[GUIDA] Jailbreak Sync 3

Aperto da Au{R}oN, 29 Ottobre 2021, 14:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fofo2018

Dovevo farla dopo l agg., ho provato a vedere se la chiavetta era ancora buona, ho rimosso la chiavetta durante il conto alla rovescia ma mi sa che ne ha fatto mezzo script, quindi mi domando se devo fare uno script che sostituisca le partizioni al contrario invertendo lo script...o cosa ? Grazie

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

con l'errore che hai riscontrato non hai applicato alcuna modifica quindi non è successo niente al sistema.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

shaprod2

#247
salve, i file sono sempre gli stessi del primo post oppure è cambiato qualcosa per il sync 3.4.22251?

EDIT: Sono riuscito ad installare il tutto

shaprod2

Citazione di: Au{R}oN il 11 Gennaio 2022, 12:58:38
non è una cosa che dipende dalle mods.

Ciao Auron, ti ho taggato solo per portarti a conoscenza.
Ho effettuato il Jailbreak che è riuscito perfettamente, con tutte le mod installate senza problemi, ma dopo aver installato "On-Demand Rear View Camera Video" questa è stata correttamente installata e funzionante, ma alla successiva riaccensione del sync, non è più partita e per giunta quando inserisco la retromarcia non vedo più la macchinina con i sensori di parcheggio a lato, benchè funzionino. Inoltre nelle impostazioni non riesco pìù ad entrare nella retrocamera. Ti riferisco inoltre che la retrocamera è aftermark quindi non originale ed è collegata direttamente al positivo sottochiave e non alla retromarcia.
Spero che riesci a darmi qualche dritta. Grazie

shaprod2

Citazione di: shaprod2 il 22 Dicembre 2022, 16:39:13
Ciao Auron, ti ho taggato solo per portarti a conoscenza.
Ho effettuato il Jailbreak che è riuscito perfettamente, con tutte le mod installate senza problemi, ma dopo aver installato "On-Demand Rear View Camera Video" questa è stata correttamente installata e funzionante, ma alla successiva riaccensione del sync, non è più partita e per giunta quando inserisco la retromarcia non vedo più la macchinina con i sensori di parcheggio a lato, benchè funzionino. Inoltre nelle impostazioni non riesco pìù ad entrare nella retrocamera. Ti riferisco inoltre che la retrocamera è aftermark quindi non originale ed è collegata direttamente al positivo sottochiave e non alla retromarcia.
Spero che riesci a darmi qualche dritta. Grazie

qualche aiutino grazie

Lucalomb70

@ shaprod2
ciao riflasha il file log della tua auto con forscan

Malcomx

Buongiorno
Sto provando a fare jalb...ho una chiavetta,ho fatto lo step  1 ok,step 2 mi è uscita la scritta A team ok al 3 step non esce nulla volevo capire dove e quale errore faccio.Dato che ho fatto prima e secondo step rifaccio solo il terzo?cosa deve uscire  dopo aver messo la chiavetta con mod tools?
Grazie

Lucalomb70

La usb 3 rifarla non va bene cambia usb

Malcomx

Citazione di: Lucalomb70 il 29 Dicembre 2022, 11:36:18
La usb 3 rifarla non va bene cambia usb
Citazione di: Lucalomb70 il 29 Dicembre 2022, 11:36:18
La usb 3 rifarla non va bene cambia usb

Quindi ricopio i file sulla Pennetta e rifaccio solo il terzo step?

Lucalomb70


Malcomx

riprovato non va.
Adesso vorrei provare a mettere cosi:apro la cartella sync mod e copio  tutti i file sulla radice con il file utserviceutility.acenndo l auto prima che si avvia sync metto la pennetta e attendo se si installa.sto pensando anche che la penntetta abbia dei problemi però  sia primo step che secondo sono andati lisci  mah..... :hurted:

Lucalomb70

hai integrato nella 3 usb il file utserviceutility presente nella cartella HB5T-
14G386-VHA_1580861379000.TAR ?
Fammi sapere

shaprod2

Citazione di: Lucalomb70 il 28 Dicembre 2022, 16:59:13
@ shaprod2
ciao riflasha il file log della tua auto con forscan

@Lucalomb70 purtroppo a causa di un problema con il portatile non ho più il file log salvato, come posso ovviare? se faccio un downgrade con syn3updater di Cyanlabs alla versione 3.4.22200 è possibile oppure mando a pu@@@ne il modulo?? perchè reinstallando la 3.4.22251 non cambia nulla non mi cancella il jailbreak, oppure c'è un modo per cancellarlo??

Lucalomb70


pitagora

stamattina ho effettuato il JB al primo tentativo, solo con usb  ;)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Scricciolo94

@shaprod2 sui my20 non potendo effettuare il reformat il jailbreak rimane anche con un update o downgrade...vengono eliminati il daemon e le mod tools con le relative mod installate...

pitagora

Potete chiarirmi alcuni dubbi?
su my2020

per eliminare del tutto il JB che si deve fare?

per rimuovere una singola mod che si deve fare?

se installo un qualsiasi aggiornamento, tranne l'app sync3 3.4.xxx, non perdo nulla, credo di si

se installo il pacchetto sync3 3.4.xxx spariscono tutte le mod?

Grazie :icon_cheesygrin:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70

#262
Si con l'ultimo aggiornamento spariscono tutte le mods
Ma non perdi lo sblocco

pitagora

però per reinstallare le mod devo prima reinstallare Daemon e Mods Tools?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70


pitagora

Citazione di: Lucalomb70 il 28 Maggio 2023, 19:37:29
Si con l'ultimo aggiornamento spariscono tutte le mods
Ma non perdi lo sblocco

Houston, abbiamo un problema.
Sulla 3.4.22200 ho effettuato il JB ed installato alcune mod. Quella dei bordi arrotondati non mi piace, e quella della camera posteriore crea sovrapposizione tra la temperatura del clima e l'iconcina della camera, pertanto vorrei eliminare tutto e ripartire.
Allora ho reinstallato la 3.4.2200, ma nulla è cambiato, resta il JB e le mod.

HELP ME :(
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70

Allora la telecamera puoi spostare a destra o sinistra

pitagora

#267
e come?

aggiornamento, ho letto come fare, grazie
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

perchè non leggere un file che si chiama README?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

hai ragione, poi l'ho letto :book6:

A proposito della mod della camera posteriore, si potrebbe rendere lo spazio un pochino  più stretto? Perché abilitando anche la data con l'apposita mod, ed accendendo il clima, le barrette laterali che delimitano lo spazio dedicato alla camera si sovrappongono agli altri dati.

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

Posta una foto. Puoi draggare anche la data dovresti riuscire a sistemarli bene

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

come sempre hai ragione ;), ho spostato anche la data, adesso è perfetto :icon_lol:

Resta da capire perché reinstallando solo l'app sync 3.4.22200 tutte le mod restano comunque. Vorrei eliminare una mod (quella che arrotonda gli angoli)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

jjmarco

#272
Auron ha sempre ragione, per fortuna, solo che nella fretta molti non leggono le sue istruzioni.

pitagora

eh si.
Ma perché non ho risposta in merito alla cancellazione del JB ?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

Il jb lo rimuovi in due modi:

1) reformat, se hai un apim compatibile
2) se non hai un apim compatibile, con uno script bash, che però non esiste. Nessuno ne ha mai avuto necessità, quindi non l'ho fatto.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

jjmarco

E purtroppo tu hai un 3.4 nativo, quindi non puoi fare il reformat....

pitagora

mi sono espresso male, non voglio eliminare il jb, ma una mod specifica, ma da quanto ho letto, non si può eliminare la singola mod, quindi ho capito che basta reinstallare l'app sync 3.4.xxxxx per far sparire tutto, tranne il jb.
Se così non è, chiedo scusa ma non ci ho capito nulla
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

jjmarco

I mod tools non si perdono mai, a meno di un reformat, che non puoi fare mi raccomando, o solo nel caso specifico di una mod il cui sviluppatore abbia creato la specifica mod di disistalazione (vedi mod "carattere helvetica" ad esempio). Crearle richiede sicuramente molto impegno e tempo per loro, creare anche le mod di disistallazione e forse pure peggio

fofo2018

#278
Quindi per fare un po di pulizia, installo la nuova 3 4 23188
14G381-AD
Poi un clean rw data

E poi installo le mod ?

Si tiene le mappe e tutto?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

se aggiorni alla versione AD non ti serve usare la mod rwdata cleaner
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳