Accelerazione vespa,spettacolo !

Aperto da Vadocomeundiavolo, 19 Luglio 2013, 21:28:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo



Belle quelle con il radiatore d'avanti,che sa che montano soto.

Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

azz......spettacolo...

vado;sei mai venuto al " parcheggione " dietro l'aurelia anni fà ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

No ,mai,che fanno?


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

che facevano...
di tutto e dippiù...come sullo stradone di via leone 13° in mezzo a villa pamphili...gare,impennate e molto altro...ma parliamo di 20 anni fà...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Credo che ora a Roma non fanno più nulla del genere.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Francesco87

le vespe sono belle, proprio stamattina abbiamo verniciato la mia dal verniciatore!! dopo che ci ho lavorato un mese però!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style


pask1983

^ ^ ^
sbaglio, o hanno ritagliato le pedane per non farle toccare a terra nelle curve ?! :o

Gabriel-Focus

Se penso alle due che ho dato via!!!!! (primavera 125 e PX200E)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

ernesto

entrambi i filmati spettacolari, nel primo, molti devono ancora imparare a partire, spesso perdono molto tempo all'atto della pertenza, ed in ogni caso, si notano differenze di potenza tra i vari mezzi, nel secondo filmato, ho notato la barra di irrigidimento centrale, probabilmente tra il canotto dello sterzo e probabilmente il sotto sella ant, comunque con pochi soldi si divernon alla grande
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazione di: Gabriel-Focus il 20 Luglio 2013, 19:08:15
Se penso alle due che ho dato via!!!!! (primavera 125 e PX200E)

ma te possino...hai dato via un primavera...:(:(:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

Citazione di: Gabriel-Focus il 20 Luglio 2013, 19:08:15
Se penso alle due che ho dato via!!!!! (primavera 125 e PX200E)

peccateeee :(:(
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

luckya

Citazione di: iceman il 20 Luglio 2013, 12:51:16
che facevano...
di tutto e dippiù...come sullo stradone di via leone 13° in mezzo a villa pamphili...gare,impennate e molto altro...ma parliamo di 20 anni fà...

Dal curvone del'Olimpica ogni tanto ne volava qualcuno di sotto :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Naomo

#13
suca

Francesco87

Citazione di: kevin21 il 21 Luglio 2013, 23:07:30
Oggi da me c'è stato questo: http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2013/07/21/news/il-centro-invaso-dalle-vespe-1.7457437

Il P200E l'ho avuto anche io. Il 125 Primavera l'ho venduto qualche annetto fa
peccato,non si vendono queste cose! :(
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

luckya

#15
Piccolo nanetto sulla vespa.
Quando ero giovane avevo un 50 i cui ricambi non si trovavano facilmente.
Qualcosa era rimasto in un negozietto a via Enrico Fermi.
Più che un negozio era un magazzino molto fornito (non come la gloriosa Casa della Moto, ma quasi).

Entra un ragazzo che dice "aò chemeddai 'a forcella der vespino".
L'anziano venditore evidentemente conosceva il ragazzo, probabilmente gli aveva venduto in precedenza qualche modifica.
Risponde "Io te la vendo, ma le mie forcelle a 150 iniziano a vibrare. Dimmelo se la tua vespa fa più di 150 perché sennò questa è pericolosa"
E il ragazzo "no no tranquillo, questa più de 120 nun fa"
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Naomo

#16
suca

Francesco87

Citazione di: kevin21 il 25 Luglio 2013, 22:48:45
Il P200E mi spaccava in continuazione il cambio
La 125 era abbandonata da anni in garage, mi serviva spazio.
PS: nella vendita c'era pure un Garelli 555 3 marce del 62 e 2 Ciao (un SC degli anni 70 ed un PX di inizio anni 80)  :(

noooooo peccateeee :(
io ho la mia in lavorazione,praticamente solo il telaio c'è rimasto,anche lo sterzo ho tolto, fra poco si comincia il montaggio! :D
comunque credo che siamo OT.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Gabriel-Focus

Citazione di: iceman il 21 Luglio 2013, 12:27:51
ma te possino...hai dato via un primavera...:(:(:(
Citazione di: francesco87 il 25 Luglio 2013, 21:43:14
peccato,non si vendono queste cose! :(

Se tornassi indietro state certi che non le avrei date via!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

focus style


pask1983


canar8

ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Francesco87

la vespa è bellissima,qualsiasi modello, ovviamente mi rifersico no a quelle nuove accelera e cammina,ma quelle con le marce! più sono storiche,più belle sono :D
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ICEMAN

CitazioneDal curvone del'Olimpica ogni tanto ne volava qualcuno di sotto :)

per 20 anni ho fatto tutti i giorni quella curva...( lavoravo a monteverde ) e ne ho viste di cose che voi umani non potreste neanche immaginare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

canar8

#24
Citazione di: francesco87 il 30 Luglio 2013, 14:30:07
la vespa è bellissima,qualsiasi modello, ovviamente mi rifersico no a quelle nuove accelera e cammina,ma quelle con le marce! più sono storiche,più belle sono :D

Ovviamente, quelle nuove ovvero dal 1998/1999 in poi (compreso il modello COSA che è orrendo)non le considero neanche vespe...
Anche se le ultime almeno hanno una bella linea.
E'chiaro che ne ho una anche io, tu che modello hai?
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Francesco87

Citazione di: canar8 il 30 Luglio 2013, 19:23:59
Ovviamente, quelle nuove ovvero dal 1998/1999 in poi (compreso il modello COSA che è orrendo)non le considero neanche vespe...
Anche se le ultime almeno anno una bella linea.
E'chiaro che ne ho una anche io, tu che modello hai?

io ho la vespa 50N del 1989,l'ho restaurata, sono al montaggio veramente! tu quale hai?
sarebbe bello aprire un altro post e mettere le foto delle nostre vespe! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

ahahha
la cosa
io volevo comprarla
l'avevo trovata anche in buone condizioni a 1200 €
poi la bimba...e non ci ho pensato più
chissà l'anno prossimo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: iceman il 30 Luglio 2013, 16:38:27
per 20 anni ho fatto tutti i giorni quella curva...( lavoravo a monteverde ) e ne ho viste di cose che voi umani non potreste neanche immaginare...

Poi un giorno mi dirai dove lavoravi esattamente e in che periodo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

canar8

Citazione di: francesco87 il 30 Luglio 2013, 22:25:45
io ho la vespa 50N del 1989,l'ho restaurata, sono al montaggio veramente! tu quale hai?
sarebbe bello aprire un altro post e mettere le foto delle nostre vespe! :)

io ho un vnb 125 del 61 l'ho finito di restaurare ad aprile(ma ho fatto davvero tutto) e da un mese ho anche finito la parte burocratica.
Comunque metterla a nuovo è davvero una soddisfazione, poi essendo un motore di vecchia concezione non è difficile e non si distruggono mai..
Magari possiamo creare un post in qualche sezione (forse tra gli hobby) per mettere delle foto e magari qualche parere, chi può indicarci dove??

Citazione di: pasquale sgro il 30 Luglio 2013, 22:32:03
ahahha
la cosa
io volevo comprarla
l'avevo trovata anche in buone condizioni a 1200 €
poi la bimba...e non ci ho pensato più
chissà l'anno prossimo

Per favore, a meno che tu non abbia qualche ricordo legato a questo modello non fare questo torto a te stesso, prendi un pk anche un pò più recente magari..
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

pask1983

Citazione di: francesco87 il 30 Luglio 2013, 22:25:45
io ho la vespa 50N del 1989,l'ho restaurata, sono al montaggio veramente! tu quale hai?
sarebbe bello aprire un altro post e mettere le foto delle nostre vespe! :)
miii...
anche io ho la 50N ... dell''89 pure la mia!
blu metallizato/elettrico
con cambio a 3 rapporti (ma la mia è cresciuta e sono arrivati a 4) e avviamento elettrico (+ ovviamente la pedivella)
erano le prime con faro alogeno se non ricordo male, le precendenti di notte erano "inguidabili", sembrava avessero delle candeline per le torte nel faro :D


ora sono alla ricerca spasmotica di una p200e arcobaleno... ELESTART!!! :D ( a prezzo decente!)
se riesco a trovarla mi sa che vendo il monster 900 ! :-\

canar8

Citazione di: pask1983 il 31 Luglio 2013, 12:40:11
miii...
anche io ho la 50N ... dell''89 pure la mia!
blu metallizato/elettrico
con cambio a 3 rapporti (ma la mia è cresciuta e sono arrivati a 4) e avviamento elettrico (+ ovviamente la pedivella)
erano le prime con faro alogeno se non ricordo male, le precendenti di notte erano "inguidabili", sembrava avessero delle candeline per le torte nel faro :D


ora sono alla ricerca spasmotica di una p200e arcobaleno... ELESTART!!! :D ( a prezzo decente!)
se riesco a trovarla mi sa che vendo il monster 900 ! :-\

Mi sa che non sei l'unico alla ricerca di un p200e io mi accontenterei anche del pk200 ma chiedono un occhi della testa anche da restaurare..
Comunque sto optando per un pk150 anche primi anni 90...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

pask1983

125 e 150 erano uguali, stesso telaio stesso motore, cambiava solo il gruppo termico

le 200 erano quasi in todo differenti a livello tecnico

canar8

125 e 150 sono uguali dagli anni 60 fino al 1998 e parlo di quasi tutti i pezzi fatta eccezioni per i modelli particolari come t5, le 200 dalla rally al pk200 sono identiche, ovviamente di meccanica.
Anche se avendo fatto un viaggio con un p200e posso assicurarti che le vibrazioni e la potenza sono da paura!!
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

focus style

Citazione di: canar8 il 30 Luglio 2013, 11:56:04
Ma tu ne hai mai avuta una?
Non c'ho mai pensato nemmeno lontanamente. Ho sempre guidato quelle dei miei amici e mi sono fermamente convinto che mai e poi mai l'avrei comprata in vita mia.

Francesco87

Citazione di: pask1983 il 31 Luglio 2013, 12:40:11
miii...
anche io ho la 50N ... dell''89 pure la mia!
blu metallizato/elettrico
con cambio a 3 rapporti (ma la mia è cresciuta e sono arrivati a 4) e avviamento elettrico (+ ovviamente la pedivella)
erano le prime con faro alogeno se non ricordo male, le precendenti di notte erano "inguidabili", sembrava avessero delle candeline per le torte nel faro :D


ora sono alla ricerca spasmotica di una p200e arcobaleno... ELESTART!!! :D ( a prezzo decente!)
se riesco a trovarla mi sa che vendo il monster 900 ! :-\

allora l'abbiamo uguale, ci sono a 2 mesi io,finalmente la sto montando,ho lavato il motore,ho verniciato il cavalletto,marmitta,insomma tutto quello che era da verniciare,ho sostituito tutte le parti estetiche, comprese le guaine dei fili frizione freno ecc,insomma dovrebbe uscire come la piaggio la fece! :) meno male che sto facendo tutto io,ho persino fatto i lavori di carrozzeria passandoci il fondo,il carrozziere l'ha solo verniciata! non vedo l'ora di guidarla nuova nuova! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳