SOSTITUZIONE BATTERIA ford puma

Aperto da ciuffo ford, 27 Marzo 2022, 11:14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciuffo ford

ciao a tutti volevo spiegarvi il mio problema
ford puma 1000 hybrid 125 cv immatricolata 9.2020
è da qualche mese che ogni tanto mi arrivavano notifiche dal app ..la funzione da remoto è stata disabilitata per preservare la batteria
allora io ogni tanto il fine settimana quando non la usavo  la collegavo ad un mantenitore della ctek
per dargli una mano
questo circa una volta al mese
giovedi  mattina sono andato per prendere la puma e nulla.. batteria completamente morta..
l ho fatta partire con il booster e il giorno dopo portata in ford fatto tutte le vereifiche e sostituito batteria in garanzia
premetto che faccio quasi sempre urbano e extr ho 21000 km
e la mia macch non è mai stata fuorii durante la notte
è sempre in un box con minimo 13 gradi
spero sia un caso isolato ma se avete avvisi di questo genere iniziati ad aprire gli occhi
magari una partita di batt difettose

Andrea-1972

Io ho la macchina da 4 mesi e i problemi sono iniziati subito dopo averla tenuta ferma causa covid per 9 giorni..domani la porto in officina e spero  cambino la batteria..mi pare incredibile che una macchina nuova con 4 mesi di vita abbia questi problemi..è vero che la uso solo in città e per tragitti generalmente brevi ma non è che posso cambiare le mie giornate per la macchina che ho..spero risolvano altrimenti restituisco prima dei 3 anni e passo ad altro
Andrea
AA

mankio

Anche la mia che è di Giugno 2020 fa lo stesso difetto (avevo anche aperto un thread apposito). Non lo fa sempre ed è difficile capire cosa lo scateni in base a come utilizzo l'auto.
In officina per ben 2 volte mi hanno detto che sicuramente è un problema dell'App, quindi loro non possono farci nulla.

Ho trovato però una discussione interessante sul Puma Forum UK, dove dicono che è un problema ormani noto e che dovrebbe uscire un aggiornamento OTA a breve

CitazioneSSM 49795 - May 12, 2021 - Various 2018-2021 Ford And Lincoln Vehicles - Unable To Perform Remote CommandsVia The FordPass/LincolnWay App - Erroneous Deep Sleep Message

Some 2018-2021 Ford and Lincoln vehicles may not be able to perform remote commands via the FordPass/LincolnWay App due to an erroneous deep sleep message. If the vehicle has been driven within 14 days and the battery state of charge is above 9.5 volts when the deep sleep message set, this is an erroneous message. Starting and running the vehicle will clear the message and allow the remote commands to function again. Inform customers that engineering is currently working on a solution for this condition that will be released via an over the air (OTA) update that is expected in June 2021. Replacement or reprogramming of the telematics control unit (TCU)/gateway module (GWM) will not resolve this condition. Monitor OASIS for additional information and schedule service appointments for customers once the repair becomes available.

END SSM

https://www.pumaforums.co.uk/viewtopic.php?f=8&t=885&p=21412&hilit=ota#p21412
Ford Puma 1.0 EcoBoost 125 CV Hybrid ST Line X - Solar Silver - Fari full LED - CoPilot - Allarme volumetrico

🡱 🡳