New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Max20

Scusate ma dove si può acquistare questo benedetto els27, dal sito russo non si può scegliere il nostro paese e su altri siti non c'è nemmeno l'ombra, grazie.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

chamaruco

Citazione di: paolocorpo il 13 Settembre 2019, 20:28:47
Quindi potrebbe non funzionare il clima ?
È questa una controindicazione possibile della mancata calibrazione ?
Sarebbe una tragedia :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma dove hai letto che non funziona il clima...??

paolocorpo

Post 3627


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

chamaruco


paolocorpo

Si ho capito che ha detto che gli funziona ma è quell addirittura che mi fatto creare il dubbio ... tutto qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

skynet_cmax

Se la calibrazione interessa solo i loghi radio penso che chi come me non ha il dab può stare tranquillo. Per il clima basta comunque cambiare i valori su Forscan come ho fatto sull'attuale my17 con 3.0? Se si basta l'elm327 quindi.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Maxxxx

Io ho una  mondeo e con passaggio a 3.3 il clima funziona.

paolocorpo

Ma che accade al clima ????????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

chamaruco

quello che ha scritto nel post da te citato

skynet_cmax

Secondo me l'unica cosa che interessa eventualmente il clima riguarda solo i comandi su Sync e comandi vocali. Il clima fisico della macchina funzionerà sempre

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

Citazione di: Maxxxx il 13 Settembre 2019, 20:41:15
Io ho una  mondeo e con passaggio a 3.3 il clima funziona.
Funziona tranquillo e se hai il blis abiliti il CTA e lo vedi anche sul SYNC3. Funzionano anche i loghi sul DAB. Ovviamente con la calibrazione.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Bah ... sarà che sono stanco di 8 ore di treno ... ma credo di aver fatto una semplice domanda basata su una semplice dichiarazione
Ora basterebbe che Paolucci mi chiarisca perché ha detto che il clima addirittura gli funziona



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

skynet_cmax

Sei macchinista??

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolgui

#3618
Certo amico mio che chiarisco, nessun problema, direi che o mi sono espresso male o hai male interpretato, ovvero scrivo addirittura perchè non me lo aspettavo è stata una sorpresa quindi "addirittura mi funziona il clima" con il touch del sync3 cosa che non mi aspettavo e mai avuta prima: quindi un plus oltre le aspettative!! Quel che manca (come avevo già scritto)  sono i comandi vocali che andranno sicuramente abilitati tramite forscan. SOLO ed esclusivamente i loghi richiedono la calibrazione, il resto messo a disposizione da Diamondear è più che completo e sono addirittura già precaricati i loghi che,ripeto, si attivano pero' SOLO ed ESCUSIVAMENTE con la calibrazione benedetta o maledetta che sia!!
Tutto chiaro adesso?? Vai tranquillo, non ci sono problemi di nessun genere e tipo!!!

E altrettanto chiaro deve essere:

Grazie a DIAMONDEAR e  FBLASOT siete INSOSTITUIBILI!!!   

lucaspeed

Come mi hanno appena fatto notare in PM, grazie alla mia esperienza ho salvato un sacco di Sync di gente che stava per fare la mia stessa min%%%ata, come minimo mi aspetto che facciano una colletta e mi regalino un UCDS come ricompensa!!  :wallbash:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolocorpo

Citazione di: paolgui il 13 Settembre 2019, 21:02:13
Certo amico mio che chiarisco, nessun problema, direi che o mi sono espresso male o hai male interpretato, ovvero scrivo addirittura perchè non me lo aspettavo è stata una sorpresa quindi "addirittura mi funziona il clima" con il touch del sync3 cosa che non mi aspettavo e mai avuta prima: quindi un plus oltre le aspettative!! Quel che manca (come avevo già scritto)  sono i comandi vocali che andranno sicuramente abilitati tramite forscan. SOLO ed esclusivamente i loghi richiedono la calibrazione, il resto messo a disposizione da Diamondear è più che completo e sono addirittura già precaricati i loghi che,ripeto, si attivano pero' SOLO ed ESCUSIVAMENTE con la calibrazione benedetta o maledetta che sia!!
Tutto chiaro adesso?? Vai tranquillo, non ci sono problemi di nessun genere e tipo!!!

E altrettanto chiaro deve essere:

Grazie a DIAMONDEAR e  FBLASOT siete INSOSTITUIBILI!!!   
Grazie tutto chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

wilsonpikett

@lucaspeed

Diamondear mi dai un parere su questa: https://www.amazon.it/Strumento-diagnostico-Suuonee-V1-26-008-scanner/dp/B07X3J8RZ1
[/quote]

A questo punto per quella somma prendi quelli che usa diamondear OBDLINK.
WIRELESS per uso quotidiano con il cellulare e monitorare tutti i parametri dell'auto durante la guida o
USB per poter aggiornare le calibrazioni Di tutti i moduli.

jjmarco

#3622
Il problema credo sia avere un sito /luogo dove fare l'acquisto.... In modo di fare un acquisto sicuro per caratteristiche con quello che dobbiamo fare

lucaspeed

Il mio vero problema sono i TEMPI, arriva tutto in tempi biblici mentre io vorrei sistemare tutto prima possibile, oggi ero con una cassa bluetooth in macchina, è da esauriti.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

jjmarco

Buon giorno ragazzi, questo va bene?
Grazie in anticipo

Diamondear

Io utilizzo questa marca. Originale non clone.

http://www.obdlink.com/sxusb/

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

chamaruco

#3626
https://www.amazon.it/ScanTool-425801-OBDLink-USB-Diagnostic/dp/B005ZWM0R4/ref=pd_sim_auto_3?ie=UTF8&refRID=1EMGMTWBYKCR62ACW5PM&tag=scantonet-20

che su amazon magari per lucaspeed gli arriva anche prima

ma non vedo dati sulla velocità di trasferimento. Amzn.de dicono 1mbps

Maxedroom

#3627
Ma non ha la switch HS-can/MS-can, è lo stesso? :icon_question:

Questo è quello che ho acquistato io l'anno scorso, fin'ora l'ho utilizzato solo per effettuare letture, come vi sembra?
https://www.amazon.it/dp/B074JF6YNG/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_1ZiFDbD1VH67S

Diamondear

@jjmarco

Sembra proprio lui.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

jjmarco


Diamondear

All'epoca lo.presi direttamente dall'america.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

jjmarco

Sembra identico, preso in arrivo prossima settimana.
Grazie della consulenza e buona giornata

Cicciorlando93

Raga ma i nuovi file di aggiornamento file loghi 3.4?? E la versione più recente? Io ho aggiornato tramite reformat f8 mi consigliate di installarlo?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Diamondear


@Cicciorlando93

Se metti la 3.4.19200 sei obbligato a mettere il nuovo pacchetto dei loghi.

Se torni alla 3.3 devi rimettere quello precedente.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

Citazione di: Maxedroom il 14 Settembre 2019, 08:49:39
Ma non ha la switch HS-can/MS-can, è lo stesso? :icon_question:

Questo è quello che ho acquistato io l'anno scorso, fin'ora l'ho utilizzato solo per effettuare letture, come vi sembra?
https://www.amazon.it/dp/B074JF6YNG/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_1ZiFDbD1VH67S
Si va even in scrittura ma fino a 500kbps

Cicciorlando93

Citazione di: Diamondear il 14 Settembre 2019, 10:05:18
@Cicciorlando93

Se metti la 3.4.19200 sei obbligato a mettere il nuovo pacchetto dei loghi.

Se torni alla 3.3 devi rimettere quello precedente.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Grazie mille..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


paolgui

#3636
Scusate se torno su argomento DAB: domanda veloce: vorrei sapere quali siano i Vostri pareri circa l'antenna, ovvero se sia possibile mantenere l'originale (cmax senza dab) o ce ne vuole una dedicata per cui necessita smontaggio del cielo tetto vettura e vari altri interventi di adattamento. Grazie per togliermi il dubbio!!! Io sto aspettando arrivo del modulo DAB per la mia cmax del 2016 e non vorrei poi trovarmi nell'empasse di essere senza antenna e quindi doverla cercare ed aspettare i tempi di consegna e poi ahimè il montaggio antenna....!!!

P.S. se la "fortuna non mi assiste" qualcuno sarebbe per favore in grado di indicarmi dove poterla cercare?? Grazie!!

Murphy

#3637
@Diamondear
@paolgui
Nel post 3147 posi la questione - formattando l'Apim - del mantenimento dei comandi clima o meno e se, nel caso, fosse stato successivamente necessario reimpostarli (nel mio caso con forscan come già fatto).
Diamondear nel post successivo mi ha rassicurato che non toccando la calibrazione non sarebbe cambiato nulla, casomai di fare il backup dell'As-Built per sicurezza.
@fblasot mi ha confermato che anche con la 3.4 i comandi clima rimangono (a @paolgui sono addirittura comparsi ma senza comandi vocali).
L'attivazione del clima e della visualizzazione temperature delle due zone (sono due parametri differenti nell'Apim) quindi rimangono.
Dopo la modifica per il clima fatta a suo tempo l'unico comando vocale funzionante (non compreso nei miserabili 3 previsti da Ford che non hanno mai funzionato) è rispondere alla domanda "un comando per favore" pronunciando, ad esempio, "ventidue gradi" e si attiva il clima con 22° per tutte e due le zone. Poi la singola zona la regolo a mano come tutto il resto.
Se a qualcuno interessa qui le modifiche fatte https://www.idaf.it/index.php?topic=54818.msg686487#msg686487
Domanda: è solo questo il comando vocale funzionante? (Come un ebete ho provato a pronunciare tutto il pronunciabile, e anche di più (...))? Se è così la cosa può tornare utile a @paolgui che dichiara non funzionanti i comandi vocali del clima.
Le voci di sistema che ho su 3.0 sono JR3T-14G391-FE  3.0.17278
Chi ha aggiornato alla 3.2/3/3 3/4 quali comandi vocali clima ha?
Grazie 1000 per la pazienza
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

jjmarco

@Murphy
Confermo pure io che passando alla 3.4 non ho perso nulla, ne clima sul sync3, ne gradi visualizzati e il comando vocale era ed è quello di impostare la temperatura. Mancano i loghi anche se ho caricato i file , ma non ho il DAB.  Il tutto senza fare per ora la calibrazione

lucaspeed

OBDLink USB non è compatibile con il MS-CAN Ford, come specificato sul loro sito:

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

🡱 🡳