spia avaria motore ford focus 1 serie

Aperto da bulmax, 13 Maggio 2023, 19:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulmax

Salve, vi aggiorno sul mio problema aperto dal 24 aprile a oggi con varie richieste di informazioni, alle quali non ho ricevuto risposte: alla fine facendo i dovuti scongiuri, la macchina adesso va, tralasciando pompa d'ignezione ,iniettori, turbo e valvola egr, che non avrei comunque fatto per i costi, la macchina ha 330000km; mi sono fissato che era un problema di carburazione, dopo aver provato tutti i circuiti di depressione con annessi sensori, filtri gasolio e aria, mi rimaneva testare il pedale dell'acceleratore, il difetto era troppo preciso, essendo di natura elettrica,come un potenziometro, l'ho pulito con un pulisci contatti, e per magia è sparito l'errore ,tirando la macchia fino a 150km/h, per sicurezza, mi sono procurato un altro acceleratore, già montato e in attesa di riprovare l'auto alla stessa velocità
Antonio

bulmax

mi aspettavo qualche risposta , visto l'argomento molto trattato in questo periodo, pare proprio che non ci sono più ford focus 1.8 TDCI Mk1  :(
Antonio

The_Hawk

#2
Bulmax due cose :
1) il tuo problema è diverso dal mio
2) potresti indicarci quale pezzo esattamente hai sostituito visto che il pedale acceleratore completo costa una cifra assurda ?

bulmax

No,solo il pedale, è fissato solamente con 3dadi da 10, e un connettore,ho pagato allo sfascio 40euro, ma su internet si trova a 50 euro ,ci sono delle foto che ho inserito in diversi post precedenti,dal 24aprile ad oggi; "vistoc" non so cosa sia.
Antonio

The_Hawk

Citazione di: bulmax il 25 Maggio 2023, 07:03:28
No,solo il pedale, è fissato solamente con 3dadi da 10, e un connettore,ho pagato allo sfascio 40euro, ma su internet si trova a 50 euro ,ci sono delle foto che ho inserito in diversi post precedenti,dal 24aprile ad oggi; "vistoc" non so cosa sia.
cercherò le foto nei  tuoi post .
Se Cerco su Google pedale ford focus mkI , viene fuori un pezzo da 4 €

bulmax

Vai indietro in questo forum,scorri fino al giorno 24aprile
Antonio

🡱 🡳