catene per gomme 235/50/r17

Aperto da giu782, 18 Dicembre 2015, 00:22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giu782

Ho una Mondeo Sw del 2011, attualmente monto su cerchi da 17,le 235/50. Sono catenabili queste gomme? Ad un Brico dalle mie parti le avrei trovate a €30...dite che posso procedere con l'acquisto??
Saluti Giuseppe

27 Rosso

Non so se le tue sono catenabili,però posso dirti che nemmeno le mie lo sono (205/50/17) secondo ford eppure c'è chi lo ha fatto con catene  a maglia da 7mm che non troverai a 30€ ,io le mie konig K7 3 anni fa le ho pagate 130€ e per fortuna non le ho ancora usate.Devi cercare di capire quanto spazio resta tra la gomma e i cavi dell'impianto freni.

Nagi87

Anche io ho le konig K7 usate solo una volta e non ho avuto problemi. Certo essedo considerate dalla casa gomme non catenabili usare catene e' un rischio, ma secondo il motivo del divieto e' piu' per motivi economici della Ford che per un reale rischio di far danni alla macchina. Se hai paura di rovinare qualcosa ci sono sempre i c.d. ragni anche se costano mooooolto di piu'

Dipende anche da quanta probabilita'  uno ha a usare le catene delle catene, se vai spesso su strade innevate allora megnio investire nei ragni sempre della koning, ottimi!! Costosi ma piu' sicuri su auto considerate non cartenabili.

Ford focus Titanium 1.6 Tdci 2011

Canvas Fenix

Per i pneumatici non catenabili oltre alla catene da 7mm ci sono le catene da neve con montaggio a ragno tipo le Thele K-Summit oppure le Maggi Catrakn, costo dai 230 euro in su. Ci sono anche le nuove catene tessili della Michelin Easy Grip W12, costo intorno ai 150 euro.

giu782

Diciamo che le catene al 95% non le utilizzerò mai... Però mi servono perché faccio alcuni tratti di autostrada dove sono obbligato ad averle... Più che altro mi servono per stare tranquillo su eventuali posti di blocco... Quelle che ho visto costavano €30 e coprivano molte misure di gomme fra cui anche le mie 235/50/r17...se non erro erano divise per gruppi in base alle misure... Si partiva da gruppo 5 o 6 (gomme più piccole) a salire, quelle utili per me sono gruppo 10...Piu che l'altro mi chiedo, se le prendo sarei a posto x eventuali controlli secondo voi??

Michel

Se sulla carta di circolazione non hai scritto non catenabile, vai tranquillo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳