Sostituzione fap

Aperto da Alessandro1981, 31 Agosto 2016, 08:53:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro1981

Salve a tutti! Sono un possessore di una focus tdci del 2008 e dopo il cambio di 3 serbatoi della cerina adesso si è intasato il fap.
Sono di Roma e non so dove andare per la sostituzione. Qualcuno mi può aiutare?

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Alessandro1981

perchè i meccanici ford non venivano mai a capo del problema e procedevano con la sostituzione del serbatoio e del relativo sensore

ICEMAN

Alessandro come hai risolto???


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

paolo74

anch'io con la mia focus 1600 tdci 110cv e 85000km il fap è da cambiare, in ford mi hanno chiesto 1100 euro, volevo togliero c'è qualcuno e ha defappato??? se si come si trova anche con la revisione????

ACCELERATION

#5
se ti fanno una mappa fatta bene passi tranquillamente  ;)
cose gia sperimentate con 300 euro fai tutto anche meno se trovi il mappatore onesto  :icon_cheesygrin:
tira le conclusioni,  1100 euro o mappa.....

Michel

Sostituire il Fap in Ford economicamente parlando non ha senso, ma prendendolo da se su Ebay o tramite Ecofiltri la cifra diventa ragionevole. http://www.idaf.it/index.php?topic=40005.0
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

paolo74

Ciao a me alla Ford mi hanno chiesto 1200€ , volevo toglierlo c'è qualcuno nel forum che l ha fatto e come si trova soprattutto con la revisione ???

Michel

Fai una ricerca nel forum, ci sono discussioni anche recenti che trattano l'argomento.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

laserman

Citazione di: paolo74 il 06 Novembre 2016, 13:29:38
Ciao a me alla Ford mi hanno chiesto 1200€ , volevo toglierlo c'è qualcuno nel forum che l ha fatto e come si trova soprattutto con la revisione ???

alla revisione fanno una misura di quantità e non di grandezza delle particelle.

focus2010

Ragazzi non eliminate il fap perché è contro la legge...mappate tranquillamente con fap...andate da un mappatore in gamba e non avrete problemi..

geox276

io mi sono cambiato il fap da solo con 300euro nuovo senza nessun problema gia' fatti 30mila km
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .


Michel

Citazione di: levram26 il 11 Marzo 2018, 09:04:25
soldi buttati ???

Dipende dal costo. Potrebbe anche funzionare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

bartolimoses

I prodotti funzionano,ma penso che li il problema sia un altro...per quanto riguarda il prodotto penso che in Ford abbiano già smontato e pulito il filtro,c'è da capire se la rigenerazione forzata funziona e quindi il sistema va e il problema è su un qualcosa che causa un riempimento anomalo o un qualcosa che impedisce la rigenerazione del filtro.un filtro pieno di perse non è un problema,ci sono prodotti appositi per pulirlo.

🡱 🡳