Abs problema

Aperto da Aldy73, 01 Gennaio 2022, 20:06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aldy73

Buonasera a tutti lo scorso agosto andando in vacanza dopo circa 550 km di viaggio a singhiozzo tra code e rallentamenti, partito da genova dest. Crotone, a roma sud mi si è inchiodata una pinza del freno ant. Sx, ha preso fuoco il liquido, carro attezxi...fortunatamente solo disagi , avevo ford protect ancora attiva....arrivato in officina mi diagnosticano Abs pinze dischi pastiglie....avevo fatto tagliando a giugno....qualcuno ha avuto esperienze simili? Lo scorso 30 novembre mi appare il messaggio Liquido freni in esaurimento riparare  subito...sinceramente non ho piu tanta fiducia

Bmax96

Il problema riguarda la pompa dell'Abs che fa inchiodare le pinze,è un problema noto nelle b max,fiesta e tourneo,per caso è a gpl o diesel?

Aldy73


Zampa69

Scusate, riprendo questo topic sul problema pompa abs... (ho visto che c'è anche un altro topic del 2021)
E' successo anche a me; per fortuna i freni si sono bloccati davanti alla mia officina di fiducia proprio mentre il meccanico era tornato da un giro di prova (da alcuni giorni sentivo che la macchina rimaneva leggermente frenata per alcuni secondi ad esempio alla ripartenza da uno stop o semaforo e per scrupolo l'avevo portata per un controllo).
Il mio dubbio riguarda il ricambio, cioè il pezzo nuovo è identico a quello difettoso oppure sapete se sono stati modificati? Intendo dire che visto il numero di pompe abs "andate", secondo me siamo in presenza di un difetto di fabbrica delle pompe più che nel campo della sfiga, quindi potrebbe succedere che tra altri 30.000 km (o anche prima) mi ritrovo nuovamente con la macchina piantata magari in autostrada e un'altra spesa simile?
Tra l'altro eravamo sotto ferragosto e devo attendere la riapertura dell'officina che ha chiuso per ferie.

grazie

Ink Blue

Domanda: quando è stato cambiato il liquido freni?

Zampa69

L'ultima volta verso fine 2021

🡱 🡳