cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nuvolare07

#3850
Come faccio a sapere che tipo di PCM è? Su etis online ho trovato questo..
Spero che si veda bene
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

ernesto

fai rifare la procedura di attivazione con te presente, e vedi quel che non va, secondo me da qualche parte da loro errore, forse lo risolvi mettendo su di un portatile non ford un software ids vecchio tipo tra il 69 e il 72 come versione, forse quelli successivi hanno un blocco per quando riguarda questo tipo di attivazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nuvolare07

Ok, proverò... Ma l'allestimento della macchina  fa differenze sulla presenza di qualche pezzo? Ad esempio, la sua è la City e non Titanium...
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

vincmass

può darsi, ma devi sempre verificare se c'è errore come dice ernesto quando l'attivano in ford.

la mia pcm è montata su una focus con allestimento base, però ho attivato comunque il cc, facendo tutto da solo, in quanto loro non sapevano cosa fare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

evilman84

Buonasera a tutti, non vorrei risultare maleducato ma non penso di dover aprire una nuova sezione. Vorrei solamente sapere se nelle mie zone c'è qualcuno che possiede un bel elm modificato per poter attivare il cruise control, ho verificato la presenza dei 4.5 volt.

io abito in provincia di Como.

Ancora Grazie! e se ho sbagliato qualcosa scusate!

vincmass

@evilman84 aggiorna il tuo profilo con tutti i tuo dati, compreso la macchina, così possiamo capire qualcosa in più di te.
Grazie
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

evilman84

Ragazzi scusatemi! ecco aggiornato il tutto!

mi sembra comunque di capire che nessuno nelle mie vicinanze può aiutarmi...

Grazie lo stesso sopratutto a chi si è sbattuto per trovare tutta la procedura di attivazione!!

fabio1983

Non fare cosi... ognuno di noi ha provato a farlo.. e semplice.. prendi sulla baia l obd e lo modifichi... e semplice
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

evilman84

Ragazzi no problem..

nei giorni scorsi ho acquistato i tasti e l'obd modificato made in china!


27 Rosso

Citazione di: evilman84 il 02 Maggio 2015, 12:13:48
Ragazzi no problem..

nei giorni scorsi ho acquistato i tasti e l'obd modificato made in china!



Ciao ,mi manderesti il link dell'oebd modificato ? Grazie.


Strap

Facci sapere se paghi qualcosa alla dogana, visto che i tasti costano 95€  ;)

sadel76

Ciao
io ho preso i tasti con i comandi autoradio dallo stesso sito indicato da evilman84 (non so se sia lo stesso venditore). Ad ogni modo a parte l'attesa (poco più di un mese nel mio caso)....nessun sovrapprezzo doganale...non so se per fortuna oppure è prassi :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:. Quanto ai tasti che dire....funzionano bene, sono comodi e molto semplici da installare (io li ho collegati allo spinotto sotto al volante, non sotto l'airbag). E la stranezza è che arrivano imballati in uno scatolo marchiato FORD!!!  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Quindi.....io mi sento di consigliarveli  ;) ;)....soprattutto se non vi interessa perdere la funzione "Voice" come nel mio caso.

Un saluto.
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

luckya

#3863
ciao @sadel76  e @evilman84 ,
li volevo prendere ma ero dubbioso in quanto sono comunque una 70ina di euro.
Invece mi confermi che sono di buona qualità e non ci sono problemi di montaggio, cioè combaciano esattamente con le predisposizioni del vecchio comando originale.

Edit: mi confermi che i pulsanti +e - del cruise sono dietro, cioè  sopra e sotto la leva del seek?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

evilman84

Ciao a tutti ragazzi, i tasti sono arrivati! Io non lo ho ancora provati poichè non mi è arrivato ancora l'obd modificato ma a breve li monterò, ho notato che la qualità costruttiva è ottima vengono inviati con tutti i cavi per il collegamento e l'istallazione. Purtroppo a me non è andata bene, ho pagato l'IVA italiana!  :icon_neutral:

Un saluto a tutti, vi farò sapere quando monterò il tutto!


Strap

Lo spinotto per collegarli è' già presente dentro al volante? o bisogna portarsi i cavi?
Alla fine ti sono costati 115€ @evilman84 ?
Grazie

sadel76

Ciao lukya
lo so.....cmq sono sempre 70€....ma onestamente io (a parte l'attesa) non posso lamentarmi di niente ;) ;)!! L'"affare" è del tutto identico ai comandi radio originali ford....come detto anche da altri utenti si perde solo il tasto VOICE...per me onestamente fra CC e VOICE (mai usato in due anni di FoFO) la scelta è stata semplicissima :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: I pulsanti + e - sono esattamente sopra e sotto la leva del seek come da te indicato e il tutto si monta abbastanza bene....poi non so se sono stato fortunato io ecco...

Nella confezione, e qui rispondo anche a Strap, a me è arrivato anche il cavetto (molto lungo) +  altri cavi che presumo servano da prolunga per arrivare alla GEM (io li ho collegati allo spinotto sotto al volante....non sotto l'airbag, ma proprio sotto al volante quindi ho dovuto anche accorciarli) :icon_lol: :icon_lol:

Per il discorso Dogana.... sono stato + fortunato di evilman84...non ho pagato nient'altro.... :icon_redface: :icon_redface: :icon_wink: :icon_wink:
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

roberto1

sadel76 metti il link dove hai preso il c.c. e il nome del rivenditore. se li hai ricevuti nello scatolo ford, dovrebbero essere originali. grazie

gasval

Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile montare questi pulsanti x il cruise control su volante a 3 razze della mia ford focus?
http://m.ebay.com/itm/271659988033?_mwBanner=1
Ford Focus II - 2.0  TDCi - 136Cv

Pasquale S

quelli sono i tasti originali
montano sul volante a 4 razze
sul 3 razze si potrebbero adattare, ma cè da tagliare, fissare,
qualcuno l'ha fatto
ma non sono il massimo da vedere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sadel76

Citazione di: roberto1 il 13 Maggio 2015, 19:39:37
sadel76 metti il link dove hai preso il c.c. e il nome del rivenditore. se li hai ricevuti nello scatolo ford, dovrebbero essere originali. grazie

http://it.aliexpress.com/item/Steering-Wheel-cruise-control-button-with-cable-set-for-ford-focus/32288097791.html

Credo che il venditore sia proprio quella da cui ho comprato io... di sicuro l'articolo è lui e il prezzo praticamente identico.....tempi di attesa molto lunghi quindi se hai fretta lascia stare :icon_cheesygrin: Invece se non hai premura....ti assicuro che il risultato è un vero piacere  ;) ;)
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

Strap


roberto1

#3873
oggi ho smontato la centralina fusibili (gem) per cercare i 4,5 v. stacco il connettore. mancano completamente i fili 10 e 18 dal connettore. quindi penso che non si puo' attivare il c.c.. consigli?
il numero della mia geometria è 14A073-BE quindi da quello che ho letto nelle pagine dietro deve essere superiore alla FC, quindi niente C.C. :icon_cry:
non vedevo l'ora di attivarlo

Pasquale S

non è importante avere i  fili
l' ho fatto su una cmax dove non c'erano i fili.
l'importante è avere i 5v sui due pin della gem
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

 :icon_redface: scusate se chiedo senza andar a vedere nelle pagine dietro,
ma se prendo l' adattatore sui comandi autoradio postato da Sadel poi trovo lo spinotto sotto l' airbag o mi devo tirare cavi dalla GEM?
Grazie

Pasquale S

#3876
strap ma tu ancora non hai il cruise ? ? ?  :hurted: :icon_redface:

dipende
sai come funziona in ford
su alcune macchine c'è il cablaggio su altre no
devi verificare nella gem se nei 2 famosi pin  ci sono i cavi
se si allora dietro l'airbag cè tutto
in ogni caso anche se dovesse mancare il cablaggio
si fa facilmente in 20 minuti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

preciso, che se nella gem ci sono il 2 cavi 10 e 18 bianco e marrone, puoi agganciarti al  connettore sotto lo sterzo  lo puoi vedere nella guida che ho fatto io la puoi vedere i colori dei fili bianco e marrone, quelli che vedi nel connettore in foto della mia guida, vengono dalla gem, ora decidi tu come fare, o tiri i fili fino alla gem e sostitiuisci i connettori a quello azzurro della gem in foto in guida o ti attacchi sotto il voltante.se decidi per il secondo caso, controlla sempre con il multimetro la continuità dei fili originali da sotto il volante alla gem. buon divertimento  :icon_cheesygrin: :icon_lol: ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

roberto1

Citazione di: Pasquale S il 16 Maggio 2015, 22:25:01
non è importante avere i  fili
l' ho fatto su una cmax dove non c'erano i fili.
l'importante è avere i 5v sui due pin della gem
Grazie Pasquale S. , piu' tardi controllo se c'è alimentazione sulla geometria. Ma ho letto che nelle gem inferiori alle FC, non si puo' attivare il C.C. e si deve cambiare la gem. E' errato?

Pasquale S

ma perchè la chiami geometria?
si chiama gem  ;)

lascia stare le lettere e controlla se hai i 5 v
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

roberto1

#3880
Pasquale S ho controllato se ci sono i 5 v..... CI SONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D:D:D:D:D: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
il mio tester segnala 4,6 v.
ora devo acquistare il filo e gli attacchi per inserirli nel morsetto sulla gem ( per gli amici geometria :D:D:D , non so xk la chiamo geometria, mi starà il termine più simpatico :)) e portarli sotto sterzo. consigli x gli attacchi da acquistare per inserirli nel morsetto della gem, il filo da 1 mm basta?
avrei intenzione di acquistare questo http://it.aliexpress.com/item/Steering-Wheel-cruise-control-button-with-cable-set-for-ford-focus/32288097791.html . prima di acquistarlo mi conviene attivare tutto attraverso elmconfig e poi acquistarlo, cosi nel caso ci sono problemi nell' attivazione software, non rimango con un oggetto che non potrò usare. che ne pensi?

vincmass

Si va bene anche così. Assicurati che la spunta nella pcm rimanga attiva.   poi compri i tasti.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sadel76

Citazione di: Strap il 15 Maggio 2015, 21:01:27
@sadel76  hai fatto qualche foto durante il montaggio?
Ciao Strap....no  :( :( :( niente foto. Ma ti posso assicurare....se l'ho fatto io, ce sono una schiappa cosmica col faidate, ce la può fare chiunque!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Quanto ai fili non saprei...non sono così serrato....ma tirando giù la GEM, se c'è il voltaggio come ha detto Pasquale....portarli fino a sotto il volante penso sia la meno. A limite, presumo che con le prolunghe in dotazione puoi arrivare direttamente tu alla GEM. Ma per queste cose ci sono utenti moooooolto serrati che possono aiutarti... ;) ;) ;)
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

Strap


nuvolare07

Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

🡱 🡳