Spia candelette lampeggiante

Aperto da Cicciopastis, 11 Settembre 2021, 12:13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cicciopastis

Buongiorno a tutti, sono nuovo e poco pratico del forum.
Sono disperato, un mese fa la mia focus 1.8 tdci 115 cv del 2002 all'improvviso spia candelette lampeggiante, motore che rimane al minimo per poi spegnersi.
Riaccendo e la macchina e va per alcuni giorni, succede nuovamente, mi reco dal mio meccanico, diagnosi che da pompa e iniettori.
Decido di procedere 980 euro.
L'auto sembra rinata,  ma, dopo qualche giorno la spia candelette comincia a lampeggiare, si spegne.
Riaccendo e va come se nulla fosse.
Stamane nuovamente spia candelette lampeggiante,  vado dal meccanico, diagnosi pompa e iniettori.
Ma come è possibile,  sono disperato, il meccanico non sa cosa fare.
Cosa mi consigliate?
Ho letto del pedale acceleratore, del serbatoi da pulire...non so.
Il sensore albero a camme è quello grigio già sostituito, volano e frizione rifatti l'anno scorso....

Maya

Scusa ma come il meccanico non sa cosa fare? Ti ha cambiato pompa e iniettori ma non ha controllato il serbatoio e sei al punto di prima?
Io tornerei da quel meccanico e vedrei di farmi dare indietro metà dei soldi (visto che ha cambiato roba a caso) o che si impegni a farti andare quel motore come si deve senza tirare fuori un centesimo
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

valy71