New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

#12110
Chi può fare il reformat sicuramente problemi non ne ha. Io non posso farlo. Puoi dirmi se ti h installato anche gli altri?

BBK
BCK
BDK
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Djweb74

@luigimita

da quella schermata vedo solo un bak x mappa e un bak x voci mappe e credo che sia x tutti così indipendente dalla versione installata. Si anche xkè nel file reformat.lst sono menzionati x essere installati

luigimita

Se riuscissi a vedere se c'è altro te ne sarei grato. Anche sul mio l'unico che mi risulta installato è il BAK, gli altri proprio non riesco
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

dega_88

@luigimita anche io sto riscontrando lo stesso problema (MY20), non riesco ad installare nemmeno la BAK.
Ora provo ad utilizzare la mod per cancellare tutti i dati mappe e ripetere l'installazione completa (autoinstall) a vettura spenta con mantenitore attaccato, facendo mashup fra il pacchetto presente sul drive ed il link di auron con l'ultima versione delle voci mappe...

luigimita

Ok fammi sapere se così va
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Diamondear

Fate così, prelevate il file autoinstall.lst dal drive per quanto riguarda solo le voci mappe, modificatele per le nuove voci e provate ad installarle così. Ho paura che questi due script possono dare fastidio.
Il nuovo pacchetto è già presente sul drive, ma rimasto in originale, poi metterò anche l'autoinstall.lst modificato.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

luigimita

Ok diamond poi ci Provo, ma temo che se non si va prima di reformat (chi può) o di cancellazione mappe (per i my20) non c'è verso. Qualcosa di questi pacchetti non piace
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Diamondear

Sono i due script credo che bloccano l'installazione.

Provare per credere. Forse domani potrò testarli.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

luigimita

intendi quelli dell'interrogator e del rinomina dell'autoinstall? Perchè avevo provato anche a toglierli..

Comunque facci sapere  ;) Ieri ci ho perso ore a fare le prove
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

dega_88

@luigimita in allegato l'elenco dei pacchetti che visualizzo dopo l'aggiornamento.
Al di sotto di AH è tutto vuoto.

Diamondear

... e cosa vorresti vedere ?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

farstar65

Buongiorno a tutti
E' da un pò che non riesco a dedicarmi alla macchina ma ieri avevo un pò di trempo e ho provato ad aggiornare il sync dalla versione 3.4.22200 all'untima disponibile utilizzando una chiavetta generata con l'app di CyanLabs. Ad un certo punto mi è uscita la scritta "please insert usb stick" come da foto allegata e da lì non si schioda. L'ho tolta e reinserita ho provato a rifarla ho spento e acceso ma niente, rimane in quella schermata. questa mattina ho riprovato ma sesmpre uguale. Qualcuno sa dirmi come uscirne? O devo buttare via l'apim?
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

Diamondear

Ciao, hai solo fatto partire la prima procedura per la formattazione dell'APIM, vedo però che la seconda chiavetta con tutti i pacchetti da installare non l'hai creata.

Quella voce rinata dicendo che devi inserire la chiavetta che contiene tutti i pacchetti da installare.

Lo hai fatto?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Raggio

@farstar65
Controlla che nella della usb ci sia il file reformat.lst e nella cartella \SyncMyRide i file tar.gz

@Diamondear
Il programma Cyanlabs usa una sola usb con reformat e i file.

Ciao, Giorgio.

Diamondear

Infatti il problema è proprio questo.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Citazione di: luigimita il 27 Maggio 2023, 17:07:39
Se riuscissi a vedere se c'è altro te ne sarei grato. Anche sul mio l'unico che mi risulta installato è il BAK, gli altri proprio non riesco

Come fai a sapere che risulta installato solo il BAK? Non hai modo di saperlo senza accesso ai files di sistema.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

luigimita

#12126
@Au{R}oN l'ho visto  tramite i tool ford, ho tutto l'elenco dei moduli sw installati. A parte il BAK, tutti gli altri sono rimasti in revision H

- DID 8061 - 4U5T-14G422-BBH

- DID 8060 - 1U5T-14G421-BAK ;1U5T-14G421-BBK;1U5T-14G421-BCK;1U5T-14G421-BDK;1U5T-14G421-BEK;1U5T-14G421-BFK;1U5T-14G421-BGK;1U5T-14G421-BHK;1U5T-14G421-BJK;1U5T-14G658-AH;1U5T-14G424-BM;4U5T-14G422-BAK;
                   4U5T-14G422-BCH;4U5T-14G422-BDH;4U5T-14G423-AC;5U5T-14G391-AT

Nel BBK per altro c'è la parte che interessa IT e SPA

Per altro questa scansione comunica anche ai server Ford se l'APIM è aggiornato o meno (in alternativa al caricamento del LOG). In questi giorni mi sto studiano un po' l'interrogator di Ford, voglio modificarlo per tirar fuori queste info. Sarebbe molto utile per far capire a tutti cosa è stato installato e cosa no

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Raggio

@Diamondear

Io lo uso da quando è uscito e non ho mai avuto problemi.
La comodità è che controlla l'hashtag dei file quando li scarica e quando li copia sulla usb.
Ovviamente se la usb è rovinata non puoi farci niente.
Ci può benissimo stare tutto su una usb, sono due procedure differenti.

Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

esegui uno script sh per listare i files presenti in /fs/images
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

farstar65

Già prima ci capivo poco, adesso è anche parecchio tempo che non ci metto le mani....
Allego il contenuto della penna usb.
P.S. ho provato a rigenerare la chiavetta, ma non cambia
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

Raggio

#12130
Non hai messo la foto del file reformat.lst, l'unico che serve.
Li ci sono i nome dei file da installare.
A vederla così sembra tutto ok.

Ciao, Giorgio.

PS. Il programma Cyanlabs non è ancora aggiornato con le nuove voci del navigatore, uscite venerdì.

farstar65

Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

Lucalomb70


Raggio

@farstar65

Si.
Strano, perché é come dovrebbe essere.

Ciao, Giorgio.

Djweb74

@luigimita

Qual'è il tool ford che hai utilizzato per avere questo elenco dei moduli sw installati?

luigimita

Citazione di: Raggio il 28 Maggio 2023, 12:16:42
PS. Il programma Cyanlabs non è ancora aggiornato con le nuove voci del navigatore, uscite venerdì.

Lo hanno fatto poco fa.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

red5goahead

#12136
Per curiosità ho provato a vedere quale file fossero cambiati con CyanLabs

4U5T-14G422-BDH_1675638739000.TAR prima 2.103.745.031 byte
4U5T-14G422-BDK_1682464885000.TAR attuale 2.183.734.601 byte

PS: mappe ridotte all'Italia

iMarco83

Ragazzi ma quindi come bisogna effettuare questo nuovo aggiornamento? Non ho ben capito...

pitagora

c'e' già tutto nel drive, leggi il file readme
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

luigimita

#12139
@red5goahead in che senso? Tutti i 4 file VOCE delle mappe europee sono cambiati. In ogni caso anche su Cyanlabs stanno ricevendo il medesimo errore di mancanza spazio.

Quello che non capisco è che suddividendo le installazioni in blocchi si aggira, ma poi non installa comunque nulla.

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

red5goahead

@luigimita chiedo scusa mi riferisco all'installazione per l'Italia quindi mappe e voci solo italia e paesi collegati. Ho modificato il precedente messaggio

Diamondear

Avendo a disposizione due ore di viaggio con la mia Mondeo, ho provveduto ad installare le nuove voci mappe e dopo circa 45m ha completato con successo l'installazione con due riavvii.

Ho utilizzato un mio autoinstall.lst, senza script (dubito che sia questo il problema di qualcuno che riceve errori). Potete prelevarlo eventualmente dalla cartella dove ho messo le nuove voci.

Notte

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

dega_88

@luigimita  Fatto il check dei pacchetti installati con l'interrogator (dopo aver usato la mod di eliminazione dei dati mappe e successiva installazione completa con metodo autoinstall tradizionale).
Tutti i pacchetti risultano correttamente installati.

luigimita

@Diamondear  ciao, stamattina ho riprovato usando l'autoinstall.lst che ho prevelato ieri dal tuo drive (se non erro dalla cartella installazioni solo VOCE). Ha effettuato un riavvio automatico e 2 richiesti con il ciclo chiave, alla fine però ha dato il messaggio di installazione terminata con successo.

Non appena possibile verifico se ha effettivamente scritto i file sulla fsimage

@dega_88 ottimo, allora è un buon metodo da considerare per i My20+
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

chamaruco

Ho notato che il mio tasto motore in folle mio 30 min é disattivo sbiadito. Prima era attivo, sapete dirmi da cosa dipende.grazie

🡱 🡳