Problema cassetta aux 5000 rds eon

Aperto da ciaomirko97, 27 Marzo 2019, 21:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciaomirko97

Salve a tutti, ho una ford fiesta del 1996 con a bordo l'autoradio di serie 5000 rds eon e vorrei a bordo un cavo aux.... come alternativa sto usando una fantastica "cassetta aux" e sono pienamente soddisfatto solo che per via delle onde elettromagnetiche del telefono, quando non prende o sono in movimento, si sente una forte interferenza RF (simile a quell'interferenza che si sentiva alle vecchie tv o radio quando squillava un telefono) e quindi sono costretto a mettere in modalità aereo.... su internet ho girato un bel po e ho perfino provato ad usare un anello in ferrite, dove ho avvolto il cavo,ma senza successo... quindi intuisco che l'interferenza sia dovuta alle testine magnetiche anzichè dal cavo.... come posso risolvere questo problema ? in caso c'è la possibilità di utilizzare un semplice jack e collegarlo al cd changer senza usare un'interfaccia ?

trisavolo

Dicono gli esperti che la colpa è dell'alternatore e che bisogna filtrare l'alimentazione dello stereo con un filtro RF... Ma addentrarsi in questo campo è come trattare di fisica quantistica: chi ci capisce qualcosa, il più delle volte, ha solo c...fortuna.
Se non ricordo male la solita yatour fa delle interfacce usb/aux da collegare sul retro dello stereo, oppure Bortesi, ma sono un po' + costosi.
Prova a dare un'occhiata sulla baya o sull'amazzone

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


ciaomirko97

Conosco benissimo le interfacce che intendi, ma come hai già detto tu costano.... io mi trovo molto bene con questa cassetta aux peccato solo per questo problema... la cosa che non mi spiego è per quale motivo sono solo io ad avere questo tipo di problema, in giro non ne parla nessuno, parlano solo di qualità sonora ma non di interferenze.... ho provato anche comprando un'altra cassetta ma nulla..

alex5230

#3
Citazione di: ciaomirko97 il 29 Marzo 2019, 00:21:44
Conosco benissimo le interfacce che intendi, ma come hai già detto tu costano.... io mi trovo molto bene con questa cassetta aux peccato solo per questo problema... la cosa che non mi spiego è per quale motivo sono solo io ad avere questo tipo di problema, in giro non ne parla nessuno, parlano solo di qualità sonora ma non di interferenze.... ho provato anche comprando un'altra cassetta ma nulla..
Mi dispiace ma in questo caso non credo si possa fare molto, la ferrite e i vari filtri servono per i ground loop o disturbi di quel genere lì, le interferenze causate dal segnale cellulare difficilmente sono risolvibili, bisognerebbe ricoprire di un materiale isolante cavo e cassetta, ma non saprei neanche bene come fare.
Io avessi la fortuna di avere il mangianastri in auto metterei fissi gli 883, risolvendo così tutti i problemi :icon_lol:
No dai, scherzi apparte, hai provato con un altro dispositivo? Magari fatti una mega playlist su un iPod e attacchi quello.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

ciaomirko97

Preferisco avere spotify così ho tutta la musica che voglio :icon_lol:
La cosa strana è che a volte si sente benissimo e poi si sentono queste interferenze.... ho provato anche a mettere davanti la mano al buco dove si inserisce la cassetta e ho notato che l'interferenza sparisce, poi tolgo la mano e va bene per un po, ma poi ritorna l'interferenza...però non è sempre così, se metto la mano davanti a volte si attenua soltanto, ma la maggior parte delle volte, l'interferenza sparisce.... forse devo tappare l'entrata della cassetta  :icon_lol:

🡱 🡳