New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DrAries77

Io ho perso.. mi sento sconfito  :icon_cheesygrin:
Dopo aver caricato il file di log dell'aggiornamento F12 (solo Italia avevo fatto) e voci..

questo è il risultato da giorni... THE END

AGGIORNAMENTI DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE

SI È VERIFICATO UN ERRORE CON L'AGGIORNAMENTO. RIPROVARE PIÙ TARDI.

Scricciolo94

@DrAries77 a me dava quell'errore quando avevo solo le mappe ITA...da quando ho rimesso le complete non ho più avuto problemi

Pepy67

#12287
Ragazzi un po' di chiarezza , premesso che ci può stare tutto x generare errori sui server Ford e che esiste uno script reso disponibile sul Drive Google condiviso che genera installandolo su chiavetta via USB , il file log aggiornato dei vostri sync3 , mi chiedo a cosa serve ostinarsi ad avere il proprio VIN aggiornato sui server Ford , se poi spesso leggo che si ricorre ad altre fonti utilizzando file di aggiornamento non ufficiali ??? Tengo a precisare che le fonti in parola utilizzano file FORD,  solo resi disponibili "prima del tempo" rispetto alle uscite ufficiali,  sui server Ford e sono file quindi testati e funzionanti che mancano solo delle firme digitali , non crediate siano creazione artigianale di qualcuno, quindi gli aggiornamenti e i pacchetti (quelli si creati ad hoc) sono cosa "sicura" ..... In pratica , si hanno a disposizione aggiornamenti di sistema e mappe , prima della loro normale uscita ufficiale , ed esiste qui un supporto impagabile di utenti che si prestano ad aiutare il prossimo, cosa inesistente messa a disposizione dal servizio clienti della rete Ufficiale Ford , che credo non abbia MAI risolto nulla a nessuno in materia di supporto sugli aggiornamenti...!!!!
Ovviamente chi vuole aggiornare e continuare a farlo servendosi "solo" dei file resi disponibili sui server Ford, sul sito ufficiale della casa madre , può farlo assolutamente e ne ha pieno diritto fra l'altro , ma la realtà porta a molti problemi che spesso ci troviamo qui a dover risolvere ... la scelta è sempre libera e  personale ..!!!

PS
Invito tutti , visto quanto letto post sopra , e alla luce di interventi di moderazione su alcuni post , ad impegnarsi in conversazioni cordiali e rispettose delle regole imposte dal forum e dalla normale civile educazione , nel bene della community ..!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

red5goahead

Hai ragione che non sia strettamente necessario ma io per esempio ho una macchina a noleggio e tra due e anni e mezzo vorrei consegnarla con il VIN aggiornato

Lucalomb70

#12289
Scusa ma se è o meno aggiornato cosa ti cambia ?
Ti fanno uno sconto? A ford interessa poco, te lo posso garantire al 100% poi ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole, ma fatevi una domanda e datevi la risposta
Se a ford interessasse aggiornare il database, si prodigherebbe a sistemare il tutto Specialmente il file log come tu dici. Comunque con questo non torno più su questo argomento






luigimita

#12290
Cosa ne penso io di Ford in tal senso è ormai cosa nota, stendiamo un velo pietoso: in ogni caso ricordo solo che è normale che gli aggiornamenti parziali (es. solo mappa Italia) poi generino inevitabilmente errori di quel tipo sul sito. L'interrogator passa le info di tutti i componenti sw, ne basta uno non allineato e da problemi. In ogni caso, anche laddove tutto è aggiornato come da manuale, spesso si risolve solo allineando le info successivamente all'update tramite il test di rete di FDRS...In ogni caso credo anche io che a Ford di avere un db dei vin coerente ed aggiornato per il sync freghi ZERO
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

chamaruco

Io ho macchine in leasing a lungo termine da sempre. Questa è la 3 Ford che aggiorno tramite il forum. Mai fatto upload di xlm. Qualche volta l'ho connessa via sync al server. Mai nessuno ha bussato per chiedermi riscontri. Non so come ve la immaginate la centrale del leasing o Ford in generale....sarebbe curioso capire come dalla consegna della macchina uno arrivi a capire che non ha mai caricato l'xlm nelle dinamiche post leasing.

DrAries77

Supponiamo che mi metta a rifare tutto l'upload delle mappe F12.. ma poi per caricare l'xml generato ex-novo? Dal sito sono fregato.. l'unica e sparare a raffica il cerca aggiornamenti via wi-fi dal sync.

chamaruco

Sicuro. Andrebbe aggiornato il primo post direi :icon_exclaim: :nar:

DrAries77

Comunque state tranquilli che alle compagnie dei noleggi a lungo termine non gliene frega una beata cippa se gli ridate l'auto con sync aggiornato o meno.. loro guardano se l'auto ha danni alla carrozzeria o agli interni... Il resto non è importante. Ho ridato la kuga precedente aggiornata al sync 3.4 (cosa che chiaramente non era supportata, quel modello si fermava ufficialmente al sync 3.0) e l'assicuratore non ha fatto caso alla variazione....


Lucalomb70


Kuginho

Confermo, auto a NLT, che alla riconsegna non guardano il Sync
Confermo inoltre che la versione fornita dal team è funzionante
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Diamondear

Io non capisco se sono io che non comprendo o effettivamente ci sono delle lacune.
Per la generazione del famoso log, c'è solo bisogno di avviare lo script apposito che si esegue con l'autoinstall.lst.

Se dentro ad una installazione tipo applicazione o mappe, mancasse questo script non è un problema grosso, basta al termine dell'installazione, mettere su chiavetta questo script e via. La generazione del log è velocissima e ci mette 10sec.

Quindi chi ha già installato il tutto e ha bisogno di aggiornare i server di Ford basta avviare solo lo script, prelevarlo dalla penUSB e poi inviarlo a Ford.

Chiaro adesso ?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

red5goahead

Se si genera lo script con la 23088 confermo che funziona poi almeno a me la sezione mappe dà errore e io ho le f11 originali

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


luigimita

@DrAries77 puoi aggiornare tutte le mappe e poi eseguire il solo interrogator e rifare l'upload di quel log (che in teoria avrà anche i riferimenti sw adesso mancanti). oppure è sufficiente anche un cerca aggiornamenti collegati in wi-fi e tutto si dovrebbe allineare (condizionale d'obbligo..).
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

porraz

Ringrazio tantissimo Luca e Auron per l'aiuto ...
l'installazione della versione 3.4.23088 e delle F12 ita è andata alla prima ...
Appena troverò 2 ore proverò a mettere le F12 complete sempre dalla build Idaf 🙏🙏🙏🙏

Thanks 🙏

Ps. Ovviamente per quanto mi riguarda, il fraintendimento, è già dimenticato 👍

Mauro 😀😀
Kuga St Line X FHEV

Kuginho

Citazione di: luigimita il 24 Giugno 2023, 17:40:40
@DrAries77 puoi aggiornare tutte le mappe e poi eseguire il solo interrogator e rifare l'upload di quel log (che in teoria avrà anche i riferimenti sw adesso mancanti). oppure è sufficiente anche un cerca aggiornamenti collegati in wi-fi e tutto si dovrebbe allineare (condizionale d'obbligo..).
No, a me non ha funzionato collegandolo dal Wi-Fi del sync3 (via iPhone)
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Pepy67

@Diamonder
Chiara la precisazione sullo script x generare il solo file xlm e che è disponibile sul drive , ma visto se leggi il mio lungo post sopra , che l'avevo già detto e spiegato in dettaglio , credo che non siano lacune ma non si abbia idea sul da farsi ...!!!! Tuttavia andare oltre su questo argomento come detto dal Buon Lucalomb70 sia tempo perso ... ;)

@porraz
Sono felice che il fraintendimento , perché tale era , sia cosa passata,  anke per questo in moderazione ho pensato di chiudere la contestazione senza intervento alcuno ... tanto era dovuto !!!

PS se avessi seguito il consiglio di chi aggiorna solo da file certificati ford la mia vecchia kuga (del 2018) sarebbe rimasta alla ridicola x me  versione 3.0  ... !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lbastelli

Ciao a tutti!
Qualcuno ha il file LOG funzionante da caricare sul sito Ford per aggiornamento Mappe F11 ???
In Concessionaria me le hanno aggiornate ma non hanno sincronizzato il sito internet...
Grazie mille
La Forza è in Me

luigimita

Il log non è unico per tutti...è corredato delle info del tuo modulo e della tua vettura
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Scricciolo94

@lbastelli pendrive formattata in exfat e scompatti l'archivio nella usb...poi la colleghi alla macchina con quadro acceso e quando esce la finestra "installazione completata" vuol dire che ti ha creato il file log.
https://1drv.ms/u/s!Al8cW7lyx91lhbxzsNRU88jR75edEA?e=x22yw0

DrAries77

Aggiornamento completo mappe F12, problemi sul sito Ford spariti come era stato suggerito; se si aggiorna solo ITA poi la parte degli aggiornamenti ford schianta.

Detto questo, ho scaricato un nuovo pacchetto da 8Gb suggerito da Ford ma scoppia per MEM_ERROR01 come codice di errore...

Questo l'lst.

; SYNC3 Consumer Application
Upgrade - Release 3.4.23088 - Only
for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.23088]
Item1 = 4U5T-14G422-BAK
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BAK.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G422-BBK
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBK.tar.gz
Item3 = 4U5T-14G422-BCK
Open3 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BCK.tar.gz
Item4 = 4U5T-14G422-BDK
Open4 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BDK.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Item2 = LU5T-14G386-CA
Open2 = SyncMyRide\LU5T-14G386-CA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

luigimita

#12307
dividi il primo blocco in 2, dovrebbero essere le voci
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

DrAries77

#12308
Tipo così?

[SYNCGen3.0_3.4.23088_PRODUCT]
Item1 = 4U5T-14G422-BAK
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BAK.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G422-BBK
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBK.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.4.23088]
Item1 = 4U5T-14G422-BCK
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BCK.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G422-BDK
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BDK.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Item2 = LU5T-14G386-CA
Open2 = SyncMyRide\LU5T-14G386-CA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

luigimita

puoi anche togliere l'ultimo blocco. Fai girare gli script per il log a fine lavoro con un autoinstall dedicato
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

lbastelli

Ho provato a scaricare Mappe F11 da sito Ford e la cartella ZIP si chiama : Map_49418_Update (peso 52,0 kb)
Al Suo interno c'è :
cartellina : SyncMyRide (con al suo interno GB5T-14G386-AD.tar.gz + LU5T-14G386-CA.tar.gz)
file : autoinstall.lst
A chi lo ha già fatto utilizzando file mappe scaricato da sito Ford combina quanto hio scaricato? Avevo capito che dovevo aspettarmi ben altro visto la dimensione di penna USB (32 GB) richiesta...
Grazie mille
La Forza è in Me

Scricciolo94

@lbastelli è il pacchetto per creare il file log

lucaspeed

Quello che mi chiedo è perché chiedere assistenza qui quando si vuole scaricare solo aggiornamenti VECCHI dal sito Ford. Chiedete a Ford.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Scricciolo94

@lucaspeed beh sicuramente non ha senso ma penso che lo scopo del forum è dare un aiuto, indipendentemente dalle scelte che si prendono...chiedere è lecito, rispondere è cortesia  ;)

chamaruco

Scusi un chilo di carne,
Eh signora siamo una panetteria cosa chiede la carne qui?
Beh indipendentemente dalle scelte che si prendono...chiedere è lecito, rispondere è cortesia  ;)

Lucalomb70

Ragazzi stiamo calmi grazie

Lucalomb70

Se uno vuole rispondere altrimenti meglio non scrivere nulla

lufe

Ciao a tutti, sto aggiornando il mio sync alla versione 3.4.23088 con il Global Last Update. Volevo anche aggiornare le mappe F12 (attualmente ho quelle F9) inserendo il file autoinstall.lst solo per le mappe italiane. Un chiarimento... nel file Contenuto.txt sono presenti due righe nella quale viene indicato di modificare la versione del sync attualmente installata. E' proprio necessario modificarlo ?
Grazie a tutti per la delucidazione !!!

pitagora

se non hai un MY2020 è meglio aggiornare con un bel reformat, in 50 minuti aggiorni tutto, ma proprio tutto
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

lufe

Grazie ma non conosco la procedura del reformat, comunque ho già aggiornato il sync all'ultima versione. A questo punto  mi mancano solo le mappe F12

🡱 🡳