Spia candelette lampeggiante

Aperto da Cicciopastis, 11 Settembre 2021, 12:13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cicciopastis

Buongiorno a tutti, sono nuovo e poco pratico del forum.
Sono disperato, un mese fa la mia focus 1.8 tdci 115 cv del 2002 all'improvviso spia candelette lampeggiante, motore che rimane al minimo per poi spegnersi.
Riaccendo e la macchina e va per alcuni giorni, succede nuovamente, mi reco dal mio meccanico, diagnosi che da pompa e iniettori.
Decido di procedere 980 euro.
L'auto sembra rinata,  ma, dopo qualche giorno la spia candelette comincia a lampeggiare, si spegne.
Riaccendo e va come se nulla fosse.
Stamane nuovamente spia candelette lampeggiante,  vado dal meccanico, diagnosi pompa e iniettori.
Ma come è possibile,  sono disperato, il meccanico non sa cosa fare.
Cosa mi consigliate?
Ho letto del pedale acceleratore, del serbatoi da pulire...non so.
Il sensore albero a camme è quello grigio già sostituito, volano e frizione rifatti l'anno scorso....

Maya

Scusa ma come il meccanico non sa cosa fare? Ti ha cambiato pompa e iniettori ma non ha controllato il serbatoio e sei al punto di prima?
Io tornerei da quel meccanico e vedrei di farmi dare indietro metà dei soldi (visto che ha cambiato roba a caso) o che si impegni a farti andare quel motore come si deve senza tirare fuori un centesimo
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

valy71

io ho avuto la focus motore f9da per primo controlla il tappo del serbatoio che non abbia lo sfiato tappato poi sul motore ce una ,,ragnatela ''di tubi che regolano l'attuatore del turbo e altre controlla che sia tutto attaccato che lavorino a dovere poi ce il sensore pressione gasolio da controllare poi la mia aveva la seconda centralina che gestiva gli iniettori sotto vanno batteria sostituita quella e fatto un aggiornamento in ford l'auto non ha piu dato problemi fino alla rottura turbina con l'autocombustione ma questa e un altra storia la pompa e gli iniettori sonno per ultimi da scartare visto il costo poi sinceramente 980 euro per pompa e iniettori mi sembrano pochini visto che solo per tirare giu la pompa smonti mezzo motore e poi solo per la pulizia e taratura dei iniettori spendi quella cifra poi ce anche la garanzia del lavoro fatto non e che puoi cambiare cosi pompa e iniettori come niente fosse torna dal meccanico e fatti valere e un altra cosa a volte solo in ford  hanno del software specifico per risolvere anche se sonno cari come fuoco       

Cicciopastis

Il meccanico ha revisionato pompa e iniettori perché la diagnosi dava quello.
Inoltre vorrei sapere cosa c'è da fare riguardo al serbatoio.
Il sensore pressione gasolio , è situato vicino al serbatoio?

Maya

Il sensore di pressione del gasolio sul 1.8 è sul "ragno" da dove partono i tubi che vanno agli iniettori
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Cicciopastis

Stamane sono andato dal meccanico crede che sia il sensore pressione gasolio, ed inoltre vuole smontare il serbatoio

The_Hawk

Come è finita?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


bulmax

cambiate il pedale dell'acceleratore, io ho risolto così
Antonio

🡱 🡳