New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dreamsong


giangi64

Io ci ho impiegato circa 45 minuti, sempre con usb 3

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


jjmarco

Dipende se hai già aggiornato anche la mappa, fai solo il passaggio a 3.4 in 10 min, se devi fare anche la mappa 45....

paolocorpo

Mi ricordate quale file usare per passare da 3.3 a 3.4 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

#3819
Citazione di: giangi64 il 17 Settembre 2019, 20:36:44
Io ci ho impiegato circa 45 minuti, sempre con usb 3

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Con una lentissima usb 2 da 3.0 a 3,3 e mappe f8 47 minuti esatti.
Da 3.3 a 3.4 meno di 8 minuti

Quindi penso la velocità della pennetta sia irrilevante perchè probabilmente la porta usb del sync è di tipo 2.


@paolocorpo :

SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear.zip
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolocorpo

Mentre la formattazione iniziale pochi min ... giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

Citazione di: paolocorpo il 17 Settembre 2019, 20:58:58
Mentre la formattazione iniziale pochi min ... giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche meno


PS per il file ti ho risposto prima

@paolocorpo :

SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear.zip
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

dreamsong


paolocorpo

Grazie anche da parte mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

farstar65

Buonasera, pagata quota per accesso a google drive.

Complimenti a tutti, studieró ancora un pochino prima di tentare l''upgrade del mio 3.0 su tourneo connect.

Grazie. Marco.
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

mitsou

ragazzi ma dopo che sono passato da 3.3 a 3.4 devo ancora mettere i file con i loghi fm o solo quelli che intendono fare la calibrazione...

paolocorpo

#3826
Credo che siano utilizzabili solo da coloro che eseguono la calibrazione

EDIT
A cosa servono i quattro files ?
GB5T-14G386-AA_by_Diamondear.zip
GB5T-14G386-AB_by_Diamondear.zip
GB5T-14G386-SB_103688_by_Diamondear.zip
GB5T-14G386-SB_103689_by_Diamondear.zip
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

serpeppo75

Citazione di: serpeppo75 il 17 Settembre 2019, 10:57:12
ciao a tutti
vorrei chiedervi aiuto per aggiornare le mappe del navigatore della mia focus 4 del 2017.
le mappe sono in versione eu 4.15
sul sito ford ho scaricato le mappe dopo aver fatto aggiornamento del sync3.
le mappe erano scaricabili solo dopo aver aggiornato il sync3 e aver registrato il file log sul sito. quindi deduco che il sistema ha verificato che ho una versione vecchia e mi ha fatto scaricare una versione piu nuova.
ho messo su un unica chiavetta usb prima solo le mappe ma non succedeva niente. allora ho messo anche i file che avevo utilizzato per aggiornare il sync3 compreso quello di log. effettivamente parte un aggiornamento ma dura molto meno di quello del sync3 .....ho guardato sulle info del navigatore e la versione delle mappe è sempre eu 4.15 quindi non capisco se la scritta ''aggiornam in corso...'' è fasullo nel senso che rimette sempre quello del sync. e lo fa ogni volta che inserisco la chiavetta usb.
voi come avete fatto? grazie mille.  :icon_question:

raga risolto!
in pratica occorre mettere sulla chiavetta solo la cartella ''myride'' e i 2 files che crea quando spacchetti il file di aggiornamento delle mappe.
in pratica stesso procedimento dell aggiornamento del sync solo che sulla chiavetta usb come detto ci devono stare solo i file generati dopo aver fatto il download aggiornamento mappe dal sito ford.
;-) buona giornata a tutti.

puffo25

Buon giorno a tutti.

Domanda forse stupida, comunque ci provo: Ho una Ford Edge della fine del 2017 e monto il SYNC3 MY16/MY17. E' possibile passare al SYNC3 MY18.5? Se si e' una specie di jealbreak o cosa complicata (tipo cambiare anche qualcosa a livello hardware/apim?). E se si quali i costi? Se invece e' una cosa semplice tipo solo aggiornamento sw/firmware senza grandi complicazioni, mi dite come si fa? Passando in caso al SYNC3 MY18.5 potrei poi abilitare tutte quelle funzionalita' extra che si parla nel forum (es. vedere i loghi delle stazioni radio, chiusure porte automatiche, ecc ecc.?).

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.
Puffo

mitsou

credo che la risposta corretta sara - leggiti il file "Leggimi" dal drive e le ultime 20 pagine del chat, comunque e una cosa fattibile.

puffo25

Caro @igormitu, grazie della risposta. Chiedo solo gentilmente se mi sapete dare una dritta o dire di preciso dove cercare la risposta. Senza offesa su questo forum ci sono ben 110 pagine di discussioni varie ed i files leggimi sul drive sono comunque non sempre facili da capire per una neofita, in modo concreto, la risposta finale....

Puffo.

Lucalomb70


puffo25


wilsonpikett



@puffo25  Chiedo solo gentilmente se mi sapete dare una dritta o dire di preciso dove cercare la risposta....

[/quote]
Vai al post 3728. Li senza molti fronzoli c'è scritto cosa fare



Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


paolocorpo

Ciao
Risottopongo due domande che oramai si sono perse nei meandri del 3D:

1_A cosa servono i quattro files ?  :icon_question:
GB5T-14G386-AA_by_Diamondear.zip
GB5T-14G386-AB_by_Diamondear.zip
GB5T-14G386-SB_103688_by_Diamondear.zip
GB5T-14G386-SB_103689_by_Diamondear.zip

2_E' utile eseguire una factory reset sulla 3.0 prima di formattare e poi installare la 3.3 ?  :book6:

Grazie
Paolo
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Caro Paolocorpo, c'é un file dentro alla cartella script che spiega dettagliatamente cosa fanno quei 4 pacchetti.




Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Ciao Diaomondear
Si hai ragione ho appena letto  ;)

PS
E' utile fare un factory sulla 3.0 prima di mettere la 3.3 ?

Grazie
P
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Se fai il reformat mi dici a cosa serve il ripristino di fabbrica?



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

DrAries77

@Diamondear potresti ripostare l'indirizzo del tuo spazio per scaricare i pacchetti di aggiornamento?

Grazie 1000 non riesco a ritrovare l'URL in tutti i post scorsi...  :book6:

Diamondear

Post #2893

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

mitsou

#3840
Alla grande ragazzi ! Ho fatto tutto alla lettera ed e andata tutto liscio, anche con passaggio alla versione 3.4. Confermo che ed apparso clima che non avevo prima, non ci sono i loghi radio, ho dubbio sulla presenza del DAB anche se e una Vignale e qualcuno in precedenza a scritto che doveva essere presente. A dire il vero mi aspettavo qualcosa in più, non e che cambia cosi tanto - quattro sfondi che fanno pena e la grafica un po diversa... mi dispiace ma, tanto il navigatore originale non lo uso mai.
Comunque mille grazie a Diamondear per impegno e pazienza che ha, non voglio immaginare cosa faremo se cambia la macchina...



"Se ho capito bene:
faccio un ripristino ai dati di fabbrica (male non fa  :P)
Inserisco 1° chiavetta dove estraggo il file 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip
A richiesta inserisco 2° chiavetta dove estraggo il file Reformat_List_NAV-F8_Package_by_Diamondear.zip
A questo punto dovrei avere aggiornato alla 3.3 con mappe F8
Faccio un riprostino ai dati di fabbrica (male non fa  :P)"

Scusate se ho citato Paolo, ma mi ha semplificato le cose, magari a qualcuno sarà utile...
Grazie Paolo

paolocorpo

#3841
E' stato un piacere ...  ;)
Si ho forse semplificato un po troppo  da un lato e complicato dall'altro (il primo factory reset sulla 3.0 non serve come confermava Diaomondear)  :icon_lol: ... ma mi fa piacere che ti sia stato di aiuto  :book6:

Ora lo scriverei così:

Ogni Chiavetta USB formattata in exFAT

Inserisco 1° chiavetta dove ho estratto il file:
1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip
(NB nella chiavetta solo i due file e la cartella ed il tutto al primo livello senza cartelle intermedie)

A richiesta inserisco 2° chiavetta dove ho estratto il file:
Reformat_List_NAV-F8_Package_by_Diamondear.zip
(NB nella chiavetta solo i due file e la cartella ed il tutto al primo livello senza cartelle intermedie)

A questo punto dovrei avere aggiornato alla 3.3 con mappe F8

Faccio un ripristino ai dati di fabbrica (male non fa  :P)

Per aggiornare poi alla 3.4 inserire 3° chiavetta dove ho estratto il file:
SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear.zip
(NB nella chiavetta solo i due file e la cartella ed il tutto al primo livello senza cartelle intermedie)

Faccio un ripristino ai dati di fabbrica (male non fa  :P)
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucke509

Saluti a tutti, ho inviato il mio contributo, grazie a diamondear e a tutti voi per l'aiuto che ci date.
Ancora saluti a tutti voi.

pitagora

Citazione di: paolocorpo il 19 Settembre 2019, 10:49:43
E' stato un piacere ...  ;)
Si ho forse semplificato un po troppo  da un lato e complicato dall'altro (il primo factory reset sulla 3.0 non serve come confermava Diaomondear)  :icon_lol: ... ma mi fa piacere che ti sia stato di aiuto  :book6:

Ora lo scriverei così:

Ogni Chiavetta USB formattata in exFAT

Inserisco 1° chiavetta dove ho estratto il file:
1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip
(NB nella chiavetta solo i due file e la cartella ed il tutto al primo livello senza cartelle intermedie)

A richiesta inserisco 2° chiavetta dove ho estratto il file:
Reformat_List_NAV-F8_Package_by_Diamondear.zip
(NB nella chiavetta solo i due file e la cartella ed il tutto al primo livello senza cartelle intermedie)

A questo punto dovrei avere aggiornato alla 3.3 con mappe F8

Faccio un ripristino ai dati di fabbrica (male non fa  :P)

Per aggiornare poi alla 3.4 inserire 3° chiavetta dove ho estratto il file:
SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear.zip
(NB nella chiavetta solo i due file e la cartella ed il tutto al primo livello senza cartelle intermedie)

Faccio un ripristino ai dati di fabbrica (male non fa  :P)

Ottimo. ;)
Solo direi che i ripristini di fabbrica sono inutili perchè come ha già scritto diamondear con il reformat hai già i dati di fabbrica.In ogni caso, come dicevi, male non fa.

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

jjmarco

Il ripristino dopo il passaggio finale(versione 3.4 e Loghi installati) è consigliato perchè può sistemare vari problemini,non è obbligatorio però.........male non fà :P
Buona giornata a tutti

fabioloc

#3845
Buonasera a Tutti,
in merito ai loghi, da installare dopo aver aggiornato alla 3.4, con la stessa procedura , tramite usb giusto??

e una volta installati per visualizzarli solo con calibrazione funzionano???

grazie

paolgui

Confermo come già più volte sottolineato. Loghi solo con calibrazione... che non è da tutti...ad esempio non per me!!

monello68

Ciao Diamondear, pagamento effettuato Paypal, attendo abilitazione  ;)

Diamondear

Fatto.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

master022002

Ciao Diamondear pagamento effettuato, attendo tue nuove, e grazie per tutto ciò che fai.

🡱 🡳