Errore sensore albero a camme

Aperto da Cosimo Iorio, 14 Gennaio 2017, 11:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosimo Iorio

Ciao a tutti, ho un problema sulla mia focus 2 1600 benzina mi si accende la spia motore e  va come una macchina 50 e mi da errore sensore albero a camme bancata uno che può essere? Uno già sostituito ma niente sempre uguale (di sensori ne sono 2) Qualche idea?
Cosimo Iorio

Michel

Se non è il sensore secondo me c'è il rischio che sia andata leggermente fuori fase, se la cinghia è slittata di un dente o due. Quando hai fatto la distribuzione?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

elviorFORD

Ciao, l'errore è il P000A?
Hai fatto qualche modifica o manutenzione recente sull'auto?

Inviato da cell.
...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

Citazione di: Cosimo Iorio il 14 Gennaio 2017, 11:57:55
Ciao a tutti, ho un problema sulla mia focus 2 1600 benzina mi si accende la spia motore e  va come una macchina 50 e mi da errore sensore albero a camme bancata uno che può essere? Uno già sostituito ma niente sempre uguale (di sensori ne sono 2) Qualche idea?
Esattamente qual'è il codice?
Gianluca

Alexx

Non sto qui a raccontare l'odissea che mi è capitata. Dopo aver fatto la cinghia di distribuzione lavoro fatto completo con pompa acqua e con l'occasione sistemato le valvole in quanto vado GPL ritiro l'auto e dopo 50 km si accende la spia motore.  Pero l'auto continua andare senza problemi,anche se a macchina ferma si sente anche ad orecchio che il motore non gira come dovrebbe.  Torno dal meccanico errore albero a camme. Non chiedetemi i codici non li so, ha fatto tutto il meccanico. Il meccanico dopo vari controlli dice che deve aprire il motore pensa che sia un sensore. Sono appena tornato dal meccanico e mi dice che forse potrebbe essere la cinghia che ha montato forse ha un passo diverso. Oggi è arrivata la nuova cinghia ordinata in Ford e domani sera vado a vedere se ha risolto. Non so se  hai lo stesso mio problema ma se non hai cambiato la cinghia potrebbe essere come ha scritto Michel  saltato qualche dente.

patrigian72

Citazione di: Alexx il 16 Gennaio 2017, 16:43:39
Non sto qui a raccontare l'odissea che mi è capitata. Dopo aver fatto la cinghia di distribuzione lavoro fatto completo con pompa acqua e con l'occasione sistemato le valvole in quanto vado GPL ritiro l'auto e dopo 50 km si accende la spia motore.  Pero l'auto continua andare senza problemi,anche se a macchina ferma si sente anche ad orecchio che il motore non gira come dovrebbe.  Torno dal meccanico errore albero a camme. Non chiedetemi i codici non li so, ha fatto tutto il meccanico. Il meccanico dopo vari controlli dice che deve aprire il motore pensa che sia un sensore. Sono appena tornato dal meccanico e mi dice che forse potrebbe essere la cinghia che ha montato forse ha un passo diverso. Oggi è arrivata la nuova cinghia ordinata in Ford e domani sera vado a vedere se ha risolto. Non so se  hai lo stesso mio problema ma se non hai cambiato la cinghia potrebbe essere come ha scritto Michel  saltato qualche dente.
Probabilmente non ha usato gli attrezzi adatti per la messa in fase
Gianluca

Maya

La cinghia forse ha un passo diverso? Mica stiamo parlando di motori custom... Ad ogni motore corrisponde una e solo una cinghia! La prima cosa che deve fare il mecca è quello di ri-verificare la messa in fase; può succedere che il tendicinghia se non serrato alla coppia opportuna si allenti, anzi spero che l'abbia cambiato, assieme ad eventuali idler.
L'importante è che prima di tutto verifichi la messa in fase. Se questa è errata c'è da capire la motivazione prima di riposizionare la cinghia perché ci possono essere altri problemi (per esempio può essersi spostata la puleggia dell'albero a camme, si può essere rotto il dentino o la chiavetta di riferimento , tendicinghia troppo lasco...)

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Bel problema

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Cosimo Iorio

Ciao a tutti..... Adesso il numero codice del errore non lo ricordo cmq fuori fase non credo perché per un pochino è andata bene poi la macchina lo comprata qlc mese fa da un rivenditore con all interno tutti i tagliandi originali Ford fatti dal precedente proprietario altre soluzioni?
Cosimo Iorio

🡱 🡳