Iniettori

Aperto da patvin, 21 Gennaio 2024, 22:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

patvin

Buonasera, la settimana scorsa sono stato dal meccanico perché avevo delle vibrazioni all' anteriore il meccanico fa un giro di prova con me e subito sentenzia che sono gli iniettori da cambiare, premetto che la macchina in questione è una Focus mk3 1.6 TDI 115 CV con 160.000 km circa. Lascio la macchina lì e gli mando un messaggio dopo 2 giorni per sapere a che punto erano i lavori, mi contatta e mi dice che il problema non erano gli iniettori ma un semiasse, tutto contento ritiro la macchina il giorno dopo ma con mio stupore la macchina va a 3 e dallo scarico esce tanto fumo, ritorno da lui dopo aver fatto 4/5 km e mi dice che lui aveva solo montato e poi rismontati i nuovi iniettori e rimesso i miei e di camminare un po' che poi si sarebbero autoregolati. Il giorno dopo la macchina non vuole partire dopo 10 minuti di tentativi riesco a farla partire vado da lui e gli faccio vedere il fumo che esce e il rumore che fa, dopo mia insistenza mi dice di lasciare lì l'auto che c'è una procedura per accelerare l'apprendimento della centralina. Il pomeriggio mi manda un messaggio che la macchina è migliorata un po' ma non va come prima e che smonta gli iniettori e li porta da un pompista per creare nuovi codici. È giusta la procedura? C'è da fidarsi? Anche perché sono deluso ormai dal suo operato.

🡱 🡳