Batteria a terra e keyless

Aperto da Bucchia, 20 Agosto 2022, 22:39:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bucchia

Ciao a tutti,
oggi mi è capitato di rimanere a piedi con la b-max perché facilmente mia moglie ha lasciato i fari accesi e nel momento di ripartite la batteria era a terra. Non so se è normale ma da dopo aver provato a fare partire la macchina con il pulsante star( ho la chiave con il keyless) la macchina ha continuato a fare lampeggiare i fari anteriori e aprendo il cofano si sentiva il relè (credo della accensione) che continuava ad azionari.
Sta di fatto che ho provato a fare un piccolo tratto in discesa inserendo la seconda e premendo il tasto start nella speranza partisse la macchina ma niente.
Una volta arrivato il carro attrezzi con i cavi è partita subito ma mi chiedevo se c'è una procedura particolare da fare visto che non abbiamo al chiave fisica e non possiamo ruotare in posizione on o bisogna per forza fare l'avviamento con i cavi.
Tornando a casa ho pensato che forse invece di prendere il tasto start dovevo appoggiare la chiave al suo alloggio.

Grazie a chi ha letto tutto e magari più darmi una dritta sperando non ce ne sia bisogno

🡱 🡳