Consiglio acquisto ford focus II sw Km 0

Aperto da lello, 10 Maggio 2011, 00:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lello

Salve a tutti,
sono stato in passato un felice proprietario di una focus tdci 1.8 115cv, che poi ho venduto nel 2006, perché mi sono trasferito all'estero per lavoro. Questa estate ritorneró definitivamente in Italia, e sto cercando di comprare un'auto affidabile, che non mi costi una fortuna. Ho visto che ci sono molte focus km 0 in offerta, essendo di recente uscita la focus III. Ho contattato un concessionario Ford nella zona dove vivevo e mi ha fatto la seguente offerta per una focus sw ikon 110 cv immatricolata il 29 aprile 2011:

ABS/EBD
_ ESP
_ CERCHI DESIGN IN LEGA DA 16''
_ 6 AIRBAGS
_ ATTIVAZIONE AUTOMATICA LUCI DI EMERGENZA
_ CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BI-ZONA
_ COMPUTER DI BORDO
_ ALZACRISTALLI ELETTRICI ANT/POST
_ MANIGLIE IN TINTA CON LA CARROZZERIA
_ SPECCHIETTI RETROVISORI IN TINTA CON LA CARROZZERIA A REGOLAZIONE ELETTRICA E RISCALDATI CON INDICATORI DI DIREZIONE
_ VOLANTE IN PELLE CON INSERTI SATINATI
_ QUADRO STRUMENTI CON DESIGN SPORTIVO E FINITURE IN ALLUMINIO SATINATO
_ SISTEMA DI RIFORNIMENTO SENZA TAPPO '' FORD EASY FUEL"
_ FARI FENDINEBBIA
_ CONSOLLE CENTRALE PREMIUM CON BRACCIOLO
_ TAPPETINI IN VELLUTO
_ SPOILER IN TINTA CON LA CARROZZERIA
_ BARRE PORTAPACCHI IN ALLUMINIO
_RADIO SONY CD/MP3 CON COMANDI AL VOLANTE - SISTEMA ANTIFURTO KEYCODE - PRESA AUX-IN E PORTA USB PER SORGENTI ESTERNE -  8 ALTOPARLANTI - KIT VIVAVOCE CON TECNOLOGIA BLUETOOTH E CONTROLLO VOCALE
_ 5 ANNI DI GARANZIA E ASSISTENZA STRADALE H24 ANCHE IN AUTOSTRADA.

Prezzo totale Euro 16.000 PIU' PASSAGGIO DI PROPRIETA'.

Immagino la max parte siano equipaggiamenti di serie e dalle mie ricerche i veri optional sono ikon pack, autoradio e garanzia estesa.

Pensate sia un buon prezzo? Perché nel caso sarei intenzionato a bloccarla al piú presto

Grazie mille per il vostro aiuto

raistlin1985

il prezzo mi sembra buono, ma forse potresti trovare con 500 euro in più la versione titanium.

calcola che la mia titanium con titanium pack l'ho presa a 16500 (dando indietro la mia focus) a ottobre 2010.

sinceramente non mi sono fatto fare un preventivo senza il reso. ma considerando che l'ho presa quando ancora non c'era la focus 3.

diciamo che la macchina che hai postato è buona, ma potresti cercare di farti togliere altre 4-500 euro.

facci sapere

27 Rosso

Citazione di: lello il 10 Maggio 2011, 00:15:19
Salve a tutti,
sono stato in passato un felice proprietario di una focus tdci 1.8 115cv, che poi ho venduto nel 2006, perché mi sono trasferito all'estero per lavoro. Questa estate ritorneró definitivamente in Italia, e sto cercando di comprare un'auto affidabile, che non mi costi una fortuna. Ho visto che ci sono molte focus km 0 in offerta, essendo di recente uscita la focus III. Ho contattato un concessionario Ford nella zona dove vivevo e mi ha fatto la seguente offerta per una focus sw ikon 110 cv immatricolata il 29 aprile 2011:

ABS/EBD
_ ESP
_ CERCHI DESIGN IN LEGA DA 16''
_ 6 AIRBAGS
_ ATTIVAZIONE AUTOMATICA LUCI DI EMERGENZA
_ CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BI-ZONA
_ COMPUTER DI BORDO
_ ALZACRISTALLI ELETTRICI ANT/POST
_ MANIGLIE IN TINTA CON LA CARROZZERIA
_ SPECCHIETTI RETROVISORI IN TINTA CON LA CARROZZERIA A REGOLAZIONE ELETTRICA E RISCALDATI CON INDICATORI DI DIREZIONE
_ VOLANTE IN PELLE CON INSERTI SATINATI
_ QUADRO STRUMENTI CON DESIGN SPORTIVO E FINITURE IN ALLUMINIO SATINATO
_ SISTEMA DI RIFORNIMENTO SENZA TAPPO '' FORD EASY FUEL"
_ FARI FENDINEBBIA
_ CONSOLLE CENTRALE PREMIUM CON BRACCIOLO
_ TAPPETINI IN VELLUTO
_ SPOILER IN TINTA CON LA CARROZZERIA
_ BARRE PORTAPACCHI IN ALLUMINIO
_RADIO SONY CD/MP3 CON COMANDI AL VOLANTE - SISTEMA ANTIFURTO KEYCODE - PRESA AUX-IN E PORTA USB PER SORGENTI ESTERNE -  8 ALTOPARLANTI - KIT VIVAVOCE CON TECNOLOGIA BLUETOOTH E CONTROLLO VOCALE
_ 5 ANNI DI GARANZIA E ASSISTENZA STRADALE H24 ANCHE IN AUTOSTRADA.

Prezzo totale Euro 16.000 PIU' PASSAGGIO DI PROPRIETA'.

Immagino la max parte siano equipaggiamenti di serie e dalle mie ricerche i veri optional sono ikon pack, autoradio e garanzia estesa.

Pensate sia un buon prezzo? Perché nel caso sarei intenzionato a bloccarla al piú presto

Grazie mille per il vostro aiuto

Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

CorradoPC

Io ne ho comprata una uguale 2 mesi fa allo stesso prezzo, che secondo me non è affatto male!
La mia non aveva i 5 anni di garanzia, ma era compreso il passaggio e il bollo già pagato fino a fine anno.

pinulandia

Ciao, io ne ho presa una a novembre 2010 ed è la 16tdci titanium con pack titanium. l'ho pagata 17,500 ma con 2 anni di garanzia e bollo pagato fino a fine anno.

moby292000

perchè comprare il modello vecchio? al concessionario si mettono a ridere se la vuoi rivendere. comprati l'ultima versione, focus 3 serie, sarà meno svalutata. se invece sarà la macchina a lungo termine, è un buon prezzo

pinulandia

moby avrai ragione ma sai le auto appena commercializzate sono piene di problemi che risolveranno in almeno un'anno. io al posto suo (cosa che ho fatto) prenderei la vecchia e sicura focusII, poi se gli va di aspettare almeno per la nuova dovrebbe a mio avviso prenderla il prox anno di questi tempi.

lello

Ragazzi grazie per le vostre risposte. Io opterei per la focus II semplicemente per una questione di budget, infatti per il nuovo modello con optional paragonabili mi hanno chiesto circa 23000 euro. La differenza non é poca sinceramente, poi non sono cosí sicuro che se dovessi rivendere l'auto tra due anni ci saranno 7000 euro di differenza tra i due modelli. Dalla previsione del programma ford di noleggio a lungo termine se non ricordo male mi pare che il valore garantito per la focus III a 24 mesi sia intorno ai 10000 euro. Spero di non sbagliarmi, ma penso che per me questa sia la scelta piú giusta.

CorradoPC

Stesso ragionamento mio, infatti. Tra l'altro il discorso della svalutazione, per quanto corretto, è valido solo se sei uno che cambia la macchina ogni pochi anni. Io le mie le tengo sempre almeno 10 anni, per cui alla fine, a quell'epoca, non varrà niente comunque!  ;)

Able007

Citazione di: CorradoPC il 11 Maggio 2011, 08:40:15
Stesso ragionamento mio, infatti. Tra l'altro il discorso della svalutazione, per quanto corretto, è valido solo se sei uno che cambia la macchina ogni pochi anni. Io le mie le tengo sempre almeno 10 anni, per cui alla fine, a quell'epoca, non varrà niente comunque!  ;)
lo stesso vale per me!  ;)

lello

Ho bloccato l'auto, alla fine mi hanno proposto 16250 compreso di passaggio di proprieta'.

Ancora grazie per il vostro feedback.


Fofo74

buono cmq vedi se riesci a farti fare un altro piccolo sconto digli cifra tonda 16.000!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 11 Maggio 2011, 18:54:24
buono cmq vedi se riesci a farti fare un altro piccolo sconto digli cifra tonda 16.000!! :D

già!  :D

Focvs89

Citazione di: Fofo74 il 11 Maggio 2011, 18:54:24
buono cmq vedi se riesci a farti fare un altro piccolo sconto digli cifra tonda 16.000!! :D
16.000€ e pieno nel serbatoio! ;)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

raistlin1985

Citazione di: Focvs89 il 11 Maggio 2011, 23:57:16
Citazione di: Fofo74 il 11 Maggio 2011, 18:54:24
buono cmq vedi se riesci a farti fare un altro piccolo sconto digli cifra tonda 16.000!! :D
16.000€ e pieno nel serbatoio! ;)

ottimo...quando la ritiri?

lello

Torneró in Italia a fine Luglio e me la tengono in concessionario fino a quando torno. Gli ho scritto che sono un pó pezzenti per 250 euro e che magari possono regalarmi i sensori di parcheggio, ora vediamo cosa mi rispondono. Il mio problema é che non essendo sul posto devo fare la contrattazione per email o telefono, per cui non posso farci molto.
ancora grazie

Focvs89

Citazione di: lello il 12 Maggio 2011, 00:34:42
Torneró in Italia a fine Luglio e me la tengono in concessionario fino a quando torno. Gli ho scritto che sono un pó pezzenti per 250 euro e che magari possono regalarmi i sensori di parcheggio, ora vediamo cosa mi rispondono. Il mio problema é che non essendo sul posto devo fare la contrattazione per email o telefono, per cui non posso farci molto.
ancora grazie

::) ::)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

raistlin1985

Citazione di: lello il 12 Maggio 2011, 00:34:42
Torneró in Italia a fine Luglio e me la tengono in concessionario fino a quando torno. Gli ho scritto che sono un pó pezzenti per 250 euro e che magari possono regalarmi i sensori di parcheggio, ora vediamo cosa mi rispondono. Il mio problema é che non essendo sul posto devo fare la contrattazione per email o telefono, per cui non posso farci molto.
ancora grazie


:-\ te la tengono fino a fine luglio? bè cmq direi che a fine luglio potrebbero toglierti ancora qualcosina....diciamo che sti sensori....li potrebbero anche mettere

pinulandia

concordo con raest..., anche se rientri a luglio magari a luglio della nuova c'è qualche mega offerta che poi ti mangi le mani! PENSACI BENE!!!

Focvs89

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

lello

Ho dato solo l'anticipo via bonifico, ma non ho ancora fatto il contratto. Ma quale potrebbe essere la possibilitá di avere un'offerta sulla nuova ad un presso inferiore a 20000?

lello

Inoltre il mio problema principale é che non posso sperare in un'offerta, perché nel caso non trovassi nulla diventerebbe un problema. Quando torno abbiamo bisogno di un'auto subito, siamo una famiglia di 4 persone, per cui potete immaginare.

Focvs89

Citazione di: lello il 12 Maggio 2011, 17:29:21
Inoltre il mio problema principale é che non posso sperare in un'offerta, perché nel caso non trovassi nulla diventerebbe un problema. Quando torno abbiamo bisogno di un'auto subito, siamo una famiglia di 4 persone, per cui potete immaginare.
di solito nel periodo estivo ci sono le offerte blue days della ford, sai di solito le focus le hanno dato a 15950 euro
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

lello

Certo che mi avete fatto venire un pó di dubbi

pinulandia

se consideri che oggi la nuova sw dovrebbe costare intorno le 18000/18500, non è anche escluso che in estate possano scontare ancora e poi se non hai un usato puoi tirare il prezzo e poi alla fine con 1000/2000 in più hai un nuovo modello uscito qualche mese prima.
io ci penserei. nel mio caso ho preso la II sw perchè ad ottobre mi dissero che sarebbe uscita a luglio/agosto.

CorradoPC

18000 per la nuova SW? Mi sembra molto improbabile, sinceramente, a meno che non parliamo del modello base e senza nessun optional!
Un modello con motorizzazione, allestimento e accessori paragonabili a quella di cui stiamo parlando, non costerà sicuramente meno di 21/22.000 euro! E per almeno qualche mese dalla data di lancio, scordatevi pure di avere anche un solo euro di sconto (al massimo qualche optional in omaggio, come hanno fatto con la nuova c-max)...

pinulandia

ma se pubblicizzano la berlina a circa 17500 la sw dovrebbe costare 750 in più. poi lui dovrebbe prendere la focus II ikon e no la titanium. la ikon è la base con il pack ikon che ha cerchi 16, radio sony, chiusura centralizzata e ritengo basta.

CorradoPC

Appunto, i prezzi che pubblicizzano sono sempre quelli del modello base base base!  ;)

lello

La focus III base con optional paragonabili a quelli di questa Km o, viene di listino 22525, ho parlato col concessionario e mi ha detto che scontata si puó arrivare a 21500, magari 21000, poi immagino anche qualcosa in meno, ma cmq ci sono sempre intorno a 4000-5000 euro di differenza rispetto alla focus II Km 0, che non sono pochi. Poi che ci saranno i blue days chi lo sa, e soprattutto bisogna vedere se li faranno sulla focus o su altre auto.

raistlin1985

Citazione di: lello il 13 Maggio 2011, 17:45:56
La focus III base con optional paragonabili a quelli di questa Km o, viene di listino 22525, ho parlato col concessionario e mi ha detto che scontata si puó arrivare a 21500, magari 21000, poi immagino anche qualcosa in meno, ma cmq ci sono sempre intorno a 4000-5000 euro di differenza rispetto alla focus II Km 0, che non sono pochi. Poi che ci saranno i blue days chi lo sa, e soprattutto bisogna vedere se li faranno sulla focus o su altre auto.

hai ragione, comunque io non ti consiglio di prendere la 3 per 2 motivi

1 - poco sconto a parità di optional
2 - possibili futuri problemi che con questa non ci sono


16000 è un buon prezzo, fatti mettere i sensori però...

pinulandia

Raga ieri ho visto la Focus III sw. Come detto da qualcuno sopra che aveva ragione. è già in vendita. è veramente molto bella a mio avviso più della normale, però soprattutto dietro mi ha dato l'impressione di una mondeo in versione ristretta. siete con me o mi sbaglio?

CorradoPC

Beh, diciamo che la Ford ha risparmiato un po' sul designer. Ha trovato una linea bella e ci ha fatto tutta la serie! La focus berlina è una fiesta un po' più grande, la kuga è un po' più alta, ecc...  :)

pinulandia


Focvs89

Citazione di: CorradoPC il 17 Maggio 2011, 09:05:38
Beh, diciamo che la Ford ha risparmiato un po' sul designer. Ha trovato una linea bella e ci ha fatto tutta la serie! La focus berlina è una fiesta un po' più grande, la kuga è un po' più alta, ecc...  :)
è vero, anche se ha risparmiato a mio parere è una serie MOOLTO riuscita, la focus, la c-max, la fiesta, la ka, e la kuga sono moolto molto belle
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳