cerchi da 16 della punto su ford ka

Aperto da quaka, 06 Novembre 2016, 18:43:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quaka

salve ragazzi, ho un piccolo problema ho acquistato dei cerchi della punto che ho trovato un occasione e li ho presi essendo che la ka ha il mozzo fiat, solo che ho avuto un piccolo inconveniente i cerchi della ka sono 6,5j et 40 mentre quelli della punto sono 7j ecc.. i buchi sono giusti il cerchio entra, solo che per poco prende il lamierino dell'ammortizzatore e si potrebbe spaccare la gomma.. cosa mi consigliate dei distanziali? e se si se viene troppo infuori essendo che è 7j? o non li posso propio montare? grazie in anticipo delle risposte.

ernesto

essendo l'ammortizzatore solidale al fusello dove è attaccato il cerchio tramite il mozzo, quando sale/scende l'uno  lo fa anche l'altro pertanto non si toccheranno mai, il problema è un'altro, se la tua auto ha sul libretto le misure delle gomme che possono essere montate su quel tipo di cerchio e se la ruota in sterzata con compressione ammortizzatore  non vada a toccare altre parti o con le catene montate non vadano a toccare il lamierino dell'ammortizzatore ed altre parti, ne va della tua sicurezza e del tuo portafogli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cla76

   la mia gasatina..

quaka

#3
ciao ragazzi, intanto comincio con il ringraziarvi per avermi risposto, poi se è come dite voi sarebbe bellissimo così li potrei montare il problema è che la maggior parte dei gommisti che mi sono informato mi ha detto che essendo che io avevo un et 35 ed adesso sto mettendo un et39 è più largo un pò più di dentro e un pò più di fuori e quindi appena metto un pò di carico nella macchina essendo che è molto vicino facendo una curva brusca la gomma può strapparsi essendo che è quasi al limite con il lamierino dell' ammortizzatore non con l'ammortizzatore stesso quindi penso resti fisso, mi sto confendendo aiutatemi...! p.s gli ho provato una mia gomma originale e ci va quindi nessun problema casomai... ;), e catene qui dove sto io non nevica quindi non ne uso  :)

ernesto

io starei con i pochi guai che ci sono
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

quaka


ernesto

nel senso che non andrei a rischiare era un modo di dire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

quaka

ok ora ho capito  :) comunque si hai ragione meglio non rischiare.

YodaDJ

Coi dati che hai fornito io ottengo questo risultato:

http://www.willtheyfit.com/index.php?width=205&aspect=55&diameter=16&wheelwidth=6.5&offset=40&width2=205&aspect2=55&wheel_size=16&wheel_width=7&offset2=39#isPage=1

Se i dati sono corretti non è drammatica la cosa, potresti starci.
Altrimenti usa lo stesso sito coi dati corretti e vedi cosa salta fuori.

🡱 🡳