Apertura portellone posteriore

Aperto da sergioxp, 15 Maggio 2023, 16:21:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergioxp

Ciao ragazzi, racconto mia vicenda, chissà potrebbe essere d'aiuto a qualche cmaxiano. Avevo notato difficoltà nell'aprire il portellone posteriore utilizzando il pulsantino posizionato sopra la targa. Nel giro di pochi giorni non si apriva più. Costo pezzo 30 euro circa. Pensando fosse lo switch ho pensato smonto il pezzo e risaldo un interruttore nuovo. Allora inizia l'avventura: smontato il rivestmento interno del portellone per poter sganciare le mollette che tengono bloccato il pezzo incriminato, altrimenti non lo montate più. Una volta preso in mano mi ritrovo un blocco chiuso incollato e non smontabile, tipo alimentatore di notebook. Seghetto e un pò di pazienza l'ho aperto (rompendo ovviamente la chiusura a caldo fatta da Ford), provo l'interruttore con un tester e scopro che funziona. Indovinate: un dentino di plastica sottile e curvato è quello che preme sull'interruttore per aprire il portellone, ovviamente spezzato. Cambio tutto? No, faccio un buco nella plastica nel punto preciso (non facile da capire), avvito una piccola vite autofilettante, regolo la posizione rincollo e rimonto tutto. Ragazzi funziona una meraviglia. Ma perchè Ford ha fatto una porcheria simile?

MauroD

Buono a sapersi, se mi dovesse succedere ti faccio un fischio :icon_cheesygrin:
Mauro

Manuel84Milano

Ciao @sergioxp ormai penso di aver fatto l'abbonamento alle tue problematiche, appena sistemata e montata la centralina abs..lo stesso pomeriggio non mi funziona più il tasto apribagagliaio..che poi da telecomandino se clicco x2 si apre e non ci sono problemi, invece se schiatto la membrana sopra il porta targa, non da segni di vita. Anche a te faceva cosi?

Ora non ho capito quale sia il pezzo che dici "costo pezzo 30euro" ma pensi che siano gli stessi problemi?

Oggi provo a grassare o andare di WD40 e vediamo se si smuove qualcosa, altrimenti devo sistemare anche questa...
2Fiesta e 1Cmax🤓

🡱 🡳