C-max perdita olio

Aperto da thewall, 24 Maggio 2020, 19:02:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thewall

Ragazzi questa perdita mi sta rovinando cia ho dovuto sistemare la centralina per via del olio che la mandata in corto. A me sembra il tubo rigido di aspirazione così si chiama? Del interculr....lascio link video che ho caricato su, YouTube

vincmass

mi sembra che la perdita avvenga dalla valvola a farfalla. Ma è strano, perchè se fosse vermente così, significa che hai un recupero dei vapori di olio molto elevato.
ma come mai ti è andata in corto la pcm, visto che dall'altra parte del motore?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

thewall

#2
Io non so che centralina era se del alternatore. Sono dal meccanico mi ha detto al 90% turbina.
Pero il vecchio proprietario mi ha detto che la turbina la fatta non so se rigenerata o altro

massi64

Buongiorno,
inizierei a ripulire tutto per bene, e verificare andando in ordine i manicotti, i sensori, il corpo farfallato, il tratto corrugato terminale sulla mandata del turbo. Una perdita d' olio così diffusa può aversi in un circuito in pressione. Avevo l' alternatore imbrattato d' olio,alla fine trovai l' o'ring di tenuta del sensore di pressione aria completamente rovinato con alternatore, galoppino e cinghia servizi imbrattatati.


Saluti

thewall

Io ho cambiato i tubo lungo del intercooler e quello a fisarmonica sono nuovi neanche un anno di vita. Alternatore e nuovo ma se continua così lo perdo. Guarnizione punterie fatta una settimana fa olio dopo un controllo esce dal raccordo che unisce il tubo a fisarmonica. Mi dicono turbina ma il vecchio proprietario la fatta

thewall

A mio malincuore demolisco la cmax mi sento male al pensiero. Mi e passato il finanziamento passo alla citron quanto mi sento male la cmax e uno stile di vita

vincmass

demolisci una macchina che non ha neanche 200000km (come scritto in firma)?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳