Spia avaria motore senza riscontro su computer di bordo

Aperto da Nicola85ford, 21 Gennaio 2024, 16:30:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nicola85ford

Salve a tutti ho una gran C max 1.5 diesel con 198500 km. La macchina lasciata una settimana in carrozzeria dopo una riparazione post incidente per solo danni estetici e quindi solo danni di carrozzeria mi succedono due cose. La prima mi chiamano dicendomi che la batteria era andata quando hanno cercato di mettere in moto l'auto ( avevo messo in conto questa cosa perché già da tempo non mi funzionava lo start and stop e comunque la batteria aveva 8 anni) e la seconda al momento di ritirare la vettura mi dicono che si accesa la spia del motore. Da una diagnosi fatta da loro mi dicono che è il FAP.
Nessun errore sul computer di bordo e nessuno problema all'auto.
Inoltre comunque lo start and stop non continua a funzionare.
Ho provato a far partire autogenerazione in strada per 30 minuti a 3000giri ma niente.
Primo trattamento con additivo specifico e' niente, anzi spia accesa motore piu scattante e veloce, meno rumorosità. Giri motori e consumi nella norma.
Ho provato a staccare la batteria per 15minuti e niente.
Ovviamente oltre che ritornare in officina posso fare altro? Il fatto che e' stata ferma una settimana c'entra qualcosa?
Grazie a chi vorrà aiutarmimi

AGGIORNAMENTO: HO acquistato una eodb e scaricato app a pagamento. Errore P2455 sensore di pressione filtro antiparticolato diesel - ingresso alto circuito. Ho provato a cancellare ma dopo un po' si riaccende😓

Opensource

Dopo la sostituzione batteria è stato fatto il reset del bms?
O tramite diagnosi o tramite sequenza tasti...cerca un po su youtube.
Altrimenti lo start e stop non sa che è stata sostituita la batteria.



Per l errore riguarda il sensore differenziale, cerca qualcosa sempre su youtube
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

🡱 🡳