menù segreto

Aperto da andreastraface, 01 Maggio 2012, 21:20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreastraface

salve sono andrea ho una fiesta 1.6 tdci 90 cv 2005 volevo sapere dei chiarimenti sul menù segreto...ad esempio la dicitura della temperatura del motore come lo segna li....per favore fatemi sapere......graziee

andreastraface

salveee ho una fiesta 1.6 tdci 90cv del 2005 ho volevo alcuni chiarimenti del menu segreto...ad esempio :volevo sapere qual'e il codice x vedere la temperatura in gradi del motore nel menu segreto..spero che qualcuno mi risponda...grazie

Francesco87

tieni premuto il tasto reset sul devio frecce (che è l'unico che hai) mentre accendi il quadro, a un certo punto ti esce scritto "TEST",lascia il tasto reset e premilo più volte fin quando non trovi la voce dei gradi motore!
se non hai il computer di bordo devi fare lo stesso procedimento ma usando il tasto che si trova sul quadro per azzerare i chilometri.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

andreastraface

ciaoooo ci sono tante digiture ma nn so qual'e ........la mia macchina nn ha il computer di bordo ...volevo sapere piu o meno come trovavo scritto x la temperatura motore...grazieee

Francesco87

uhmm,non ricordo di preciso,comunque,una volta che le lancette vanno al massimo e ritornano a zero,alla decima pigiata ti dovrebbe uscire la temperatura del motore,comunque puoi anche camminarci mentre fai il test,quindi man mano che il motore si riscalda vedrai la temperatura aumentare se è quella che dico io! :)
la decima pigiata a contare dopo il test delle lancette :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

andreastraface

grazie x l'informazione, cmq  se sai qualcuno che  lo sa fammi sapere graziee
:D

Francesco87

prova in quel modo! :)
ciao ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

andreastraface

ciaoooo amico nn è quella cmq grazie lo stesso

Francesco87

Citazione di: andreastraface il 05 Maggio 2012, 15:20:23
ciaoooo amico nn è quella cmq grazie lo stesso

comunque se scorri nel menù la temperatura la trovi solo! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

andreastraface

Citazione di: francesco87 il 05 Maggio 2012, 16:36:35
comunque se scorri nel menù la temperatura la trovi solo! :)
ci provo a trovarla mo vediamo
se no vado del meccanico della ford e me lo faccio dire

andreastraface

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3568638288218&set=a.3568636888183.152389.1040778249&type=1&theater qui trovi la foto del mio quadro cosi magari mi saprai  dire  la digitura esatta  della temperatura che trovo nel menù segreto  .....della mia ford fiesta 1.6 tdci 90cv   ghia  del 2005  grazieee

Francesco87

avevo capito qual'era il quadro,il fatto che non ricordo su quale posizione sta di preciso :(
dovresti provare a scorrere nel menù come ti avevo suggerito!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

andreastraface

forse ho capito qual'e devo solo provarla a freddo

Tanus

non ricordo la dicitura giusta... ma se c'è "engine" (motore) e una temperatura visualizzata non è che ci sia molto da sbagliare :D
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

andreastraface

nn ce la digitura engime

Tanus

Odometer Display
   
Description
GAGE    Activates gauge sweep of all gauges, then displays present gauge values. Also carries out the checksum tests on ROM and EE. If the gauge sweep is inoperative, INSTALL a new instrument cluster.

All segments illuminated    Illuminates all odometer segments. If any odometer segment is inoperative INSTALL a new instrument cluster.

bulb    Illuminates all micro-controlled indicators and LEDs. Install a new indicator or LED as necessary.

r    Returns to normal operation of all micro-controlled indicators and LEDs and displays hexadecimal value for ROM level. (used when requesting assistance from the hotline). If alternating flashes for FAIL and ROM level are displayed, INSTALL a new instrument cluster.

EE    Displays the hexadecimal value for EE level (used when requesting assistance from hotline). If alternating flashes of FAIL and EE level are displayed replace instrument cluster.

dt    Displays hexadecimal coding of final manufacturing test date (used when requesting assistance from hotline).

dtc    Displays continuous DTC's in hexadecimal format. Pressing the SELECT/RESET button will display any DTCs stored before proceeding to the next step. See index below for description of trouble codes.

enG    Displays the English speed in MPH. Speedometer will indicate present speed within tolerances. Display will show 0 if input in not received. If input is invalid for one second or more, or if speed is 0.

m    Displays the metric speed data in kph. Speedometer will indicate present speed within tolerances. Display will show 0 if input in not received. If input is invalid for one second or more, or if speed is 0.

tAc    Displays the tachometer data received from the PCM via the SCP network within tolerances. Tachometer will indicate present RPM. Display will show 0 if input is no received, if input received is invalid for one second or more, or if engine RPM is 0.

FUEL    Displays the code (0-255) for the fuel sender input to the HEC. The fuel gauge will display a filtered fuel level value. This filter will keep the pointer from moving suddenly or erratically.
255    open send +/- 0
232    full stop +/- 0
215    Full mark +/- 10
178    3/4 mark +/- 8
138    1/2 mark +/- 7
93    1/4 mark +/- 5
41    E mark +/- 4
54    Low Fuel (0-59)
0-18    short (0-20 max)

OIL    Displays the code (0-250) for the oil pressure switch input to the HEC. Oil pressure gauge will indicate present oil pressure. Normal oil
pressure (greater than 6psi) will display a value between 000 and 176. A low oil pressure or an inoperative engine oil pressure switch (less than 6 psi) will display a value greater than 176.

dEGC    Display of engine temperature in Degrees C input from cylinder head temperature sensor.
49 C    "C" mark
60 C    Normal band start
120 C    Normal band end
-40 C    No SCP message for 5 seconds

bAtt    Displays the code (0-255) for the battery voltage input to the HEC. Battery voltage gauge will indicate present battery voltage.
93-102    6.2-9.1 volts, low voltage
115-124    8.5-10.7 volts, Normal band start
215-225    15.8-18 volts, Norm band end
230-241    16.9-19.1 volts, high voltage

rhEo    Displays the present decimal rheostat dimming input, 0-255 (used when requesting assistance from the hotline)
rhi
rhS
rho    Not used.

Cr    Displays the current RUN/START sense input. Display will show -h for high input with the ignition switch in the START position and -L for low input with the ignition switch in the RUN position.

PA-PE7    not used.

GAGE    Repeats the display cycle
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

andreastraface

#16
quindi sul menu segreto trovero la sigla degc x la temperaturA??? in che lingua e scritto cosi lo traduco esatto???fammi sapere graziee

ernesto

inglese, vai di google translate ingl/ita  e vai
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

tradotto maccheronico


Contachilometri di visualizzazione
   
Descrizione
GAGE Attiva scansione calibro di tutti gli indicatori, quindi visualizza i valori attuali di gauge. Svolge anche le prove di checksum ROM e EE. Se lo sweep calibro non è operativo, installare un cluster di nuovo strumento.

Tutti i segmenti illuminati accende tutti i segmenti contachilometri. Se tutto il segmento del contachilometri è inoperante installare un cluster di nuovo strumento.

lampadina illumina tutti i micro-controllati indicatori e LED. Installare un nuovo indicatore a LED o, se necessario.

r ritorna al funzionamento normale di tutti i micro-indicatori e LED controllati e visualizza il valore esadecimale per il livello di ROM. (Utilizzato per richiedere l'assistenza del hotline). Se lampeggia alternati per FAIL e il livello di ROM vengono visualizzati, installare un cluster di nuovo strumento.

EE Visualizza il valore esadecimale per EE livello (utilizzato per richiedere l'assistenza hotline). Se lampeggia alternati di FAIL e il livello di EE vengono visualizzati sostituire strumentazione.

dt Visualizza codifica esadecimale di scadenza del termine (test di produzione utilizzato per richiedere l'assistenza hotline).

dtc Visualizza DTC continua è in formato esadecimale. Premendo il tasto SELECT / RESET verranno visualizzati tutti DTCs immagazzinato prima di procedere alla fase successiva. Vedere indice di sotto per la descrizione dei codici di difficoltà.

ENG visualizza la velocità di inglese in MPH. Tachimetro indica la velocità presente in tolleranze. Il display mostrerà 0 se non ha ricevuto in ingresso. Se l'input non è valido per un secondo o più, o se la velocità è 0.

m Visualizza i dati metrici di velocità in km orari. Tachimetro indica la velocità presente in tolleranze. Il display mostrerà 0 se non ha ricevuto in ingresso. Se l'input non è valido per un secondo o più, o se la velocità è 0.

tac di visualizzare i dati ricevuti dal contagiri PCM attraverso la rete SCP entro le tolleranze. Contagiri indicherà RPM presenti. Il display mostrerà 0 se l'ingresso non viene ricevuto, se l'input ricevuto non è valido per un secondo o più, o se i giri del motore è pari a 0.

FUEL Visualizza il codice (0-255) per l'ingresso mittente carburante al HEC. L'indicatore del carburante verrà visualizzato un valore filtrato livello del carburante. Questo filtro non mancherà di tenere il puntatore di muoversi improvvisamente o in modo anomalo.
255 aperto invio + / - 0
232 punto + / - 0
215 mark completa + / - 10
178 3/4 mark + / - 8
138 1/2 mark + / - 7
93 quarto mark + / - 5
41 E mark + / - 4
54 carburante basso (0-59)
0-18 breve (0-20 max)

OLIO Visualizza il codice (0-250) per l'ingresso interruttore di pressione dell'olio alla HEC. Manometro olio indicherà la pressione olio presente. Olio normale
pressione (superiore a 6psi) verrà visualizzato un valore compreso tra 000 e 176. Una bassa pressione olio o un olio inoperativa interruttore del motore pressione (meno di 6 psi) viene visualizzato un valore maggiore di 176.

Visualizzazione degC di temperatura del motore in ingresso C gradi dal sensore temperatura bollitore testa.
49 C "C" marchio
60 C inizio banda normale
120 C end banda normale
-40 ° C Nessun messaggio SCP per 5 secondi

bAtt Visualizza il codice (0-255) per l'ingresso tensione della batteria al HEC. Indicatore di tensione della batteria indica tensione attuale della batteria.
93-102 6,2-9,1 volt, bassa tensione
8,5-10,7 115-124 volt, Partenza con i nastri Normal
215-225 15,8-18 volt, banda di fascia Norm
230-241 16,9-19,1 volt, tensione alta

rheo Visualizza la presente reostato ingresso decimale oscuramento, 0-255 (utilizzato per richiedere l'assistenza del hotline)
RHI
sd
rho non utilizzato.

Cr Visualizza la corrente RUN / ingresso START senso. Il display mostrerà-h per l'ingresso alto con l'interruttore di accensione in posizione di START e-L per l'ingresso bassa con l'interruttore di accensione in posizione RUN.

PA-PE7 non utilizzati.

GAGE ripete il ciclo di visualizzazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

bravo de che? si poteva pure affinare e renderlo + leggibile, ma non sono dell'umore adatto per lavorarci, poi è semplice farlo chiunque di noi con un po' di inglese di base ne è in grado
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

Citazione di: ern.focus il 07 Maggio 2012, 21:48:28
bravo de che? si poteva pure affinare e renderlo + leggibile, ma non sono dell'umore adatto per lavorarci, poi è semplice farlo chiunque di noi con un po' di inglese di base ne è in grado

anche io sono in grado di farlo,ma col traduttore ihihihihihihihih :)
l'inglese lo mastico un pò,ma non tanto da tradurre.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

andreastraface

grazie ragazzi ma la dicitura degC nn ce nel mio menu segreto... il modello della mia fiesta è: 1.6 tdci 90cv  ghia del 2005 ma se vado in una officina ford mi sanno dare informazioni???? questo e il link del mio quadro
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3568638288218&set=a.3568636888183.152389.1040778249&type=1&theater

ernesto

non so risponderti purtroppo
spiacente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Tanus

#24
ah... scusami , avevo letto 1.6 tdci 90cv e pensavo fosse una focus... non avevi specificato di avere una fiesta, do un occhiata se trovo quello giusto :)

modifica testo:  ops , son proprio rincoglionito io... l'avevi scritto :D
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Tanus

#25
da quel che ho trovato pare che la ford fiesta abbia un menù test leggermente meno completo rispetto alla focus e non mostri la temperatura motore nel menù test.
spero sia quello corretto (dipende anche dalla versione di fiesta da quel che ho capito).
eccolo... tradotto :P

Premendo il pulsante passa ora attraverso circa 17 diverse modalità.

    * 1. Test indicatori analogici
    * 2. Mostra tutti 8 sul display (LCD TEST)
    * 3. Si accende tutte le lampadine sul cruscotto
    * 4. Visualizza il valore esadecimale per il livello di ROM
    * 5. Visualizza il valore esadecimale per il livello di EE
    * 6. Mostra DTC (Diagnostic Trouble Code)
    * 7. Digital Speedometer - mph
    * 8. Digital Speedometer - kph
    * 9. N / A
    * 10. contagiri digitale
    * 11. quantità carburante
    * 12. Temperatura liquido di raffreddamento
    * 13. tensione della batteria
    * 14. ABS
    * 15. Distribuzione elettronica della frenata (EBD) fallimento
    * 16. illuminazione
    * 17. Crank senso  (questo non so proprio come tradurlo)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

andreastraface

Citazione di: Tanus il 08 Maggio 2012, 11:52:03
da quel che ho trovato pare che la ford fiesta abbia un menù test leggermente meno completo rispetto alla focus e non mostri la temperatura motore nel menù test.
spero sia quello corretto (dipende anche dalla versione di fiesta da quel che ho capito).
eccolo... tradotto :P

Premendo il pulsante passa ora attraverso circa 17 diverse modalità.

    * 1. Test indicatori analogici
    * 2. Mostra tutti 8 sul display (LCD TEST)
    * 3. Si accende tutte le lampadine sul cruscotto
    * 4. Visualizza il valore esadecimale per il livello di ROM
    * 5. Visualizza il valore esadecimale per il livello di EE
    * 6. Mostra DTC (Diagnostic Trouble Code)
    * 7. Digital Speedometer - mph
    * 8. Digital Speedometer - kph
    * 9. N / A
    * 10. contagiri digitale
    * 11. quantità carburante
    * 12. Temperatura liquido di raffreddamento
    * 13. tensione della batteria
    * 14. ABS
    * 15. Distribuzione elettronica della frenata (EBD) fallimento
    * 16. illuminazione
    * 17. Crank senso  (questo non so proprio come tradurlo)
grazieeee ragazzi ma quella vovew nn mi appare  nel menu segreto.....cmq la mia fiesta e dell 2005 1.6 90cv tdci ghia 5 porte


Able007

discussioni unite! raga' non aprite post a doppione  ;)

Tanus

Citazione di: Able007 il 10 Maggio 2012, 17:37:24
discussioni unite! raga' non aprite post a doppione  ;)

non è doppia , in quella da te linkata c'è solo la focus... quì si parla si fiesta ed ho postato anche il test della fiesta, se inserisci nell'altro topic il test fiesta allora si che questa diventa inutile :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

andreastraface

Citazione di: Able007 il 10 Maggio 2012, 17:37:24
discussioni unite! raga' non aprite post a doppione  ;)
grazie ma nel mio test della mia fiesta nn so quale dicitura ce

andreastraface

Citazione di: Able007 il 10 Maggio 2012, 17:37:24
discussioni unite! raga' non aprite post a doppione  ;)
grazieeeeee ma nn ho trovato quasi nulla di coincidente
grazie lo stesso

Able007

se leggete i primi due post sono due doppioni ed erano in due discussioni distinte che ho unito.... se non sono doppioni quelli ditemi un po' voi!

🡱 🡳