ac sempre accesa

Aperto da chamaruco, 06 Giugno 2023, 10:16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chamaruco

mi sono accorto che sulla mia kuga mk3 anche se spengo l'ac la ritrovo accesa al riavvio successivo.
c'è un modo per disattivare questa inutile funzione?

fblasot

Ciao, lo fa anche la mia, e l'assurdo è che lo fa anche in inverno con fuori 5° e magari il sole diretto colpisce il sensore sulla plancia e nonostante ci sia impostato 21° butta dentro aria fredda...
Che sappia io non si può disabilitare, purtroppo.
Oramai ho la sequenza quando entro in macchina: start button + eventuale AC off + rotella su D + togli freno a mano + 2 tap su modalità guida ECO  :icon_cheesygrin:

chamaruco

#2
avendo trovato invece il modo per disabilitare la lane assistance di default speravo in questo anche. magari dal modulo dedicato forse con froscan?

utile conversazione https://www.kugaownersclub.co.uk/threads/air-conditioning-on-everytime-i-turn-the-car-on.22653/

warren0077

Ho riscontrato anch'io lo stesso problema appena presa la macchina. Ho notato che quando si usa il clima in modo "auto" e poi lo si disattiva premendo i tasti della ventola, non si attivano le posizioni di uscita dell'aria, se tutto viene lasciato così, alla prossima riaccensione il clima parte in automatico; ma se dopo aver disattivato l'automatico, si preme uno dei pulsanti di fuoriuscita dell'aria, ad esempio sui piedi, alla successiva riaccensione l'automatico e quindi il clima non si riaccendono, ma rimane l'ultima impostazione settata.
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

chamaruco

#4
Ho verificato. Funziona con selezionato bocchette superiori.
Non con le inferiori.
Grazie.

Potete provare

🡱 🡳